2 domande: dove comprare pelle/cuoio. Come ammorbidirla.
5 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
2 domande: dove comprare pelle/cuoio. Come ammorbidirla.
Ciao,
dove posso comprare cuoio o pelle che non sia Amazon (prezzi molto alti) o aliexpress (prezzi più bassi ma tempi biblici).
Mi hanno regalato un vecchio giogo di legno, aveva delle cinghie di cuoio stupende, ma sono durissime. Ci ho già dato "due mani" di nivea crema. E' un po migliorata la situazione ma ancora durissime. Consigli? Bagno nel latte? Olio? Forse sono irrecuperabili, avranno 20 anni.
Grazie a tutti.
dove posso comprare cuoio o pelle che non sia Amazon (prezzi molto alti) o aliexpress (prezzi più bassi ma tempi biblici).
Mi hanno regalato un vecchio giogo di legno, aveva delle cinghie di cuoio stupende, ma sono durissime. Ci ho già dato "due mani" di nivea crema. E' un po migliorata la situazione ma ancora durissime. Consigli? Bagno nel latte? Olio? Forse sono irrecuperabili, avranno 20 anni.
Grazie a tutti.
cicciounico- Curiosa/o
Re: 2 domande: dove comprare pelle/cuoio. Come ammorbidirla.
no ma che amazon... (meno che mai aliexpress... chissà che ti mandano) non so se si possono pubblicare qui sul sito casomai ti mando un messaggio
edit: provato ma non posso mandartelo ho ancora pochi messaggi sul forum
edit: provato ma non posso mandartelo ho ancora pochi messaggi sul forum
Antonio_68- Curiosa/o
allora metto l'email
Mia email:
emaildiciccio chiocciola g m a i l . c o m attento agli spazi.
Grazie.
emaildiciccio chiocciola g m a i l . c o m attento agli spazi.
Grazie.
cicciounico- Curiosa/o
ho mandato mail, ho capito giusto che inizia con "diciccio" ? sennò è arrivata a qualcun'altro
Antonio_68- Curiosa/o
cicciounico- Curiosa/o
ciao
crema Nivea? se con questa non hai già fatto un danno cerca semplicemente una cuoieria o un calzolaio in centro (non so dove abiti)
hai presente dove si aggiustano indumenti di pelle o anche si fanno i tacchi alle scarpe o si rifanno le selle alle moto?
esiste un prodotto per ammorbidire la pelle delle borse ...dei giubbotti......
mi sembra di ricordare che si spalma, si lascia un po asciugare si passa un panno morbido e tutto torna come nuovo o quasi. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
crema Nivea? se con questa non hai già fatto un danno cerca semplicemente una cuoieria o un calzolaio in centro (non so dove abiti)
hai presente dove si aggiustano indumenti di pelle o anche si fanno i tacchi alle scarpe o si rifanno le selle alle moto?
esiste un prodotto per ammorbidire la pelle delle borse ...dei giubbotti......
mi sembra di ricordare che si spalma, si lascia un po asciugare si passa un panno morbido e tutto torna come nuovo o quasi. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
brugola- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie
Grazie per i consigli.
Vi saprò dire e spero di postare qualcosa a breve.
Saluti.
Vi saprò dire e spero di postare qualcosa a breve.
Saluti.
cicciounico- Curiosa/o
Per quello che ti posso consigliare io, per fare oggetti così che necessitano di aspetto invecchiato, ti conviene girare i mercatini e cercare sole bancarelle dell'usato giacche, gonne, ecc.usati, pagherai molto meno che compare la pelle a yarde o metraggio, lì potrai recuperare anche bottoni fibbie ecc, a costo basso per le tue creazioni steampunk, che tra l'altro s sono bellissime ed originali complimenti, in bocca al lupo
Ultima modifica di cristinaartiano il Lun Apr 03 2023, 16:16 - modificato 1 volta.
cristinaartiano- Curiosa/o
A cicciounico piace questo messaggio.
Che brava!!!!
Io di solito vado su eBay per la pelle, cercando col filtro dentro l'Unione Europea per non pagare la dogana :p
Per ammorbidirla, sempre su eBay ci sono creme per la pelle, e coloranti nel caso in cui dovessi riprendere dei punti rovinati (da asciugare un po' col phon e poi lasciare seccare all'aria prima di metterci il protettore spray per pelli); dovresti cercare gli stessi prodotti che si usano per le borse
Io di solito vado su eBay per la pelle, cercando col filtro dentro l'Unione Europea per non pagare la dogana :p
Per ammorbidirla, sempre su eBay ci sono creme per la pelle, e coloranti nel caso in cui dovessi riprendere dei punti rovinati (da asciugare un po' col phon e poi lasciare seccare all'aria prima di metterci il protettore spray per pelli); dovresti cercare gli stessi prodotti che si usano per le borse
A cicciounico piace questo messaggio.
Argomenti simili
» Cucire pelle e cuoio
» Mi piace lavorare pelle e cuoio
» Dove comprare tessuti da confezione?
» La PELLE - Scheda Burda
» Dove comprare burda plus 2012
» Mi piace lavorare pelle e cuoio
» Dove comprare tessuti da confezione?
» La PELLE - Scheda Burda
» Dove comprare burda plus 2012
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti