SOS per ricamo formato pes per la Brother
2 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
SOS per ricamo formato pes per la Brother
salve, ho un problema con un ricamo che ho creato per la Brother. Ho creato uno smile, e ho cercato di ricamarlo su un asciugamano; tutto bene fino a quando è arrivato il momento di ricamare la parte più ampia e cioè il riempimento con il giallo della faccina il ricamo con il punto riempimento (avevo dato inclinazione del punto a 35°)), mi ha fatto risultare una faccina ovale, praticamente il punto ha fatto cedere il tessuto in diagonale fino a sformare il tondo della forma. Nelle impostazioni del punto ho dato anche la compensazione per il punto, ma il risultato è stato alquanto deludente. Avete un suggerimento?
LucyLa- Super Sartina/o Attiva/o
Re: SOS per ricamo formato pes per la Brother
Sì, succede per tanti motivi.
Mancanza di punti di sostegno sotto
Area troppo grande e con i punti che vanno tutti nella stessa direzione il tessuto viene "tirata"
Stabilizzatore non idoneo
Densità
Tessuto
Comensazione
Quanto grande è il cerchio?
Molti invece di usare il punto pieno semplice usano un punto ripieno decorativo.
Se la zona è molto grande forse conviene fare il cerchio un applique e poi il resto con il ricamo.
Mancanza di punti di sostegno sotto
Area troppo grande e con i punti che vanno tutti nella stessa direzione il tessuto viene "tirata"
Stabilizzatore non idoneo
Densità
Tessuto
Comensazione
Quanto grande è il cerchio?
Molti invece di usare il punto pieno semplice usano un punto ripieno decorativo.
Se la zona è molto grande forse conviene fare il cerchio un applique e poi il resto con il ricamo.
lindabee58- Super Mani di Fata
grazie per i consigli,
sto cercando di fare delle prove; il cerchio è di circa 5 cm di diametro, avevo fatto il punto riempitivo in diagonale, il tessuto è un asciugamano. Ora provo a cambiare la direzione del punto, farò poi altri tentativi.... sbagliando si impara, dicono, vedremo se è vero la compensazione non ho capito bene come funziona ... farò delle prove
sto cercando di fare delle prove; il cerchio è di circa 5 cm di diametro, avevo fatto il punto riempitivo in diagonale, il tessuto è un asciugamano. Ora provo a cambiare la direzione del punto, farò poi altri tentativi.... sbagliando si impara, dicono, vedremo se è vero la compensazione non ho capito bene come funziona ... farò delle prove
LucyLa- Super Sartina/o Attiva/o
Per la compensazione ti consiglio a cercare i video su Youtube perché è più facile da capire con un video che spiegare in scritto.
Meno angolo in direzione del punto, più rotondo rimane il cerchio.
Meno angolo in direzione del punto, più rotondo rimane il cerchio.
lindabee58- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» CONVERTIRE UN RICAMO DAL FORMATO PES AL FORMATO HUS?
» Chi mi aiuta a convertire un ricamo nel formato Vip?
» conversione jpg in qualsiasi formato da ricamo
» Trasformare immagini (JPG/PNG) in formato ricamo
» Ricamo brother
» Chi mi aiuta a convertire un ricamo nel formato Vip?
» conversione jpg in qualsiasi formato da ricamo
» Trasformare immagini (JPG/PNG) in formato ricamo
» Ricamo brother
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1