Consigli per neofita
2 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
Consigli per neofita
Ciao a tutti!
Vorrei provare ad iniziare a ricamare ma sono totalmente a digiuno sull'argomento e mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi!
Per capirci vorrei iniziare col ricamare cose del genere (iniziando da cose più semplici ovviamente)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho trovato un kit su amazon, so che magari non sarà il top della qualità ma non vorrei spendere troppo prima di capire se è una cosa che fa per me o no. Contiene fili, aghi e dei cerchi in bamboo.
La mia principale confusione è sui tessuti... Ho letto spesso in giro del tessuto Aida, ma ho letto che in realtà è più adatto al punto croce giusto?
Che tessuto mi consigliate per iniziare?
Grazie mille dei consigli!!
Vorrei provare ad iniziare a ricamare ma sono totalmente a digiuno sull'argomento e mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi!
Per capirci vorrei iniziare col ricamare cose del genere (iniziando da cose più semplici ovviamente)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho trovato un kit su amazon, so che magari non sarà il top della qualità ma non vorrei spendere troppo prima di capire se è una cosa che fa per me o no. Contiene fili, aghi e dei cerchi in bamboo.
La mia principale confusione è sui tessuti... Ho letto spesso in giro del tessuto Aida, ma ho letto che in realtà è più adatto al punto croce giusto?
Che tessuto mi consigliate per iniziare?
Grazie mille dei consigli!!
Frasp- Curiosa/o
Re: Consigli per neofita
Quello che ti piace è il ricamo a mano libera e di solito si utilizza il lino come tessuto (la tela aida è effettivamente per il punto croce, o per gli sfilati) oppure altre tele da ricamo a trama regolare. In una merceria sapranno consigliarti. Se vuoi lustrarti gli occhi e vedere qualche tutorial guarda questo sito
mataiana- *Cri's Super Angel*
Argomenti simili
» Consiglio per neofita totale!
» Neofita del cucito (:
» Nuova e neofita
» aiutino per neofita!
» Neofita alla riscossa
» Neofita del cucito (:
» Nuova e neofita
» aiutino per neofita!
» Neofita alla riscossa
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo