Pince da eliminare
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Pince da eliminare
Buongiorno a tutte!
Tempo fa creai un tubino con un modello Burda con le pince. Se ora io le chiudo sul cartamodello, e ricreo un cartamodello nuovo senza pince è possibile o il tubino mi farà difetto?
La stoffa è un cotone semielasticizzato.
Saluti a tutte!
Tempo fa creai un tubino con un modello Burda con le pince. Se ora io le chiudo sul cartamodello, e ricreo un cartamodello nuovo senza pince è possibile o il tubino mi farà difetto?
La stoffa è un cotone semielasticizzato.
Saluti a tutte!
loryyy- Curiosa/o
Re: Pince da eliminare
per poterti aiutare serve una foto del tubino e il cartamodello per vedere dove sono posizionate le pinces....così di getto mi verrebbe da dirti che per eliminarle totalmente servirebbe un tessuto molto elasticizzato (tipo le canotte ..che non hanno riprese)..certe modifiche le puoi fare meglio quando sei tu a costruire il cartamodello(le pince le trasferisci dove vuoi), è più complicato quando è già pronto, perchè per non avere pince ,deve già nascere così......però se posti la foto possiamo vedere un pò....intanto ti metto lo schema dei possibili trasferimenti che si possono fare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
maricarla- *Cri's Super Angel*
A Ivy piace questo messaggio.
Ne faccio uno simile ma più scollato
loryyy- Curiosa/o
di a tuo marito di non impicciarsi..scherzo per togliere il tessuto in eccesso in vita nel dietro devi fare la cucitura centrale e agire da li...spillando bene, naturalmente facendoti aiutare...potresti anche fare prima un prototipo con tutte le modifiche..con un tessuto di poco prezzo ma simile in elasticità
Ahahahahah hai ragione! Glielo dico ma non attacca!
Allora provo! Grazie!’
Allora provo! Grazie!’
loryyy- Curiosa/o
Ps non ho ancora messo la cerniera dietro, la gonna dietro è solo imbastita.
loryyy- Curiosa/o
sembra esserci un eccesso di tessuto nella lunghezza vita dietro...con i capelli lunghi non si capisce molto...non è che è troppo stretta sui fianchi?loryyy ha scritto:Ps non ho ancora messo la cerniera dietro, la gonna dietro è solo imbastita.
No il problema è la gonna, il corpino lo stringo con la cerniera... non so come sistemarla sui fianchi
loryyy- Curiosa/o
È il secondo caso, ma come faccio su stoffa??
loryyy- Curiosa/o
Fai la modifica nel cartamodello, poi riportarla nel vestito,se hai sufficiente tessuto,forse riesci...ecco a che serve la teletta di prova a correggere questi errori... sicuramente hai un "fondoschiena"sporgente
Il problema é che questo tipo di gonna l’ho fatto 3 volte senza problemi, quindi era un cartamodello collaudato...
loryyy- Curiosa/o
non ho capito..ma una gonna da sola senza essere attaccata al corpino?perchè un conto è una gonna, un'altra cosa è se la vuoi trasformare in un vestito.... a me sembra che volendo per forza togliere le pince dietro(che hanno proprio la funzione di modellare), hai tirato troppo tessuto al centro ed ecco che si formano le grinze..loryyy ha scritto:Il problema é che questo tipo di gonna l’ho fatto 3 volte senza problemi, quindi era un cartamodello collaudato...
Allora. Una volta ho fatto un vestito tubino con pince, usando il cartamodello di questa gonna, una volta ho fatto solo la gonna a tubino con pince, un’altra volta ancora ho fatto una gonna senza pince, per questo dico che era collaudato e che non aveva problemi.. non capisco perchè faccia così su questo tessuto..
loryyy- Curiosa/o
sei riuscita a fare qualche progresso? ho una curiosità da chiederti...il taglio in vita del tubino è voluto oppure unisci il cartamodello di una gonna al cartamodello del corpino?
Wow!
Scusa puoi dirmi che libro è questo?
maricarla ha scritto:per poterti aiutare serve una foto del tubino e il cartamodello per vedere dove sono posizionate le pinces....così di getto mi verrebbe da dirti che per eliminarle totalmente servirebbe un tessuto molto elasticizzato (tipo le canotte ..che non hanno riprese)..certe modifiche le puoi fare meglio quando sei tu a costruire il cartamodello(le pince le trasferisci dove vuoi), è più complicato quando è già pronto, perchè per non avere pince ,deve già nascere così......però se posti la foto possiamo vedere un pò....intanto ti metto lo schema dei possibili trasferimenti che si possono fare
Ivy- Utente
Argomenti simili
» eliminare effetto ondina su nastro
» aiuto: come eliminare odore lana !
» Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega?
» Come eliminare le pieghe oblique sul dietro del cavallo del pantalone?
» ELIMINARE UNA DELLE DUE PINCES NELL'ABITO BASE DONNA
» aiuto: come eliminare odore lana !
» Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega?
» Come eliminare le pieghe oblique sul dietro del cavallo del pantalone?
» ELIMINARE UNA DELLE DUE PINCES NELL'ABITO BASE DONNA
Pagina 1 di 1