metodo taglio Lutterloh.................
+83
ELIDE
lunachesorge
nikiinfo
barlafuss
regiros
imparerò
rosacanina
Biriboru
aantonella
marcob
Danix
rigazzarò
mapia
manthissa
Rebbi
vidaviola
laura83
nadiamaria
ClaraBelle
kosmika
Danilo57
paolacarla
machecucio
Juliet21
58gloria
primula
Dina59
chiara2711
Maruzzina
simotricci
Enrica58
terryterry
Alua
-paola-
Rosy9
PerlaBella
Daniela233
farfaviola
senzapadroni
Hundertwasser-girl
Salander
luckystar1980
maricarla
Pollicina
Vivi79
mammanto
cridaria
melania barbieri
pinapim
Elisabetta Volpi
Silvia1969
Danda
mirtad
giuly69
ma' ena
ladyrosa
sym2006
China
sole72
Simonalin
ely
marypoppins
Saby79
Clem
broderina
gingommina
Lu.La
maaga
clòd
*Cri*
3lysa
streghetta12001
maryonn
sewing princess
Iezabel
lellapevaro
Silvana62
Giuliana
shiva
cippalippa
lelymara
annina
cristyrunner
87 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 13 di 30
Pagina 13 di 30 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 21 ... 30
Re: metodo taglio Lutterloh.................
Mi piaceeee!!! È un modello che stavo puntando anch'io, direi che veste proprio bene!
China- Super Sarta/o
Ma che numero è il modello?
sym2006- Super Mani di Fata
metodo taglio Lutterloh....
E' il 225,Sym...
ladyrosa- Super Sarta/o
Bello, mi piace!! Lo proverò senz'altro anch'io!! Brava!
ma' ena- Super Mani di Fata
Grazie Lady
sym2006- Super Mani di Fata
Ho bisogno se qualcuna che ha acquistato all'ellegato bambino mi può conttare con un MS privato, grazie.
Ultima modifica di giuly69 il Ven Nov 23 2012, 22:18 - modificato 1 volta.
giuly69- Super Sarta/o
ladyrosa, èvenuto veramente bene , allora è valido questo metodo?
- Spoiler:
- Forse scrivo una lettera a Babbo Natale
Lu.La- Super Mani di Fata
Ciao Lu.La,
a dire il vero ero un po' scettica all' inizio ma poi mi sono ricreduta...
E' stato abbastanza facile ricavare il cartamodello.
L'unica modifica che ho dovuto apportare e' stata
il punto vita che non corrispondeva ma d'altra parte e' scritto anche nel manuale
di fare questo controllo...
Si,secondo me questo metodo e' valido.
a dire il vero ero un po' scettica all' inizio ma poi mi sono ricreduta...
E' stato abbastanza facile ricavare il cartamodello.
L'unica modifica che ho dovuto apportare e' stata
il punto vita che non corrispondeva ma d'altra parte e' scritto anche nel manuale
di fare questo controllo...
Si,secondo me questo metodo e' valido.
ladyrosa- Super Sarta/o
Buona sera a tutte, sono nuova e ho scoperto questo gruppo per caso, un piacevole caso direi....
giuly69 ha scritto:Sono riuscita a scaricare tutto dal sito russo, sono in inglese, e sono tutti modelli degli anni:
1939, 1950 uomo e donna, 1950 moda spagnola, Uomo donna e bambino anni 1950 per meracato austrliano, 1969, 4 opuscoli del 1978, 4 opuscoli del 1979, 2000 uomo donna bambino per meracto giaponese, 1972,
La cosa che ho visto, che in molti (soprattutto in quelli molto vecchi), all'inizio è spiegato bene, anche se sono in inglese xkè ci sono dei disegni molto dettagliati. Come modificare e dattare il modello che hai ricavato con la tecnica Lutterloh, in quei casi dove la persona presenta delle misure un pò fuori norma. (tipo accociare le maniche, postare una ripresa xkè una ha troppo o poco seno). Cosa che non ho visto spiegato in quello che ti hanno fornito con il kit.
Ultima modifica di melania barbieri il Ven Nov 23 2012, 23:22 - modificato 1 volta. (Motivazione : Faccio pasticci....ma devo capire come funziona)
melania barbieri- Curiosa/o
Ciao giuly...nn è che mi diresti il nome di questo sito...grazie
melania barbieri ha scritto:giuly69 ha scritto:Sono riuscita a scaricare tutto dal sito russo, sono in inglese, e sono tutti modelli degli anni:
1939, 1950 uomo e donna, 1950 moda spagnola, Uomo donna e bambino anni 1950 per meracato austrliano, 1969, 4 opuscoli del 1978, 4 opuscoli del 1979, 2000 uomo donna bambino per meracto giaponese, 1972,
La cosa che ho visto, che in molti (soprattutto in quelli molto vecchi), all'inizio è spiegato bene, anche se sono in inglese xkè ci sono dei disegni molto dettagliati. Come modificare e dattare il modello che hai ricavato con la tecnica Lutterloh, in quei casi dove la persona presenta delle misure un pò fuori norma. (tipo accociare le maniche, postare una ripresa xkè una ha troppo o poco seno). Cosa che non ho visto spiegato in quello che ti hanno fornito con il kit.
melania barbieri- Curiosa/o
Ladyrosa: bello!
Unico dubbio che la maglia è più adattabile.
Unico dubbio che la maglia è più adattabile.
Forse hai ragione Danda...non resta che provare con una stoffa!
Penso di farlo al piu' presto e come al solito vi terro' informate.
Penso di farlo al piu' presto e come al solito vi terro' informate.
ladyrosa- Super Sarta/o
Il Signor Lutterloh è stato di parola! Ho ricevuto oggi i modelli mancanti (dal 41 al 60) e mi ha inviato il supplemento 274 che comprende i modelli dal 121 al 160 che appaiono nel catalogo visualizzabile nel sito e che non corrispondevano a ciò che mi avevano inviato!
ma' ena- Super Mani di Fata
Amiche la sapete l'utima stamane mi è venuta a trovare agapula xkè grazie a una mia amica, l'ho riempita di stoffe e stoferelle per fare tante cose per e per suo figlio. Le avevo parlato fi questo semplice sistema per fare modelli, e li non ci ha pensato 2 volte in giro di 5 minuti l'ha ordinato... e così ce ne è un'altra che ora fà parte delle "LUTTERLOHTIAN"... mi sà ch fra un pò ci dobbiamo fare mandare qualche fasciolino gratis, con tutta la pubblicità che gli stiamo facendo...
Mi vine da ridere:
Oggi pomeriggio dopo la spesa faccio qualcosa: in tanto faccio i mdelli dei pataloni classici per mio marito, i pantaloni per tuta, e poi anche il modello della fepla... e poi se ci riesco mi metto in opera:
Mi vine da ridere:
Oggi pomeriggio dopo la spesa faccio qualcosa: in tanto faccio i mdelli dei pataloni classici per mio marito, i pantaloni per tuta, e poi anche il modello della fepla... e poi se ci riesco mi metto in opera:
giuly69- Super Sarta/o
Evvvaiiii! Anche Agapula nel clan!!!
avete visti che è uscito il fascicolo di novembre ? Sono tentata...
avete visti che è uscito il fascicolo di novembre ? Sono tentata...
China- Super Sarta/o
Wow,hai conosciuto agapula? Mi manca cosi tanto, dopo il terremoto, non l'ho piu vista scrivere qui, ci credo, avrà altro da pensare, forse ci sarò anch'io a natale, ho scritto la letterina a babbo natale.
Lu.La- Super Mani di Fata
Si abbiamo scoperto per caso l'anno scorso che abbitiamo a meno di 3 Km di distanza, e senza saperlo entrabe frequentavamo lo stesso corso di cucito.... l'abbiamo dopo 3 mesi che scrivevamo qui che abbitiamo così vicine. Lundo gli lo dico che le mancate. Oggi ho visto che dopo che è andata a casa un giretto sul forum lo stava facendo xkè lo ho visto che era in linea.
giuly69- Super Sarta/o
Ho visto questo metodo in promozione, (premetto che non ho letto tutto l'argomento perchè ci sono troppe pagine): Chi di voi l'ha acquistato come si trova? E'davvero così semplice come sembra dal video? e qual'è la misura massima di torace a cui arriva il metodo "base", ciioè quello in promo a 125 euri?
cridaria- Super Sarta/o
Il nel video parla di 130 cm il giro torace, ma sulla scala del metro che ho appena acquistato arriva a 140 cm (io ho perso quello in offerta con le squadre), mio marito che un bel cicciolino, il suo giro trorace è 135, quindi ci sto, il mio problema con lui è il giro panza che 160, ma li rimedio xkè 20 cm ci riescono a recurali senza deformare troppo il modello... già lo faccio con me con i cartamodelli dei giornali che da una 46 riesco a portala a una 52 senza deformali troppo (per colpa del mio giro seno e vita)...
Il metodo è facile, io l'ho appena acquistato, ma in questi giorni sono stata troppo impegnata con le trapie in ospedale, e non sono ancora riuscita A FARE NULLA. Mi ero promessa di farlo oggi, ma poi ho finito che ho tutta la roba li pronta sul tavolo, ma non ancora trovato il tempo... avere il marito per casa che ti chiede di continuo delle cose ti porta a non fare nulla, xkè vieni sempre interrotta.
Chi me l'ha consigliato e lo usano già da tempo dicono che è molto semplice... l'unica cosa che visto che spiega poco, come adattare i modelli alla pesona, lo accena nel video, poi sul libricino non lo spiega... ma io ho cercato su internet e ho trovato libri molto vecchi deglia '40-'50 anche se sono in inglese sono ben disegnati e ti fa copire come fare, se lo acquisti poi ne parliamo.
Il metodo è facile, io l'ho appena acquistato, ma in questi giorni sono stata troppo impegnata con le trapie in ospedale, e non sono ancora riuscita A FARE NULLA. Mi ero promessa di farlo oggi, ma poi ho finito che ho tutta la roba li pronta sul tavolo, ma non ancora trovato il tempo... avere il marito per casa che ti chiede di continuo delle cose ti porta a non fare nulla, xkè vieni sempre interrotta.
Chi me l'ha consigliato e lo usano già da tempo dicono che è molto semplice... l'unica cosa che visto che spiega poco, come adattare i modelli alla pesona, lo accena nel video, poi sul libricino non lo spiega... ma io ho cercato su internet e ho trovato libri molto vecchi deglia '40-'50 anche se sono in inglese sono ben disegnati e ti fa copire come fare, se lo acquisti poi ne parliamo.
giuly69- Super Sarta/o
Ri leggendo il post dall'inizio mi sono scaricata il metro e un paio di disegni , solo x vedere se effettivamente il metodo funziona .
domanda alle esperte ... ma sui pantaloni come ci si comporta? nel senso nel modello che ho scaricato io non c'è un + al centro ma una x ... come fare?
domanda alle esperte ... ma sui pantaloni come ci si comporta? nel senso nel modello che ho scaricato io non c'è un + al centro ma una x ... come fare?
sole72- Super Sarta/o
Non vedo l'ora di comperarlo questo metodo, spero sia facile e veloce fare i cartamodelli.
Alcuni anni fa ho acquistato i CD Leko ma ci vuole un sacco di tempo ad attaccare assieme tutti i fogli A4,
per quanto mi riguarda i modelli sono belli ma il sistema è davvero troppo laborioso.
Attendo ancora qualche vostro commento positivo ,e poi lo acquisto anch'io.
Alcuni anni fa ho acquistato i CD Leko ma ci vuole un sacco di tempo ad attaccare assieme tutti i fogli A4,
per quanto mi riguarda i modelli sono belli ma il sistema è davvero troppo laborioso.
Attendo ancora qualche vostro commento positivo ,e poi lo acquisto anch'io.
mammanto- Super Sartina/o Attiva/o
Ragazze ho trovato la manna, cioè ho trovato un sito australino dove ho trovato tanti e tanti vecchi fascicoli di Lutterloh... datemi il tempo dii capire come scaricarli, e poi li controllo e poi vi dico tutto... alcuni sono veramente vecchi, ma altri sono degli anni 80/90/ e 2000... forse alcuni li ho già trovati in giro ma altri sono veramnete mai visti... abbiate pazienza e poi vi dico tutto.
Ci sono riuscita a scaricarli. Alcuni li avevo già trovati su altri siti, ma alcuni no, tipo abbigliamendo bimbo 2000, ad esempio, mentre molti sono degli allegati degli anni 70/80 che in certo senso sono modelli ancora molto attuali, e cambia solo le fantasie delle stoffe utilizzate...
Chi ne fosse interssato MP..... non sono fascicoli che sono attualmente in commercio xkè alcuni sono anche degli anni 1936.
Ci sono riuscita a scaricarli. Alcuni li avevo già trovati su altri siti, ma alcuni no, tipo abbigliamendo bimbo 2000, ad esempio, mentre molti sono degli allegati degli anni 70/80 che in certo senso sono modelli ancora molto attuali, e cambia solo le fantasie delle stoffe utilizzate...
Chi ne fosse interssato MP..... non sono fascicoli che sono attualmente in commercio xkè alcuni sono anche degli anni 1936.
giuly69- Super Sarta/o
Wow! Ho scoperto solo ora questo post. Ma che metodo fantastico!!!
Ho visto nella galleria di goggle che ci sono alcuni manuali inseriti. Basta entrare in Picasa o in google+ e digitare lutterloh per trovarli. Quando starò bene curioserò
Ho visto nella galleria di goggle che ci sono alcuni manuali inseriti. Basta entrare in Picasa o in google+ e digitare lutterloh per trovarli. Quando starò bene curioserò
Finalmente ho ricevuto i modelli mancanti!
Mi hanno inviato anche il fascicolo 287...
Comunque ieri ho finito di cucire la vestaglia n.280 e
anche questa volta sono molto soddisfatta del risultato.
Non c'e'che dire...questo metodo e' proprio ok!
Mi hanno inviato anche il fascicolo 287...
Comunque ieri ho finito di cucire la vestaglia n.280 e
anche questa volta sono molto soddisfatta del risultato.
Non c'e'che dire...questo metodo e' proprio ok!
ladyrosa- Super Sarta/o
Pagina 13 di 30 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 21 ... 30
Argomenti simili
» metodo Lutterloh
» metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste
» metodo di taglio g.guarino
» metodo di taglio sconosciuto
» metodo di taglio Arduino PANARO
» metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste
» metodo di taglio g.guarino
» metodo di taglio sconosciuto
» metodo di taglio Arduino PANARO