Cartamodelli magazine: nuova rivista
+8
Regen
maryonn
lucymode
fannylarouge
Penna
rigazzarò
Rely
mataiana
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cartamodelli magazine: nuova rivista
Da ieri, in teoria, si può trovare in edicola una nuova rivista: Cartamodelli Magazine.
Qui potete vedere l'annuncio.
L'ho acquistata e sfogliandola mi è sembrata familiare... Infatti è la versione italiana (un'altra ) di Patrones, come potete vedere dalla loro pagina facebook.
Speriamo che questa volta la pubblicazione duri, visto la difficoltà di acquistare Patrones qui in Italia.
Questo è un bel numero, secondo me: tante giacche e cappotti (non proprio per principianti), gonne a tubino (interessanti per chi vuole un modello base) e a pieghe e altri capi, sobri ed eleganti, a mio parere. Più dei modelli da bambino da 4 a 8 anni.
Qui potete vedere l'annuncio.
L'ho acquistata e sfogliandola mi è sembrata familiare... Infatti è la versione italiana (un'altra ) di Patrones, come potete vedere dalla loro pagina facebook.
Speriamo che questa volta la pubblicazione duri, visto la difficoltà di acquistare Patrones qui in Italia.
Questo è un bel numero, secondo me: tante giacche e cappotti (non proprio per principianti), gonne a tubino (interessanti per chi vuole un modello base) e a pieghe e altri capi, sobri ed eleganti, a mio parere. Più dei modelli da bambino da 4 a 8 anni.
mataiana- *Cri's Super Angel*
Re: Cartamodelli magazine: nuova rivista
interessante lo cerco
Rely- Super Sartina/o Attiva/o
Qui ho trovato le foto di tutti i modelli (compresi quelli a maglia)
Sì,è Patrones,la rivista spagnola di cartamodelli,tradotta pari pari dal numero originale!
Purtroppo,nel passato,la pubblicazione è cessata presto. In altri paesi europei non è stato così.
E Patrones,in Italia, bisogna acquistarlo per abbonamento o online con tutta un'altra spesa.
Dai,ragazze,compriamola,questa rivista!!!
E vi do diversi motivi.
-Modelli carini,portabili,attuali
-La vestibilità è più vicina alla nostra conformazione.
-I cartamodelli vestono bene e sono precisi,con tutti i riferimenti
-I tracciati sono precisi,non troppo confusionari
-La spiegazioni sono scarne,ma semplici da seguire
-Le foto sono chiare ed evidenziano bene i dettagli
-Spesso si trovano capi di firma
-E' piacevole sfogliarla
Vi ho convinte?
Compriamola e la troveremo in edicola....sempre!
Purtroppo,nel passato,la pubblicazione è cessata presto. In altri paesi europei non è stato così.
E Patrones,in Italia, bisogna acquistarlo per abbonamento o online con tutta un'altra spesa.
Dai,ragazze,compriamola,questa rivista!!!
E vi do diversi motivi.
-Modelli carini,portabili,attuali
-La vestibilità è più vicina alla nostra conformazione.
-I cartamodelli vestono bene e sono precisi,con tutti i riferimenti
-I tracciati sono precisi,non troppo confusionari
-La spiegazioni sono scarne,ma semplici da seguire
-Le foto sono chiare ed evidenziano bene i dettagli
-Spesso si trovano capi di firma
-E' piacevole sfogliarla
Vi ho convinte?
Compriamola e la troveremo in edicola....sempre!
La stessa rivista negli altri paesi ha 120 modelli in Italia solo 40! Così c'è scritto sulle copertine
Penna- Curiosa/o
Hai ragione, così è scritto sulla copertina, ma se guardi l'anteprima che ho indicato vedrai che i cartamodelli sono gli stessi della rivista pubblicata in Italia. Probabilmente il 120 si riferisce al fatto che i cartamodelli sono 40 ma in 3 taglie ciascuno; in genere Patrones ha dei passi 'larghi' fra le taglie: ad esempio propone il cartamodello nelle taglie 38-42-46, oppure 40-44-48.Penna ha scritto:La stessa rivista negli altri paesi ha 120 modelli in Italia solo 40! Così c'è scritto sulle copertine
P.S. Perchè non passi dalla sezione 'Benvenuti' a presentarti così possiamo conoscerci meglio?
Grazie della segnalazione un bel numero davvero! Oggi vado a cercarla :)
fannylarouge- Super Sarta/o
Che taglie propone? Sono taglie tedesche o italiane? Io non sono ancora riuscita a trovarla in edicola, mi sarebbe piaciuto acquistarla visto i vostri commenti favorevoli. Intanto cercherò ancora.
lucymode- Super Sarta/o
posso provare a postare una foto, stasera, ma se guardi nel primo link che ho indicato, dove c'è l'annuncio, se scorri verso il basso c'è un'anteprima dei dettagli tecnici e c'è anche la tabella taglie (aspetta un po', le immagini scorrono)lucymode ha scritto:Che taglie propone? Sono taglie tedesche o italiane?
mataiana ha scritto:Hai ragione, così è scritto sulla copertina, ma se guardi l'anteprima che ho indicato vedrai che i cartamodelli sono gli stessi della rivista pubblicata in Italia. Probabilmente il 120 si riferisce al fatto che i cartamodelli sono 40 ma in 3 taglie ciascuno; in genere Patrones ha dei passi 'larghi' fra le taglie: ad esempio propone il cartamodello nelle taglie 38-42-46, oppure 40-44-48.Penna ha scritto:La stessa rivista negli altri paesi ha 120 modelli in Italia solo 40! Così c'è scritto sulle copertine
P.S. Perchè non passi dalla sezione 'Benvenuti' a presentarti così possiamo conoscerci meglio?
Grazie dell'informazione! l'ho cercato oggi in diverse edicole, già tutti venduti :(
Ok ora passo grazie
Penna- Curiosa/o
Io ne ho viste tante copie nei supermercati del Veneto. Ma sinceramente non mi ha entusiasmato e non l'ho preso. Devo dire però che sono piena di riviste e di libri, adesso compero raramente perché sono davvero troppe.
Anche io bene o male pesco dal mio "repertorio" ma l'ho comprata lo stesso per curiosità e per fare numero :)
fannylarouge- Super Sarta/o
L'ho preso anche iooooo, è la prima rivista di cartamodelli che ho comprato!
Mi piacciono praticamente tutti
E a differenza di Burda (regalati da mia nonna) ce ne sono tantissimi!
Però però nelle descrizioni/istruzioni potrebbero scrivere più tessuti utilizzabili, per le nubbie come me
Mi piacciono praticamente tutti
E a differenza di Burda (regalati da mia nonna) ce ne sono tantissimi!
Però però nelle descrizioni/istruzioni potrebbero scrivere più tessuti utilizzabili, per le nubbie come me
Regen- Super Sartina/o Attiva/o
Comperata: Mi piace molto. Ci sono un paio di giacche che conto di cucire per me.
Wiola- Super Sarta/o
No preso anche io. Modelli belli, no copiato alcuni, non ho tagliato ancora. La cosa che ho notato davanti e dietro dei cartamodelli a livello busto, vita o fianchi misurano uguale, fin adesso mi è capitato che dietro sempre più grande, boh, sarà metodo di costruzione diverso, provare per capire:-)
Nata74- Curiosa/o
Grazie, rigazzarò.stavo cercando anterpima
Nata74- Curiosa/o
Se clicchi qui trovi l'anteprima completa del numero segnalato da Rigazzarò
L'ho comprato stamattina, ho trovato un 7/8 modelli che spero di riuscire a fare, dato il mio totale livello da principiante
I modelli sono belli, molto più di quelli Burda
I modelli sono belli, molto più di quelli Burda
barbac- Curiosa/o
Per chi fosse interessato, vi lascio il link di un video in cui una signora ha realizzato il tubino nero di questo numero: eccolo!
Argomenti simili
» Cartamodelli magazine 5/2018
» cartamodelli magazine
» rivista : I miei cartamodelli
» Rivista "I MIEI CARTAMODELLI"
» Cartamodelli magazine 2/2018
» cartamodelli magazine
» rivista : I miei cartamodelli
» Rivista "I MIEI CARTAMODELLI"
» Cartamodelli magazine 2/2018
Pagina 1 di 1