Problema punto tagliacuci
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema punto tagliacuci
Buongiorno ho un problema con la mia tagliacuci babylock, sto cucendo una felpa garzata ma quando vado a rifinire i pezzi, la cucitura risulta non allineata al bordo tagliato dal coltello. Questo accade per qualsiasi punto largo o stretto, anzi per quello stretto il tessuto sfugge e non viene rifinito ma solo tagliato. Ho provato a infilare di nuovo la macchina ma la situazione non cambia. Spero di essere stata chiara e vi ringrazio in anticipo!
Allego la foto
Allego la foto
francoises- Curiosa/o
Re: Problema punto tagliacuci
Non mi era mai capitata una cosa del genere…
Sembra che il tessuto sfugge dal sotto piedino durante la cucitura. Da quello che riesco vedere la cucitura inizia bene e dopo un centimetro circa esce dal sotto piedino.
Ma quando infili la tagliacuci il filo è inserito bene nei regolatori di tensione?
Sembra che il tessuto sfugge dal sotto piedino durante la cucitura. Da quello che riesco vedere la cucitura inizia bene e dopo un centimetro circa esce dal sotto piedino.
Ma quando infili la tagliacuci il filo è inserito bene nei regolatori di tensione?
Ho fatto qualche prova con la mia taglia cuci per arrivare al effetto che hai fatto vedere in foto. Mi viene uguale se la tensione dei crochet è troppo debole. Prova a aumentare la tensione dei fili dei tutti i due crochet o verifica se i fili sono inseriti bene nelle piattini della tensione.
Grazie, proverò! Avviene solo quando faccio la felpa, per la fodera invece il punto viene bene. Grazie ancora.
francoises- Curiosa/o
Argomenti simili
» Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura
» Problema con tagliacuci Brother 1334D
» problema cucitura con 2 aghi tagliacuci
» Tagliacuci e punto copertura
» Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl
» Problema con tagliacuci Brother 1334D
» problema cucitura con 2 aghi tagliacuci
» Tagliacuci e punto copertura
» Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl
Pagina 1 di 1