metodo taglio Lutterloh.................
+83
ELIDE
lunachesorge
nikiinfo
barlafuss
regiros
imparerò
rosacanina
Biriboru
aantonella
marcob
Danix
rigazzarò
mapia
manthissa
Rebbi
vidaviola
laura83
nadiamaria
ClaraBelle
kosmika
Danilo57
paolacarla
machecucio
Juliet21
58gloria
primula
Dina59
chiara2711
Maruzzina
simotricci
Enrica58
terryterry
Alua
-paola-
Rosy9
PerlaBella
Daniela233
farfaviola
senzapadroni
Hundertwasser-girl
Salander
luckystar1980
maricarla
Pollicina
Vivi79
mammanto
cridaria
melania barbieri
pinapim
Elisabetta Volpi
Silvia1969
Danda
mirtad
giuly69
ma' ena
ladyrosa
sym2006
China
sole72
Simonalin
ely
marypoppins
Saby79
Clem
broderina
gingommina
Lu.La
maaga
clòd
*Cri*
3lysa
streghetta12001
maryonn
sewing princess
Iezabel
lellapevaro
Silvana62
Giuliana
shiva
cippalippa
lelymara
annina
cristyrunner
87 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 12 di 30
Pagina 12 di 30 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 21 ... 30
Re: metodo taglio Lutterloh.................
marypoppins ha scritto:oramai ci ha preso da ridere,allora vi racconto quello che mi è successo stamani.
Sono andata in merceria a comprare un paio di ferri del 10,la signora mi ha guardato in modo strano,poi ha tirato fuori una scatola dove tiene i ferri e ce n'era solo uno del 10.Sapete cosa mi ha detto?Che quando l'ha comprati non ha potuto controllare che fossero tutti e si è accorta solo dopo dello sbaglio,ma non poteva farci nulla.Io le ho risposto che di uno solo non me ne facevo niente e sapete come è andata a finire? che me lo ha rifilato per forza!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ahahah l'hai pagato almeno metà prezzo ???
ps. che te ne fai poi di uno solo???? oh cittinaaaaaaaaaa!!!!!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Re: metodo taglio Lutterloh...
ciao cristy,c'è anche un seguito....Oggi sono andata all'altra merceria,anche lei non li aveva,mi voleva dare quelli del 12,tanto non c'è differenza ha detto, allora le ho raccontato dell'unico ferro che ho comprato,ci ha preso da ridere che quando entrava gente e non capiva ridevano anche loro....quando ho ricordato Benigni e le banane dei siciliani "i castiglionesi ,brava gente,ma non gli chiedere i ferri del 10!!!!
marypoppins- Super Mani di Fata
Ma Giuly vuoi dire che hai pagato 17 euro di spese spedizione ?giuly69 ha scritto:8€ se paghi con la carta prepagata + 9€ se paghi in contrassegnato. Io come prima volta ho preferito in contrassegno .
ho ordinato una settimana fà i fascicoli 285, 286 in contrassegno oggi sono andata a ritirarli e oltre agli 8 euro ho dovuto pagare 6 euro in più è normale?
ely- Super Sartina/o Attiva/o
Forse xkè la tua era una busta il mio era un pacco un pò ingombrante e te lo fanno pagare qualche € in più. Questo lo sò xkè io uso molto per lavoro spedire pacchi e il costo suppelmentare non è dato tanto dal il peso, ma costa di più per il volume a pari peso.
giuly69- Super Sarta/o
ladyrosa ha scritto:Questi sono i modelli che ho io ma mi mancano quelli dal 41 al 59...se non dovessero inviarmeli qualcuna di voi sarebbe disposta a farmi delle fotocopie? a mie spese naturalmente! Io potrei mandarvi gli originali dal 201 al 220 se interessano.
ti ho mandato per MP la parte mancante.
giuly69- Super Sarta/o
grazie per la risposta
- Spoiler:
- Il dubbio è nato perchè al ritiro del pacco mi hanno chiesto solo 8 euro, poi una volta tornata a casa mi hanno richiamato ( poste)
perchè dovevo ancora 6 euro che si erano dimenticati di farmi pagare e mi è sembrata una cosa strana.
Poi ho visto il tuo post e così ti ho chiesto,grazie amcora buona serata
ely- Super Sartina/o Attiva/o
Questa sera sono a casa da sola il marito è andato a lavorare (fà la notte), e ora provo afare un modelo di una giacca, visto che è quello che voglio fare lunedì sera al corso. e ho visto alcune giacche mi piacciono veramente tanto. provo a fare la 47.
giuly69- Super Sarta/o
facci sapere come ti sei trovata!!!giuly69 ha scritto:Forse xkè la tua era una busta il mio era un pacco un pò ingombrante e te lo fanno pagare qualche € in più. Questo lo sò xkè io uso molto per lavoro spedire pacchi e il costo suppelmentare non è dato tanto dal il peso, ma costa di più per il volume a pari peso.
China- Super Sarta/o
metodo gutterlach
streghetta12001 ha scritto:Probabilmente non sono molto brava in matematica, e fin qui non ci piove!!!
Ma non ho capito come hai fatto a rielaborare la scala....mi spiego, io solo vedendola da internet non riesco nemmeno a convincermi che il disegno del metro preso da quel sito dove c'è l'immagine, sia della misura esatta da attaccare ad un nostro metro da sarta normale....quindi essendo me medesima ignorante....vorrei capire come hai fatto a calcolare questa scala che dalle poche cose certe per proporzione che troviamo in rete io non ci riuscirei (ma io ribadisco sono un po' una capra in matematica), scusa Clòd per la richiesta di chiarimento non è perchè io non mi fidi di te, ma semplicemente non riesco a capire come tu l'abbia calcolata.
Illuminami!!!
Nel frattempo vi aggiorno con delle news tedesche su questo metodo (ho una mia carissima amica che vive in Germania ed ha una figlia che fa la sarta), la figlia della mia amica non conosceva il metodo...quindi anche là come qui non è molto diffuso, ha fatto una ricerchina in rete dove è trapelato qualcosa in più di questo metodo:
-non ci sono istruzioni per cucire, che secondo me non sono di vitale importanza!!
-la qualità dei materiali è pessima, le curve sono in cartone e le schede sono fatte di una carta moooolto leggera e logorabile.
-i modelli sono per così dire molto demodè (si scriverà così?)
Ma se queste sono le pecche, le trovo facilmente superabili: per le istruzioni, se mi date conferma che tutti i pantaloni si cuciono seguendo i soliti passaggi a prescindere dal modello....bhe non servono; i materiali, per le squadre si possono ricalcare su legno o su plastica dura, per le schede si fotocopiano; per i modelli fuori moda....è facile fare dei modellini partendo da cartamodelli più attuali se si trovasse la scala con cui riducono (quello che dici tu Clòd, per questo mi interessa capire molto bene come hai fatto!!!)...
anch'io ho dei dubbi peresempio le misure xl, o le misure non perfette, esempio la vita larga, le braccia corte ecc. non sono adatti per questo metodo.
Manu ispettrice del metodo sopraccitato vi saluta hahahahah
Se si compra l'offerta speciale i curvilinei sono in plastica oltre che in cartone, per quanto riguarda i modelli non mi pare che siano molto antiquati, forse qualcuno specialmente per i bambini, i cartamodelli poi certo si basano su circonferenza seno e circonferenza bacino, come tutti i modelli comprati che troviamo nei vari Burda, LMB, Modellina, ecc, è ovvio che poi vadano personalizzati. Detto questo non ho ancora provato ad usarlo per dirvi come mi sono trovata.
sym2006- Super Mani di Fata
Sono una screanza non ho ancora provato a fare un modello, intanto ne ho indiviuato un paio facili per mio marito. Oggi quando ritorno dalla suocera ci provo. Ho deciso di usare come carta da modello subito il TNT così posso fare subito le prove di vestibilità sulla cavia di mio martio.
PS ho trovato casualmente su un sito russo una marea di file su questo sistema... ora stò cercando di capire come si scaricano xkè io con l'inglese me la cavicchio, ma con il russo proprio no... Appena sono riuscita a scaricarne qualcuno vi dico se sono modelli nuovi o sono quelli che loro danno in dotazione...
Poi ho una domanda, qualcuno ha acquistato il sistema XL/XXL?
PS ho trovato casualmente su un sito russo una marea di file su questo sistema... ora stò cercando di capire come si scaricano xkè io con l'inglese me la cavicchio, ma con il russo proprio no... Appena sono riuscita a scaricarne qualcuno vi dico se sono modelli nuovi o sono quelli che loro danno in dotazione...
Poi ho una domanda, qualcuno ha acquistato il sistema XL/XXL?
giuly69- Super Sarta/o
Nemmeno io ancora ho provato, prima devo fare un paio di altre cosette, devo ancora scegliere un modello facile e fare la fotocopia
Non sei l'unica Giuly; ci sono anch'io all'appello!! Devo prima completare un altro progetto!
ma' ena- Super Mani di Fata
Sono riuscita a scaricare tutto dal sito russo, sono in inglese, e sono tutti modelli degli anni:
1939, 1950 uomo e donna, 1950 moda spagnola, Uomo donna e bambino anni 1950 per meracato austrliano, 1969, 4 opuscoli del 1978, 4 opuscoli del 1979, 2000 uomo donna bambino per meracto giaponese, 1972,
La cosa che ho visto, che in molti (soprattutto in quelli molto vecchi), all'inizio è spiegato bene, anche se sono in inglese xkè ci sono dei disegni molto dettagliati. Come modificare e dattare il modello che hai ricavato con la tecnica Lutterloh, in quei casi dove la persona presenta delle misure un pò fuori norma. (tipo accociare le maniche, postare una ripresa xkè una ha troppo o poco seno). Cosa che non ho visto spiegato in quello che ti hanno fornito con il kit.
1939, 1950 uomo e donna, 1950 moda spagnola, Uomo donna e bambino anni 1950 per meracato austrliano, 1969, 4 opuscoli del 1978, 4 opuscoli del 1979, 2000 uomo donna bambino per meracto giaponese, 1972,
La cosa che ho visto, che in molti (soprattutto in quelli molto vecchi), all'inizio è spiegato bene, anche se sono in inglese xkè ci sono dei disegni molto dettagliati. Come modificare e dattare il modello che hai ricavato con la tecnica Lutterloh, in quei casi dove la persona presenta delle misure un pò fuori norma. (tipo accociare le maniche, postare una ripresa xkè una ha troppo o poco seno). Cosa che non ho visto spiegato in quello che ti hanno fornito con il kit.
giuly69- Super Sarta/o
giuly69 ha scritto:Sono riuscita a scaricare tutto dal sito russo, sono in inglese, e sono tutti modelli degli anni:
China- Super Sarta/o
Ieri sera me li sono visti. Psso dire che quelli degli anni 70 non sono male, aparte il colore delle stoffe molte cose sono ancora molto attuali.
Poi ho potuto notare che nel passato lutterloh nei supplementi non erano solo dedicati alla donna, ma c'era un pò di tutto: Donna, bambino, ragazzo e uomo. Poi nel passato ho potuto notare che per l'abbigliamento era molto più assortito, soprattutto per l'uomo non 'era solo clsassico, ma un pò di tutto, anche per il tempo libero e per il lavoro. Poi siegavano molto bene come modificare i modelli alle esigenze delle persone, cosa che ora proprio non ne parla... questa notte mi era venuta una mezza voglia di scrivere a Lutterloh e fare queste osservazioni... Visto che nel passato lo facevono e ora no.
Poi ho potuto notare che nel passato lutterloh nei supplementi non erano solo dedicati alla donna, ma c'era un pò di tutto: Donna, bambino, ragazzo e uomo. Poi nel passato ho potuto notare che per l'abbigliamento era molto più assortito, soprattutto per l'uomo non 'era solo clsassico, ma un pò di tutto, anche per il tempo libero e per il lavoro. Poi siegavano molto bene come modificare i modelli alle esigenze delle persone, cosa che ora proprio non ne parla... questa notte mi era venuta una mezza voglia di scrivere a Lutterloh e fare queste osservazioni... Visto che nel passato lo facevono e ora no.
giuly69- Super Sarta/o
In effetti è un peccato che abbiano ridotto le spiegazioni e la tipologia dei modelli. Gli si potrebbe scrivere sentire cosa dicono
metodo lutterloh
Salve sono una new entry, cercavo qualche video per rinfrescarmi la memoria con il metodo sitam (ho fatto il corso molti anni fà),e ho visto il video di lutterloh ed ero molto dubbiosa,ma vi dirò......mi avete convinto.Vorrei comprare anche la rivista di novembre.Qualcuno di voi lo ha acquistato?
pinapim- Curiosa/o
metodo lutterloh
Ciao a tutte,
ho appena finito il mio primo lavoro con questo nuovo metodo...
devo dire che la casacca e' venuta benissimo,perfetta vestibilita'
e,almeno questa volta,facile esecuzione.
Sono contenta!
E voi avete provato?
Sono contenta!
E voi avete provato?
ladyrosa- Super Sarta/o
Non ho ancora avuto il tempo, purtroppo!!! Uffa!!!
ma' ena- Super Mani di Fata
Vedere vedere vedere!!!ladyrosa ha scritto:Ciao a tutte,
Sono contenta!
E voi avete provato?
China- Super Sarta/o
Troppo impagnata in questi giorni tra la terpia ospedale e corso per l'adozione. Spero domani sera di fare il modello per i pantaloni classici per mio marito.
giuly69- Super Sarta/o
Dai Ladyrosa facci vedere la casacca! Io ancora non ho provato, per ora sto facendo altre cose
metodo taglio Lutterloh....
Eccovi accontentate!
[url=[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Che ne dite? non e' perfetta?
E' il modello 225 con qualche modifica perche' la stoffa era poca e non ho potuto tagliare intero anche il davanti, percio' ho pensato di nascondere la cucitura con i bottoni come se fosse una maglietta...l'effetto non e' tanto male mi pare.
Che ne dite? non e' perfetta?
E' il modello 225 con qualche modifica perche' la stoffa era poca e non ho potuto tagliare intero anche il davanti, percio' ho pensato di nascondere la cucitura con i bottoni come se fosse una maglietta...l'effetto non e' tanto male mi pare.
Ultima modifica di ladyrosa il Ven Nov 23 2012, 18:14 - modificato 1 volta.
ladyrosa- Super Sarta/o
Che brava, è venuta proprio carina, mi piace anche il colore!
Pagina 12 di 30 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 21 ... 30
Argomenti simili
» metodo Lutterloh
» metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste
» metodo di taglio g.guarino
» metodo di taglio sconosciuto
» metodo di taglio Arduino PANARO
» metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste
» metodo di taglio g.guarino
» metodo di taglio sconosciuto
» metodo di taglio Arduino PANARO