Help ago doppio su velluto elasticizzato
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Help ago doppio su velluto elasticizzato
Aiuto!!! Sto finendo dei lavori in velluto elastico, in precedenza avevo fatto gli orli con tagliacuci e zig zag, ma ultimamente li sto rifinendo con l'ago doppio...
Il problema è che con l'ago doppio mi si forma un rialzo tra le 2 cuciture, quasi un tubolare...ho provato modificando la tensione sia dei fili sopra che di quello sotto e niente da fare...
Qualche consiglio per risolvere questa annosa faccenda?
Il problema è che con l'ago doppio mi si forma un rialzo tra le 2 cuciture, quasi un tubolare...ho provato modificando la tensione sia dei fili sopra che di quello sotto e niente da fare...
Qualche consiglio per risolvere questa annosa faccenda?
Bi82- Curiosa/o
Re: Help ago doppio su velluto elasticizzato
devi provare a mettere una velina sotto al tessuto...un pò risolvi...ci sono tanti post dedicati all'ago gemello, scrivi nella casella in alto a destra "CERCA" l'argomento che ti interessa e vedrai che verranno fuori tanti topic
posso chiderti cosa stai cucendo? perchè sul velluto un bell'orlo fatto a mano è pressochè invisibile
posso chiderti cosa stai cucendo? perchè sul velluto un bell'orlo fatto a mano è pressochè invisibile
maricarla- *Cri's Super Angel*
maricarla ha scritto:devi provare a mettere una velina sotto al tessuto...un pò risolvi...ci sono tanti post dedicati all'ago gemello, scrivi nella casella in alto a destra "CERCA" l'argomento che ti interessa e vedrai che verranno fuori tanti topic
Grazie per la dritta, il metodo funziona ma è brigoso e poco pratico (soprattutto per il tempo che ci si mette poi a ripulire la cucitura dalla carta )...vedo se trovo altre informazioni in proposito, grazie mille!
Bi82- Curiosa/o
maricarla ha scritto:devi provare a mettere una velina sotto al tessuto...un pò risolvi...ci sono tanti post dedicati all'ago gemello, scrivi nella casella in alto a destra "CERCA" l'argomento che ti interessa e vedrai che verranno fuori tanti topic
Ops mi ero persa una parte della tua domanda...sto cucendo dei top per danza, ne ho un bel po'...farli a mano sarebbe troppo impegnativo. Ho letto di provare con la tensione a 0 e devo dire che è venuto molto meglio...ogni tanto mi salta il punto l'ago di sx...ho letto che potrebbe essere spuntato ma non è questo il caso... fortuna si vede poco, li finisco così ed amen, ad inizio lavoro lo faceva più spesso...
Bi82- Curiosa/o
Pagina 1 di 1