cucitura dello sbieco
+4
flani 67
francesca
cippalippa
annina
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
cucitura dello sbieco
Scusate ragazze, ma non trovo più un tutorial fatto da Ro dove spiegava come cucire lo sbieco, qualcuna ricorda in che sezione è stato postato?
grazie
grazie
re: cucitura dello sbieco
Ultima modifica di cippalippa il Gio Mag 12 2011, 19:11 - modificato 1 volta.
cippalippa- Super Mani di Fata
Re: cucitura dello sbieco
cippalippa ha scritto:Lo trovi anche sul sito di cucito indicato da Gigetta!
grazie cara, vado a cercare
ragazzi siete una miniera!!!
francesca- Super Mani di Fata
Ops!
Ho appena postato lo stesso indirizzo per rispondere al post di Velena.....non lo avevo visto prima, altrimenti facevo riferimento a questa pagina.....
Ho appena postato lo stesso indirizzo per rispondere al post di Velena.....non lo avevo visto prima, altrimenti facevo riferimento a questa pagina.....
Cucitura dello sbiego
Ragazze ho visto il tutorial che avete messo...
Vorrei chiedervi un consiglio, mi hanno detto che vendevano un piedino che si mette nella macchina da cucire per poter cucire lo sbiego, cosi lo comprato però va bene se si deve cucire tutto diritto.
A me serve per poter cucire lo sbiego nelle parti rotonde, per caso sapete se esiste qualcos'altro?
Nel tutorial si parlava di bordatore cos'è di preciso? un piedino?
Vi ringrazio tantissimo per la risposta.
Vorrei chiedervi un consiglio, mi hanno detto che vendevano un piedino che si mette nella macchina da cucire per poter cucire lo sbiego, cosi lo comprato però va bene se si deve cucire tutto diritto.
A me serve per poter cucire lo sbiego nelle parti rotonde, per caso sapete se esiste qualcos'altro?
Nel tutorial si parlava di bordatore cos'è di preciso? un piedino?
Vi ringrazio tantissimo per la risposta.
Silvana62- Super Sartina/o Attiva/o
Cucitura dello sbiego
Annina grazie tantissimo per la segnalazione del post, grazie tanto tanto. Bacio.
Silvana62- Super Sartina/o Attiva/o
angoli perfetti con lo sbiego
Ciao. Gironzolavo per il forum in cerca di qualche consiglio utile per applicare lo sbiego. La mia passione ma anche il mio peggior incubo!! Purtroppo i link indicati nei vostri post precedenti non mi funzionano. Forse perchè sono passati mesi e sono stati nel frattempo disattivati?
Nel frattempo ho trovato in internet questo tutorial su come attaccare lo sbiego negli angoli e ho pensato di condividerlo con voi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
secondo me è illuminante. Ora gli angoli mi vengono perfetti ma non ho ancora trovato il trucco per non farmi scappare il bordo sotto dello sbiego quando cucio sul dritto. Mi ritrovo sempre a dover fare ORRIBILI doppie cuciture!!
Sperando in un miracolo mi sono comprata il piedino della Janome per attaccare lo sbiego da 2,5 cm. Qualcuna di voi lo usa? O io non sono capace o secondo me non va con gli sbieghi commerciali. Sono troppo larghi e si piegano sotto o addirittura non si infilano nel piedino!! inoltre il maggior uso che faccio dello sbiego al momento è per bordare degli asciugamani, ma la spugna non entra minimamente nella fessura del piedino. Si incastra, si tirano i fili. Insomma un disastro! Secondo voi risolverei con la placca bordatrice? Ho letto i vostri post al riguardo e mi siete sembrate per lo più soddisfatte. Lo avete provato con la spugna? Quasi quasi me lo compro a Marzo alla Fiera di Vicenza. Che dite? E voi ci sarete in fiera?
Nel frattempo ho trovato in internet questo tutorial su come attaccare lo sbiego negli angoli e ho pensato di condividerlo con voi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
secondo me è illuminante. Ora gli angoli mi vengono perfetti ma non ho ancora trovato il trucco per non farmi scappare il bordo sotto dello sbiego quando cucio sul dritto. Mi ritrovo sempre a dover fare ORRIBILI doppie cuciture!!
Sperando in un miracolo mi sono comprata il piedino della Janome per attaccare lo sbiego da 2,5 cm. Qualcuna di voi lo usa? O io non sono capace o secondo me non va con gli sbieghi commerciali. Sono troppo larghi e si piegano sotto o addirittura non si infilano nel piedino!! inoltre il maggior uso che faccio dello sbiego al momento è per bordare degli asciugamani, ma la spugna non entra minimamente nella fessura del piedino. Si incastra, si tirano i fili. Insomma un disastro! Secondo voi risolverei con la placca bordatrice? Ho letto i vostri post al riguardo e mi siete sembrate per lo più soddisfatte. Lo avete provato con la spugna? Quasi quasi me lo compro a Marzo alla Fiera di Vicenza. Che dite? E voi ci sarete in fiera?
Vemm- Super Sartina/o Attiva/o
La placca bordatrice l'ha comprata a Vicenza Lella63. Da quello che so si trova bene, magari se passa di qui te lo può confermare lei.
Per quanto riguarda Abilmente, ci siamo trovate a ottobre, ci si può dare appuntamento come quella volta.
Per quanto riguarda Abilmente, ci siamo trovate a ottobre, ci si può dare appuntamento come quella volta.
Ciao Vemm grazie per il link!
mi hai fatto scoprire che io ho sempre attaccato lo sbieco in modo sbagliato!
solitamente lo piego a metà, lo stiro, poi lo imbastisco attorno al bordo da rifinire e lo cucio direttamente così! solo sul dritto!non ho mai fatto la doppia cucitura (prima a rovescio, poi impunturato all'esterno), viene benino perchè avrai solo una cucitura sopra e una sotto, però bisogna fare attenzione perchè guardando il rovescio si potrebbero trovare brutte sorprese
solitamente lo piego a metà, lo stiro, poi lo imbastisco attorno al bordo da rifinire e lo cucio direttamente così! solo sul dritto!non ho mai fatto la doppia cucitura (prima a rovescio, poi impunturato all'esterno), viene benino perchè avrai solo una cucitura sopra e una sotto, però bisogna fare attenzione perchè guardando il rovescio si potrebbero trovare brutte sorprese
shiva ha scritto:Ciao Vemm grazie per il link!
Ciao Shiva. In realtà io non imbastisco lo sbiego innanzitutto perchè sono pigra e poi perchè ho la macchina da cucire da esattamente 47 giorni e prima di allora non avevo mai attaccato nemmeno un bottone e non ho dimestichezza con ago e filo. Non credo comunque che il tuo metodo sia sbagliato anche se non mi rassicura per niente il fatto che anche tu trovi brutte sorprese sul rovescio. E' proprio quelle che sto disperatamente cercando di evitare con mezzi leciti e non.. Ci sarà pur un modo, un attrezzo, un segreto!? O forse è solo questione di esperienza? Mah. SBIEGO SBIEGO CROCE E DELIZIA..
Vemm- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» piegatura dello sbieco o insbieco
» ricamatrice in arrivooooo..........
» vestito rosso in maglina dello spot kellog's.........help
» ci sono negozi interessanti a Mantova?
» help sbieco!
» ricamatrice in arrivooooo..........
» vestito rosso in maglina dello spot kellog's.........help
» ci sono negozi interessanti a Mantova?
» help sbieco!
Pagina 1 di 1