La cucitura all'inglese
+26
maaga
giada79
Ninix
Carla '69
vv.enne
shiva
kiki
Iezabel
Marinella T
kia7
francesca
annina
pocuci
Francy74
Marina
gigia70
*Cri*
chicca
cinzia
si.m.o
silvia
mamyerica
sere
elena
MamiBabi
rigazzarò
30 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
La cucitura all'inglese
Tagliare i pezzi da cucire all'inglese con un margine di cm.1,5[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Mettere il tessuto rovescio contro rovescio e quindi fare un'impuntura sul dritto a cm.0,7[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Ritagliare la cucitura di 3-4 mm.[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Rivoltare i pezzi dritto contro dritto,stirare e quindi cucire sul rovescio di nuovo a cm.0,7[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Aprire e stirare la cucitura.Questo è il risultato che avremo all'interno,un bordino di cm.0.7 che verrà appiattito con lo stiro da una parte.
La cucitura all'inglese è consigliata per tessuti leggeri quando si vuole un rovescio particolarmente rifinito.Ho consigliato una cucitura a cm.0,7 che trovo calibrata su di un tessuto da camicia,ma è possibile ottenere un bordino ancora più sottile scartando 4,5mm. e facendo l'ultima cucitura a cm.0,5
La cucitura all'inglese va bene per tratti non troppo lunghi in quanto tende a tirare.Benissimo per cuciture fianchi,maniche e anche giro manica purché liscio.
Ce l'ho fatta!!! [img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Mettere il tessuto rovescio contro rovescio e quindi fare un'impuntura sul dritto a cm.0,7[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Ritagliare la cucitura di 3-4 mm.[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Rivoltare i pezzi dritto contro dritto,stirare e quindi cucire sul rovescio di nuovo a cm.0,7[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Aprire e stirare la cucitura.Questo è il risultato che avremo all'interno,un bordino di cm.0.7 che verrà appiattito con lo stiro da una parte.
La cucitura all'inglese è consigliata per tessuti leggeri quando si vuole un rovescio particolarmente rifinito.Ho consigliato una cucitura a cm.0,7 che trovo calibrata su di un tessuto da camicia,ma è possibile ottenere un bordino ancora più sottile scartando 4,5mm. e facendo l'ultima cucitura a cm.0,5
La cucitura all'inglese va bene per tratti non troppo lunghi in quanto tende a tirare.Benissimo per cuciture fianchi,maniche e anche giro manica purché liscio.
Ce l'ho fatta!!! [img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
Re: La cucitura all'inglese
Grazie RO!!!!
Proprio oggi mi devo cimentare con una prova di camicia per mio marito!!!Per il momento ho rinunciato ai colli pretagliati....ho disfatto una sua vecchia camicia e ora mi metto all'opera!!!!
Proprio oggi mi devo cimentare con una prova di camicia per mio marito!!!Per il momento ho rinunciato ai colli pretagliati....ho disfatto una sua vecchia camicia e ora mi metto all'opera!!!!
MamiBabi- Super Sarta/o
Grazie Ro, ho provato la cucitura inglese e devo dire che mi piace molto, ben più semplice da eseguire che non quella dei jeans
elena- Super Mani di Fata
Grazie RO! Mi hai proprio convinto, sembra anche facile da fare e per la prossima camicia - che e' piu' elegante della prima - la utilizzero' sicuramente!
Per chi ha la tagliacuci: fare la cucitura al diritto e poi procedere come ha spiegato Ro.
In questo modo i bordini sono già della misura giusta e non ci sono sfilacciature.
Ciao Erica
In questo modo i bordini sono già della misura giusta e non ci sono sfilacciature.
Ciao Erica
mamyerica- Super Sarta/o
Grazie a Ro (e complimenti per aver vinto la battaglia con le foto) e grazie a MamyErica (pensavo proprio a come conciliare le spiegazioni di Ro con la mia passione per la tagliacuci), ho giusto una stoffa per una camicina estiva che vorrei fare prossimamente: proverò senz'altro!
silvia- Super Sarta/o DOC
Grazie Ro!
La tua spiegazione è come sempre molto chiara!!
La tua spiegazione è come sempre molto chiara!!
si.m.o- Super Sarta/o
AHHHHH, ADESSO HO CAPITO !!!!!
mannaggia, sono tre giorni che mi stavo scervellando !
Grazie mille !
mannaggia, sono tre giorni che mi stavo scervellando !
Grazie mille !
cinzia- Super Mani di Fata
Scusami Cinzia,le foto non erano il massimo,ma l'unica volta che ho avuto una macchina fotografica l'ho persa!!!(anzi,l'ha persa mio marito che è specializzato in queste cose!!!-ma non si può dire!!! )
Si capisce benissimo, le spiegazioni sono molto chiare, potresti fare anche un manuale di cucito perchè sei bravissima, ma non chiamarlo "per negati", è già inflazionato.
Scusa la domanda, ma hai detto che non hai la macchina fotografica, con che cosa le hai fatte le foto? Forse non ho capito bene, ma sto ancora cercando di capire certe questioni tecnologiche, magari facendo le figura da ignorantona in questo campo.
Scusa la domanda, ma hai detto che non hai la macchina fotografica, con che cosa le hai fatte le foto? Forse non ho capito bene, ma sto ancora cercando di capire certe questioni tecnologiche, magari facendo le figura da ignorantona in questo campo.
chicca- Super Sarta/o
Con il telefonino!!!!! Vorrei farci anche il caffè,ma non ci sono ancora riuscita.....
Grazie per la notizia, anche io non ho la macchina fotografica, cioè ne ho una di quelle non digitali, ma il telefonino si. Comunque hai spiegato così bene, che si sarebbe capito anche senza le foto!!!
chicca- Super Sarta/o
Pensate che io ho si il telefonino, ma non so come si fanno le foto, pensate poi a scaricarle sul computer.
Dovrò richiedere una lezione a mio figlio
Dovrò richiedere una lezione a mio figlio
ro, le foto sono chiarissime, adesso mi sembra proprio facile, è che ultimamente per capire una cosa ci metto il triplo del tempo... praticamente devo svegliare il cervello e aspettare che si decida a ragionare !
Almeno il tuo si sveglia!!!!! Io ultimamente aspetto inutilmente!!!!!
MamiBabi- Super Sarta/o
Bellissimo anche il rovescio,è vero!!!L'inglese...non ha più segreti per te!!!! Sempre bravissima Silvia!!
Vorrei dilettarmi nelle cuciture inglesi, ma devo farvi una domanda, come riuscite ad impunturare la cucitura delle maniche?
Infilando la manica sotto il piedino con molta pazienza, andando pianino pianino...
Si, ma si riesce ad impunturare una manica lunga? o bisogna farla per metà dall'alto e l'altra metà dal basso?
che brava ! devo terminare un abito leggero della scorsa estate che mi era venuto troppo largo e che ho scucito completamente, proverò a cucirlo così !
Direi che l'ampiezza di una manica normale ti permette di cucirla tutta in un senso.Certo ,devi andare piano e man mano arrotolarti il tessuto....ma il risultato compensa della fatica!elena ha scritto:Si, ma si riesce ad impunturare una manica lunga? o bisogna farla per metà dall'alto e l'altra metà dal basso?
Molto bello anche questo tutorial.
Grazie
Grazie
gigia70- Super Sarta/o
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Cucitura ribattuta
» Margini di cucitura
» Help cucitura
» Cucitura piatta camicia uomo
» cucire camicia uomo - INGLESE http://www.ehow.com/videos-on_5392_sewing-making-men_s-shirt.html
» Margini di cucitura
» Help cucitura
» Cucitura piatta camicia uomo
» cucire camicia uomo - INGLESE http://www.ehow.com/videos-on_5392_sewing-making-men_s-shirt.html
Pagina 1 di 3