TELE TERMOADESIVE - Vapore? SI/NO
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
TELE TERMOADESIVE - Vapore? SI/NO
Ciao a tutte,
mi sto per approcciare nell'attaccare una tela termoadesiva (tipo maglina, ma non è importante) nel cinturino di una gonna.
E mi è venuto in mente un quesito per voi: vapore si o vapore no, nell'attaccare la tela?
Argomento il perchè della domanda: nella prima scuola che ho frequentato mi hanno insegnato a non usare assolutamente il vapore in questo caso e di tamponare il tessuto; mentre nella seconda scuola mi dicevano di usare vapore e stirare normalmente.
Voi che esperienze avete in questo senso?
Per dovere di cronaca vi dico che io preferisco non usare il vapore per una questione di logica per quanto riguarda il rapporto colla/acqua...
mi sto per approcciare nell'attaccare una tela termoadesiva (tipo maglina, ma non è importante) nel cinturino di una gonna.
E mi è venuto in mente un quesito per voi: vapore si o vapore no, nell'attaccare la tela?
Argomento il perchè della domanda: nella prima scuola che ho frequentato mi hanno insegnato a non usare assolutamente il vapore in questo caso e di tamponare il tessuto; mentre nella seconda scuola mi dicevano di usare vapore e stirare normalmente.
Voi che esperienze avete in questo senso?
Per dovere di cronaca vi dico che io preferisco non usare il vapore per una questione di logica per quanto riguarda il rapporto colla/acqua...
Re: TELE TERMOADESIVE - Vapore? SI/NO
No vapore e appoggia il ferro tenendolo fermo per alcuni secondi, poi spostalo ad una zona successiva.
Lascia asciugare bene la stoffa prima di lavorarla (tagliarla o cucirla)
Lascia asciugare bene la stoffa prima di lavorarla (tagliarla o cucirla)
ELIDE- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Borchie termoadesive....
» Tele per colli di camicia da uomo
» PUNTO VAPORE ALL'UNCINETTO
» Come preparare un tessuto sfumandolo con il vapore?
» Tele cappotto
» Tele per colli di camicia da uomo
» PUNTO VAPORE ALL'UNCINETTO
» Come preparare un tessuto sfumandolo con il vapore?
» Tele cappotto
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1