utilizzare due fili di colore diverso
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
utilizzare due fili di colore diverso
Scusate non so se è la sezione giusta, ma ho un dubbio elementare che mi sta tartassando
ho la necessità di utilizzare due colori diversi sul dritto e rovescio della stoffa, cioè un colore sul dritto e uno sul rovescio...
ma come posso fare? E' sufficiente caricarne uno (bianco, supponiamo) nella bobina inferiore e un altro (verde, per l'appunto) sulla spoletta superiore? E il filo caricato nella bobina e nella spoletta a quale parte corrispondono, rispettivamente, dritto o rovescio della stoffa?
Mi sto confondendo e mi sono fermata... non so se mi sono spiegata bene...
grazie
ho la necessità di utilizzare due colori diversi sul dritto e rovescio della stoffa, cioè un colore sul dritto e uno sul rovescio...
ma come posso fare? E' sufficiente caricarne uno (bianco, supponiamo) nella bobina inferiore e un altro (verde, per l'appunto) sulla spoletta superiore? E il filo caricato nella bobina e nella spoletta a quale parte corrispondono, rispettivamente, dritto o rovescio della stoffa?
Mi sto confondendo e mi sono fermata... non so se mi sono spiegata bene...
grazie
giuggiulena- Super Sartina/o Attiva/o
Re: utilizzare due fili di colore diverso
Certo che si possono usare due colori diversi! :) il filo della spoletta superiore finisce sul lato superiore del tessuto che stai cucendo, mentre il filo della bobina finisce su quello inferiore (quello a contatto con la macchina e che tu non vedi mentre lo cuci). Ad ogni modo fai una prova su un ritaglio di stoffa, così lo puoi verificare
mataiana- *Cri's Super Angel*
Re: utilizzare due fili di colore diverso
Grazie mille!!
giuggiulena- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Ancora io ....come si fa una sciarpa con due righe verticali di diverso colore?
» come aumentare le maglie su cambio colore senza che il colore nuovo si veda nella riga sotto
» cambio filo diverso spessore e ferri nello stesso lavoro...come fare?
» Consiglio su quale punto utilizzare
» Si può utilizzare la cimosa come passamaneria?
» come aumentare le maglie su cambio colore senza che il colore nuovo si veda nella riga sotto
» cambio filo diverso spessore e ferri nello stesso lavoro...come fare?
» Consiglio su quale punto utilizzare
» Si può utilizzare la cimosa come passamaneria?
Pagina 1 di 1