Piedino per velluto
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Piedino per velluto
Buongiorno! Avrei bisogno di un consiglio. Qual è il piedino più adatto per cucire il velluto? Prima di scrivere questo post ho dato uno sguardo in rete ed ho visto quello a rulli, poi un altro e un altro ancora (stretti). A questo punto non ci ho capito più niente! Ho cercato anche qui una risposta ma non ho ho trovato nulla. Possiedo una Husqvarna Viking Ruby Royal Grazie a chi mi risponderà.
maddalena- Curiosa/o
Re: Piedino per velluto
Ciao Maddalena hai provato con il piedino in teflon?
Moni'sArt- Curiosa/o
Sì, ma non ha funzionato. Ho finito un lavoro l'altro giorno ed è stata una sofferenza: la cucituta sotto era spostata anche di 2mm!Moni'sArt ha scritto:Ciao Maddalena hai provato con il piedino in teflon?
maddalena- Curiosa/o
Allora prova con il doppio trasporto
Stex- Super Sarta/o
Ho dato uno sguardo qui e ho letto del piedino doppio trasporto, mi sono informata sul prezzo: è molto caro! Considerando che cucio per passatempo, ci devo pensare su
maddalena- Curiosa/o
Confermo che il piedino doppio trasporto risolve.
Ma hai provato ad alleggerire la pressione del piedino e a mettere una carta velina sotto il tessuto??Provare,non so se ti funziona,ma se non vuoi acquistare il piedino...tentar non nuoce!
Ma hai provato ad alleggerire la pressione del piedino e a mettere una carta velina sotto il tessuto??Provare,non so se ti funziona,ma se non vuoi acquistare il piedino...tentar non nuoce!
No. Potrei fare una prova, intanto sto guardando se lo trovo a un prezzo non esagerato, sebbene converrebbe comprare l'originale perchè ,da quanto ho visto, non si adatta alla mia macchina. Grazie del consiglio!
maddalena- Curiosa/o
Ciao...si al piedino doppio trasporto...in alternativa togli pressione al piedino e punta molti spilli in orrizontale in modo tale da non permettete alla stoffa di spostatsi e cuci sempre nel verso del velluto. ..se vai contro la stoffa cammina di più. ..ciaoooo
bravisilvana- Curiosa/o
Argomenti simili
» esiste un piedino per il punto copertura? e il piedino bordatore?
» piedino arricciature e piedino ruffler. differenze?
» velluto bielastico
» Piedino per quilt
» arricciatura velluto a costine
» piedino arricciature e piedino ruffler. differenze?
» velluto bielastico
» Piedino per quilt
» arricciatura velluto a costine
Pagina 1 di 1