Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega?
Care amiche,
apprezzerei tantissimo un aiuto per risolvere un problemino!
Taglio corto su come sono arrivata a questa forma di abitino, che non era nato così ovviamente...
Ebbene, dopo varie modifiche, mi piace molto come è venuto a sinistra, ma ahimè a destra compare una strana piegatura della stoffa, più o meno tra collo e spalla... credo si possa affermare che fa difetto!
In questa pessima foto si intuisce il problema dall'ombra della strana piegatura sulla destra.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il manuale di Burda per un problema simile consiglia di lavorare sulla cucitura della spalla, ho provato le varie modifiche suggerite, ma non cambia nulla, anzi si peggiora. Capisco che il corpo umano non sia perfettamente simmetrico, ma ho provato e riprovato a controllare la simmetria del lavoro, ho spostato-ridotto-aumentato le pince, ma niente, e davvero non capisco perchè una volta indossato ci sia tanta differenza tra destra e sinistra!
L'unica cosa su cui non ho messo mano è l'incavo del giromanica... speravo di poterlo lasciare così...
Scommetto che con la vostra esperienza buttate un occhio alla foto e in due secondi sapete dirmi qual è l'errore...
Grazieeee!
apprezzerei tantissimo un aiuto per risolvere un problemino!
Taglio corto su come sono arrivata a questa forma di abitino, che non era nato così ovviamente...
Ebbene, dopo varie modifiche, mi piace molto come è venuto a sinistra, ma ahimè a destra compare una strana piegatura della stoffa, più o meno tra collo e spalla... credo si possa affermare che fa difetto!
In questa pessima foto si intuisce il problema dall'ombra della strana piegatura sulla destra.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il manuale di Burda per un problema simile consiglia di lavorare sulla cucitura della spalla, ho provato le varie modifiche suggerite, ma non cambia nulla, anzi si peggiora. Capisco che il corpo umano non sia perfettamente simmetrico, ma ho provato e riprovato a controllare la simmetria del lavoro, ho spostato-ridotto-aumentato le pince, ma niente, e davvero non capisco perchè una volta indossato ci sia tanta differenza tra destra e sinistra!
L'unica cosa su cui non ho messo mano è l'incavo del giromanica... speravo di poterlo lasciare così...
Scommetto che con la vostra esperienza buttate un occhio alla foto e in due secondi sapete dirmi qual è l'errore...
Grazieeee!
superlinda- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega?
Dall'immagine, sembra che ci siano delle pince sul seno, o sbaglio? Se ci sono hai provato a riprendere per bene le pince?
Se le pince me le sono solo immaginate prova dal fianco...
Se le pince me le sono solo immaginate prova dal fianco...
gio.c- Super Sarta/o
Sì sì ci sono proprio!
Appena riesco le scucio e le rifaccio...
Grazie1000 Gio.C!
Appena riesco le scucio e le rifaccio...
Grazie1000 Gio.C!
superlinda- Super Sartina/o Attiva/o
Probabilmente mi sbaglio, ma lo scollo è troppo largo
Con i modelli burda mi sono abituata a togliere 1 cm dal centro dei corpini, perché io ho il busto più stretto rispetto allo standard burda, e mi stanno meglio
(prova a spillare 1 cm dal centro per vedere se è vero…)
Con i modelli burda mi sono abituata a togliere 1 cm dal centro dei corpini, perché io ho il busto più stretto rispetto allo standard burda, e mi stanno meglio
(prova a spillare 1 cm dal centro per vedere se è vero…)
cinzia- Super Mani di Fata
Quoto Cinzia!
Anch'io penso che sia lo scollo leggermente abbondante...magari appoggiato dalla nostra asimmetria...
Se fosse così puoi provare a farlo rientrare con un leggero molleggio ed una bella sacrosanta stirata!
Anch'io penso che sia lo scollo leggermente abbondante...magari appoggiato dalla nostra asimmetria...
Se fosse così puoi provare a farlo rientrare con un leggero molleggio ed una bella sacrosanta stirata!
rigazzarò ha scritto:Quoto Cinzia!
ciao Rò
cinzia- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Come eliminare le pieghe oblique sul dietro del cavallo del pantalone?
» Pince da eliminare
» eliminare effetto ondina su nastro
» ELIMINARE UNA DELLE DUE PINCES NELL'ABITO BASE DONNA
» piega sui pantaloni..
» Pince da eliminare
» eliminare effetto ondina su nastro
» ELIMINARE UNA DELLE DUE PINCES NELL'ABITO BASE DONNA
» piega sui pantaloni..
Pagina 1 di 1