Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

metodo taglio Lutterloh.................

+83
ELIDE
lunachesorge
nikiinfo
barlafuss
regiros
imparerò
rosacanina
Biriboru
aantonella
marcob
Danix
rigazzarò
mapia
manthissa
Rebbi
vidaviola
laura83
nadiamaria
ClaraBelle
kosmika
Danilo57
paolacarla
machecucio
Juliet21
58gloria
primula
Dina59
chiara2711
Maruzzina
simotricci
Enrica58
terryterry
Alua
-paola-
Rosy9
PerlaBella
Daniela233
farfaviola
senzapadroni
Hundertwasser-girl
Salander
luckystar1980
maricarla
Pollicina
Vivi79
mammanto
cridaria
melania barbieri
pinapim
Elisabetta Volpi
Silvia1969
Danda
mirtad
giuly69
ma' ena
ladyrosa
sym2006
China
sole72
Simonalin
ely
marypoppins
Saby79
Clem
broderina
gingommina
Lu.La
maaga
clòd
*Cri*
3lysa
streghetta12001
maryonn
sewing princess
Iezabel
lellapevaro
Silvana62
Giuliana
shiva
cippalippa
lelymara
annina
cristyrunner
87 partecipanti

Pagina 14 di 30 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 22 ... 30  Successivo

Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 14 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Vivi79 Mer Nov 28 2012, 17:54

Oggi è 4 ore che sono sul pc cercando di visualizzare le cartelle condivise in dropbox, ma solo ora inizia ad apparire qualcosa...pare che sia già un sito troppo intasato e ci sono problemi di sincroizzazione.
Comunque sia, sto caricando alcuni modelli vintage del '39 che ho trovato. Se vi interessano mandatemi un mp Wink
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://www.bravibimbi.it/category/esperienze/il-diario-di-vivi79

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 14 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  giuly69 Mer Nov 28 2012, 18:05

Vivi79 ha scritto:Oggi è 4 ore che sono sul pc cercando di visualizzare le cartelle condivise in dropbox, ma solo ora inizia ad apparire qualcosa...pare che sia già un sito troppo intasato e ci sono problemi di sincroizzazione.
Comunque sia, sto caricando alcuni modelli vintage del '39 che ho trovato. Se vi interessano mandatemi un mp Wink

Secondo me è un problema di internet in genarale, xkè è da ieri che mi si blocca tutto, ieri sera con facebook oggi con il forum, poco fà con la mia posta elettronica di alice... io vedo quando c'è brutto tempo accadono queste cose.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  marypoppins Mer Nov 28 2012, 18:11

@ sole72,c'è la x al posto della +,quando nel disegno del modello mettere la croce potrebbe far confusione,perchè si confonde con altre linee,voglio dire che lo spillino va bene messo al centro della x [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  sole72 Mer Nov 28 2012, 18:38

@merypoppins , grazie x la risposta ... aprofitto della tua esperienza ,mi è venuto un dubbio , ma x i pantaloni si utilizza solo la misura dei fianchi ?

pale vi prego abbiate venia !!!!
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Lu.La Mer Nov 28 2012, 19:54

Ciao ragazze, voglio comprare il sistema , nell offerta cè scritto, che incluso nell pacchetto cè il curvilinea di cartone, ma io vorrei quello piu buono, quale devo sciegliere? Voi quale avete comprato?
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  marypoppins Mer Nov 28 2012, 20:27

@Sole72 e Lu.La: per i pantaloni e le gonne si adopera solo la misura dei fianchi,il metodo che costa 125 euro è quello che ho comprato,dove i curvilinei sono di plastica(resina?) e non di cartone,anche se il curvilineo rosso di cartone è presente nel metodo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 14 Empty metodo taglio Lutterloh....

Messaggio  ladyrosa Mer Nov 28 2012, 20:29

Io ho comprato quello di cartone ma a dire il vero ne uso
uno di quando mia figlia andava a scuola al liceo scientifico...
e' di plastica e lo comprai in cartoleria.
Mi trovo benissimo.
ladyrosa
ladyrosa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  giuly69 Mer Nov 28 2012, 20:36

Anch'io ho comprato quello con l righe in plastica.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 14 Empty metodo taglio Lutterloh....

Messaggio  marypoppins Mer Nov 28 2012, 20:37

sono contenta che ti trovi bene con questo metodo,un consiglio che ho dato più volte è quello di fare sì modelli su carta,poi tagliarli sul TNT,per non sprecare tessuto buono e per apportare modifiche,a me ha dato sicurezza e mi ha aiutata a vincere la naturale paura di tagliare e sbagliare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Lu.La Mer Nov 28 2012, 20:42

Grazie mille, tutto chiaro! metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 14 198545 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 14 198545
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  sole72 Mer Nov 28 2012, 20:47

Oggi sono riuscita a farmi il metro , e ho fatto un paio di pantaloni in tnt x prova , sembrerebbe che vadano bene , a giorni mi dovrebbe arrivare la maglina che ho ordinato da buttinet e mi lancio.Laughing
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  marypoppins Mer Nov 28 2012, 20:55

brava!!!! sunny,è così che si fa....vedrai che soddisfazioni
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  sole72 Mer Nov 28 2012, 21:02

marypoppins ha scritto:brava!!!! sunny,è così che si fa....vedrai che soddisfazioni

effettivamente è il mio grande problema , ho sempre paura di sbagliare e come in tutte le cose se te le chiami ... arrivano [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]e pensare che ho pure studiato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]. Forse è la volta che mi applico [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 14 Empty Re: metodo taglio Lutterloh

Messaggio  marypoppins Mer Nov 28 2012, 21:26

@ sole72. ti do una massima di Baden Powell(fondatore dei boy scouts):"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno ,fatto su misura e a portata di mano,ma prendi ciò che hai,usa il tuo ingegno e servitene al meglio" sunny
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  sole72 Mer Nov 28 2012, 21:34

Mary Poppins ti stresso solo x un momento ancora , che cosa sono i numeri sotto il modello ? x esempio (30) 120x90 ? grazie
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 14 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.....

Messaggio  marypoppins Mer Nov 28 2012, 21:40

è il metraggio della stoffa occorrente,considera che lo indicano per una misura standard di 92 cm circonferenza petto
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  sole72 Mer Nov 28 2012, 21:43

marypoppins ha scritto:è il metraggio della stoffa occorrente,considera che lo indicano per una misura standard di 92 cm circonferenza petto

grazie mille ci avevo pensato anche io ma non ne ero sicura .grazie
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 14 Empty Re: metodo taglio Lutterloh..

Messaggio  marypoppins Mer Nov 28 2012, 22:45

di nulla,mi fa piacere parlarne [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  cridaria Gio Nov 29 2012, 14:04

A proposito di questo metodo non mi è ben chiaro se poi per fare un capo c'è sempre bisogno dei loro modelli con i numeri o se si puo' fare qualsiasi cartamodello senza bisogno dei loro
cridaria
cridaria
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  ma' ena Gio Nov 29 2012, 14:05

Si possono fare solo con i loro modelli!! Ma sono talmente tanti!!!!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  giuly69 Gio Nov 29 2012, 14:14

Con un pò di fantasia, con i loro modelli, si può fare di tutto.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Vivi79 Gio Nov 29 2012, 14:38

Come diceva Giuliana su facebook, dev'essere soprattutto un problema di intasamento connessioni/orario. Ieri sera sono finalemnte riuscita a vedere tutte le cartelle condivise di Drop box e ho caricato i modelli Lutterloh che ho trovato. Dopo ne cerco altri!!! Wink
Poi aspetto che tientri mio marito dalla trasferta così settimana prossima mi faccio stampare tutto e provo...ehm, mi sa che farò provare dalla nonna vista la mia scarsa autonomia in questo periodo. Ma si puù: nipote 33enne assistita da nonna 90enne cardiopatica. Il mondo al contrario Shocked
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Vivi79 Gio Nov 29 2012, 16:24

Sono riuscita a scaricare un libro di modelli Lutterloh, ma a vederlo così sembrano tutti modelli anni '80. Non so se siano gli stessi che ci sono ad oggi nel libro.
Comunque ora metto tutto in Dropbox, Voglia di Cucire.
Vivi79
Vivi79
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 14 Empty metodo lutterloh

Messaggio  pinapim Mar Dic 04 2012, 14:21

Save a tutte,
mi è appena arrivato il pacco(dopo tanto tempo) e mi sono accorta che alcuni modelli sono completamente diversi dai modelli che vedi sul sito di presentazione.....io avevo visto una cappa che volevo farmi(ho già comprato la stoffa) n134 ,135 e non c è.E adesso che faccio......Voi avete lo stesso problema? Crying or Very sad

pinapim
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  ma' ena Mar Dic 04 2012, 20:59

pinapim ha scritto:Save a tutte,
mi è appena arrivato il pacco(dopo tanto tempo) e mi sono accorta che alcuni modelli sono completamente diversi dai modelli che vedi sul sito di presentazione.....io avevo visto una cappa che volevo farmi(ho già comprato la stoffa) n134 ,135 e non c è.E adesso che faccio......Voi avete lo stesso problema? Crying or Very sad

Ciao, si era successo anche ad altre (vedi alcune pagine indietro); ma è bastato scrivere al Sig. Lutterloh e lui ci ha mandato quello che mancava e anche qualcosa in più!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 30 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 22 ... 30  Successivo

- Argomenti simili