Piega abito elegante in jersey
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Piega abito elegante in jersey
Ciao ragazze sto facendo una piega a un bellissimo abito di jersey prima era fatta a macchina a me non piace poichè è un ricevimento elegante ma a mano pur essendo attentissima si vede.. come posso risolvere??
Re: Piega abito elegante in jersey
Una piega? Perché non si deve vedere la cucitura?
Cucila dal rovescio e non ribatterla.
Cucila dal rovescio e non ribatterla.
In che senso? Io ho fatto la piega a mano e si vedono leggermente i puntini essendo jersey!!
orlo a bambola...oppure se non riesci a far vedere i punti nascosti della cucitura fatta a mano usa la colla per tessuto...
carlabubu- Super Sartina/o Attiva/o
Filo adesivo.....? Si cuce solo sul bordo all'interno,si fa la piega, poi si stira!! Leggero,non si vede!
Stessa cosa dell'orlo svelto,solo che questo lo dovresti tagliare a striscioline sottili,per non appesantire troppo se il jersey e' leggero.Attenzione,prima prova,si può stirare questo capo?
Uso da anni e anni questi articoli,sono una favola,non si vedono i punti su tessuti leggeri,velocissimi anche x orli calzoni,ecc.ecc.,se sono stirati bene,non si scollano,se voglio allungare,scaldo con ferro da stiro,stacco,riposiziono reincollo.
Attenta:la colla x tessuto su tessuti leggeri può sporcare?
Stessa cosa dell'orlo svelto,solo che questo lo dovresti tagliare a striscioline sottili,per non appesantire troppo se il jersey e' leggero.Attenzione,prima prova,si può stirare questo capo?
Uso da anni e anni questi articoli,sono una favola,non si vedono i punti su tessuti leggeri,velocissimi anche x orli calzoni,ecc.ecc.,se sono stirati bene,non si scollano,se voglio allungare,scaldo con ferro da stiro,stacco,riposiziono reincollo.
Attenta:la colla x tessuto su tessuti leggeri può sporcare?
estella- Super Mani di Fata
No è troppo delicato non posso usare la colla!! Già stirandolo a rovescio con il panno sopra resta il segno del ferro!!!
sennò in merceria esistono dei nastri per fare l'orlo....devi solo cucire dritto con dritto e foi col ferro lo schiacci verso il dietro...lo prendi tono su tono...
carlabubu- Super Sartina/o Attiva/o
Presa dalla disperazione tento:il filo da rammendo e'più morbido...il puntino all'esterno forse si nota meno....
Niente da fare ragazze sono disperata!! è quasi trasparente è del jersey leggerissimo e pieno di viscosa ho fatto già la piega piu morbida ma poi dentro la piega cade, ho fatto puntini di lato e avanti e dietro e non tiene, ho fatto vicini e piccolissimi e niente da fare!! La signora la vuole a mano, prima era bacchettata ma devo per forza passarla a macchina come era già fatta perchè proprio non si può a mano!! uffa!! Vi è mai captato??
Il fatto è che un tessuto così sottile e delicato si rovina continuando a cucirlo.
Io non ho capito bene, quindi basta consigli
Io non ho capito bene, quindi basta consigli
Magari mettere una foto del problema? così alla cieca vien difficile dare consigli...
Lisa82
Lisa82
Lisa82- Super Mani di Fata
Ragazze non sono piu riuscita a collegarmi comunque ho fatto la piega con la doppia passatura a macchina come era precedentemente stata fatta (era una riparazione) ed è venuta benissimo e la cliente era contentissima!! Le ho detto che a mano non è stato possibile ed è venuta benissimo grazie a tutte voi
Ho continuato a pensare alla tua piega,la tua soluzione alla fine era l'unica possibile!
Argomenti simili
» Aiuto per abito elegante
» abito elegante chiusura a goccia
» Rifinire giromanica di un abito smanicato NON elegante!
» Abito jersey cn schiena nuda & filo di strass da inserire sul retro, come??
» piega sui pantaloni..
» abito elegante chiusura a goccia
» Rifinire giromanica di un abito smanicato NON elegante!
» Abito jersey cn schiena nuda & filo di strass da inserire sul retro, come??
» piega sui pantaloni..
Pagina 1 di 1