giusta lunghezza abito da sera
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
giusta lunghezza abito da sera
Devo accorciare un abito lungo da sera, devo lasciare la scarpa scoperta e cioè far arrivare il vestito alla caviglia oppure va più lungo?
Blanchine- Utente
Re: giusta lunghezza abito da sera
Ciao Blanchine, ho spostato il tuo messaggio in "Modellistica e cucito", che è il settore destinato alle domande in materia di couture.
Cerco di rispondere alla tua domanda, ma il fatto è che... non esiste una regola per la lunghezza dell'orlo in un abito da sera.
Può arrivare appena sopra il malleolo (l'osso sporgente ai lati della caviglia), o essere lungo fino a coprire completamente il piede (e anche i tacchi, se ci sono).
Ti suggerirei di lasciare un ampio margine, e poi fare delle prove per vedere come ti vedi e ti senti meglio.
L'importante è poi mettere la scarpa giusta: con un vestito che copre il piede, meglio dei tacchi alti, e che l'orlo scenda fin quasi a terra.
Se invece l'orlo è più in alto possono andar bene anche le scarpe piatte.
Buon lavoro!
Paola
Cerco di rispondere alla tua domanda, ma il fatto è che... non esiste una regola per la lunghezza dell'orlo in un abito da sera.
Può arrivare appena sopra il malleolo (l'osso sporgente ai lati della caviglia), o essere lungo fino a coprire completamente il piede (e anche i tacchi, se ci sono).
Ti suggerirei di lasciare un ampio margine, e poi fare delle prove per vedere come ti vedi e ti senti meglio.
L'importante è poi mettere la scarpa giusta: con un vestito che copre il piede, meglio dei tacchi alti, e che l'orlo scenda fin quasi a terra.
Buon lavoro!
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
maricarla- *Cri's Super Angel*
Paola R. ha scritto:Ciao Blanchine, ho spostato il tuo messaggio in "Modellistica e cucito", che è il settore destinato alle domande in materia di couture.
Buon lavoro!
Paola
maricarla ha scritto:se poi vuoi regolarti meglio ti metto uno schema...ma come ti ha ben risposto paola, molto dipende dal tuo gusto personale, le regole sono fatte per essere infrante />
Grazie mille a entrambe mi avete chiarito le idee, personalmente preferisco che si veda la scarpa quindi opterò per la lunghezza fino al malleolo
Blanchine- Utente
Anch'io voto fino al malleolo...e poi si cammina meglio e si rischia meno di inciampare!
sicuramente fatto fino quasi a terra slancia di più ma niente comodità, quindi sarà malleolomantmalan ha scritto:Anch'io voto fino al malleolo...e poi si cammina meglio e si rischia meno di inciampare!
Blanchine- Utente
Argomenti simili
» differenza tra lunghezza vita dietro e lunghezza vita davanti in un abito tubino
» abito da sera lacci e zip
» Lunghezza pantaloni
» Lunghezza elastico girovita
» lunghezza vita
» abito da sera lacci e zip
» Lunghezza pantaloni
» Lunghezza elastico girovita
» lunghezza vita
Pagina 1 di 1