TC juki MO 735
+3
lulù
sunnysky
Robi
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
TC juki MO 735
Ciao a tutte,
oggi mi è arrivata la mia juki 735, c' è chi di voi la ha? avete dei consigli da darmi? Ho provato ad infilarla....ma ho paura a metterla in funzione, ho bisogno di un pò d'incoraggiamento!!!!
oggi mi è arrivata la mia juki 735, c' è chi di voi la ha? avete dei consigli da darmi? Ho provato ad infilarla....ma ho paura a metterla in funzione, ho bisogno di un pò d'incoraggiamento!!!!
Robi- Curiosa/o
Re: TC juki MO 735
Ciao!
Innanzitutto ti dico che hai fatto un super acquisto. Le juki sono attualmente le migliori macchine da cucire, soprattutto le tc, in commercio, perchè, benchè prodotte in Cina, come tutta la produzione del macchinario da cucire, persino industriale, è sottoposta a rigorosissimi controlli di qualità di tecnici e ingegneri giapponesi. Per farti un'idea , hai visto che griffe per il trasporto????????
Allora: anche io l'ho comprata da poco.
Le mie impressioni:
Prima devi leggere ben bene tutto il manuale su cosa fare e non fare. Attenzione alle dita, anche se troverai già sul piedino standard per tutti i tipi di punto un bel salvadita!!
Prima di provare tutti i punti il mio consiglio è di iniziare con l'overlock a 3 fili largo, quello con l'ago sinistro, per intenderci. La cosa più faticosa delle tc , e anche in questa, non è tanto il percorso dei fili, che devi seguire RIGOROSAMENTE in ordine, ma le benedette tensioni. Mi raccomando: ogni volta che ti metti a fare un lavoro PROVA SEMPRE sul tessuto fino a che non ottieni la cucitura migliore.
Quando hai simpatizzato con questo punto passa allo stesso ma stretto, quello con l'ago destro, e così con gli altri punti.
Io ho provato per ultimi il punto catenella e quelli di copertura. C'è anche una placca larga in plastica con le tacche per questi punti.
Insomma lanciati con prudenza e una volta che hai capito come reagisce andrai alla grande!!
fammi sapere, perchè anche io la sto ancora imparando ad usare.
Ciaoooo
Innanzitutto ti dico che hai fatto un super acquisto. Le juki sono attualmente le migliori macchine da cucire, soprattutto le tc, in commercio, perchè, benchè prodotte in Cina, come tutta la produzione del macchinario da cucire, persino industriale, è sottoposta a rigorosissimi controlli di qualità di tecnici e ingegneri giapponesi. Per farti un'idea , hai visto che griffe per il trasporto????????
Allora: anche io l'ho comprata da poco.
Le mie impressioni:
Prima devi leggere ben bene tutto il manuale su cosa fare e non fare. Attenzione alle dita, anche se troverai già sul piedino standard per tutti i tipi di punto un bel salvadita!!
Prima di provare tutti i punti il mio consiglio è di iniziare con l'overlock a 3 fili largo, quello con l'ago sinistro, per intenderci. La cosa più faticosa delle tc , e anche in questa, non è tanto il percorso dei fili, che devi seguire RIGOROSAMENTE in ordine, ma le benedette tensioni. Mi raccomando: ogni volta che ti metti a fare un lavoro PROVA SEMPRE sul tessuto fino a che non ottieni la cucitura migliore.
Quando hai simpatizzato con questo punto passa allo stesso ma stretto, quello con l'ago destro, e così con gli altri punti.
Io ho provato per ultimi il punto catenella e quelli di copertura. C'è anche una placca larga in plastica con le tacche per questi punti.
Insomma lanciati con prudenza e una volta che hai capito come reagisce andrai alla grande!!
fammi sapere, perchè anche io la sto ancora imparando ad usare.
Ciaoooo
sunnysky- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie dei preziosi consigli, domani quando i binbi sono tutti asquola, inizierò a fare un pò di prove, speriamo in bene!
Robi- Curiosa/o
ciao anche io ho acquistato lo stesso mod. da un mesetto...e l'ho usata pochissimo, a causa di dolori alla cervicale in seguito ad un vecchio trauma per un incidente, con una frattura ad una vertebra.Ho provato a fare un orlo arrotolato e ha funzionato bene.Anche io però voglio andare per gradi, e provare prima a fare i vari overlock.Prima avevo una Huskvarna 901...e mi faceva parecchio tribulare per le tensioni...
lulù- Super Sarta/o
Ciao Lulù. spero che i postumi della cervicale ti spariscano quanto prima per rimetterti all'opera con la tc juki. Augurissimi!
Sunnysky
Sunnysky
grazie, conto di iniziare a lavorare da domani pomeriggio.Le pastiglie stanno facendo effetto, e prima potevo usare pochissimo anche il pc.Devo cambiare le spole dei fili, posso farlo allentando le tensioni a zero, come l'altra?è abbastanza facile?
lulù- Super Sarta/o
Ciao. suggerimento veloce veloce.
Per i crochet inferiore e superiore taglia i fili in alto sopra le rotelle della tensione e annoda i fili dei rocchetti nuovi. Poi alza la leva del piedino, gioca un po' col volantino e tira i fili fino a quando non ti sbucano sotto il piedino. Per il filo dell'ago no. Quello infilalo normalmente, se no non ti passa dalla cruna.
Questo è il modo più veloce, anche se ti confesso, a me ormai non dispiace infilarla normalmente. Solo lotto anco con le tensioni....mannnnnnagggggia.
Per i crochet inferiore e superiore taglia i fili in alto sopra le rotelle della tensione e annoda i fili dei rocchetti nuovi. Poi alza la leva del piedino, gioca un po' col volantino e tira i fili fino a quando non ti sbucano sotto il piedino. Per il filo dell'ago no. Quello infilalo normalmente, se no non ti passa dalla cruna.
Questo è il modo più veloce, anche se ti confesso, a me ormai non dispiace infilarla normalmente. Solo lotto anco con le tensioni....mannnnnnagggggia.
lulù non ti posso aiutare con la tc, ma ti faccio tanti auguri per la tua cervicale, immagino sia parecchio dolorosa, guarisci presto !
cinzia- Super Mani di Fata
grazie carissime per i suggerimenti e per gli auguri.
lulù- Super Sarta/o
ciaoo
ciao anche io ordinata la yuki mo 735 andro retirare domane ,
speriamo che me piace
ho chiesto se poteva ensinare ed usare me a dito che si domane pomeriggio vado li
e voi come va con questa machina . qualcuna hai fato costume da bagno? sai dire se cuci bene?
grazie baci
speriamo che me piace
ho chiesto se poteva ensinare ed usare me a dito che si domane pomeriggio vado li
e voi come va con questa machina . qualcuna hai fato costume da bagno? sai dire se cuci bene?
grazie baci
ciao è un'ottima macchina, io mi trovo benissimo.Non ho mai provato a cucire dei costumi, ma se sfogli nei vari argomenti troverai sicuramente che li ha cuciti.
lulù- Super Sarta/o
Ciao, vorrei chiedervi se per questa macchina il passaggio da overlock a punto copertura è veloce e semplice.
I punti vengono bene?
Devo comprare tc e macchina per il punto copertura e sono davvero confusa!
Grazieeee!
I punti vengono bene?
Devo comprare tc e macchina per il punto copertura e sono davvero confusa!
Grazieeee!
chiaracand- Utente
sym2006- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» juki 735 o juki 1000
» Juki TL-98P vs Juki HZL-F600
» juki juki juuuuu!!!
» Juki HZL-DX7 o Juki HZL-F600?
» problema con punto dritto Juki F600
» Juki TL-98P vs Juki HZL-F600
» juki juki juuuuu!!!
» Juki HZL-DX7 o Juki HZL-F600?