piega sui pantaloni..
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
piega sui pantaloni..
ciao a tutte...sto confezionando il mio primo paio di pantaloni.. anzi è il terzo perché i primi due sono stati..esperimenti!! sembra che vada tutto bene.. ( o quasi )devo mettere la cerniera, il cinturino e fare l'orlo...mi è venuto un dubbio riguardo alla piega che si stira...per comodità si stira prima di unire le due gambe al cavallo dietro e davanti ( cioè le due gambe ancora separate ) o si stira dopo aver finito il pantalone? l'ho pensato mentre appunto la stavo facendo a pantalone quasi ultimato ...e poi in base a cosa si decide se ci va la piega o no? il modello? il tessuto ? vi ringrazio tutte con un abbraccio se queste domande sono già state fatte dove posso vedere le risposte? e buon fine settimana!!
nadiamaria- Super Mani di Fata
Re: piega sui pantaloni..
ciao per quello che ricordo mi sembra che dopo aver fatto la ripresa sul davanti bisogna stirare la piega e dopo aver finito il pantalone si stira anche sul dietro , se la piega si fa o meno dipende sia dal modello che dai gusti credo
paperrina- Super Sartina/o Attiva/o
Da quello che so io, la piega davanti si stira sempre prima di chiudere la gamba, col tessuto ancora tutto aperto, sennò poi diventa quasi impossibile ritrovare la linea esatta e fare la piega precisa!!
Laguz- Super Sarta/o
grazie ragazze!!
nadiamaria- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» piega dell rever di una giacca
» Piega abito elegante in jersey
» Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega?
» Come cucire una piega....senza far vedere la cucitura!
» modifica al dietro dei pantaloni
» Piega abito elegante in jersey
» Mi aiutereste a capire come eliminare questa piega?
» Come cucire una piega....senza far vedere la cucitura!
» modifica al dietro dei pantaloni
Pagina 1 di 1