Alla fine mi sono decisa per la necchi 288
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Alla fine mi sono decisa per la necchi 288
Ragazzuole!!
necchi 288 l'ho trovata a 169.00 poi vorrei un parere sul piedino per ricamo se è davvero indispensabile per cucire a "mano libera" il piedino in questione costa 19 euro e il sito dove vorrei prenderla e cardoncelli
in questo momento nn so neanke da dove si accende la macchina da cucire..ma come mi piacerebbe saper realizzare un vestito tipo
questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
si vede l'abito?
necchi 288 l'ho trovata a 169.00 poi vorrei un parere sul piedino per ricamo se è davvero indispensabile per cucire a "mano libera" il piedino in questione costa 19 euro e il sito dove vorrei prenderla e cardoncelli
in questo momento nn so neanke da dove si accende la macchina da cucire..ma come mi piacerebbe saper realizzare un vestito tipo
questo
si vede l'abito?
angelxx84- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Alla fine mi sono decisa per la necchi 288
Congratulazioni per il nuovo acquisto!!!
Il ricamo a mano libera non è la cosa più semplice da fare, ci vuole tanta tanta tanta pratica!...
Carino il vestito
(scusa ma chi è cardoncelli?!?)
Il ricamo a mano libera non è la cosa più semplice da fare, ci vuole tanta tanta tanta pratica!...
Carino il vestito
(scusa ma chi è cardoncelli?!?)
silvia- Super Sarta/o DOC
una "SEWina" mi aveva consigliato 2 siti..cardoncellicecicilia e macchinepercucireonline
il vesito è impossibbile?? vero??
stavo vedendo dei tessuti on line..ma ci sono prezzi assurdi!!!
dove sono finiti quei bei scampoloni da 1.000 mille lire
Ultima modifica di shiva il Ven Giu 03 2011, 15:35 - modificato 1 volta. (Motivazione : MESSAGGI CONSECUTIVI UNITI SECONDO REGOLAMENTO)
angelxx84 ha scritto:una "SEWina" mi aveva consigliato 2 siti..cardoncellicecicilia e macchinepercucireonline
dove sono finite le 1000 lire?????
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
:)
il sito è cardano cecilia.
il piedino per il ricamo a mano libera ti serve oltre che per ricamare a mano libera ( cosa non facile) per trapuntare a mano libera quilt etc. se sei proprio alla base magari aspetta a prenderlo. ho visto che i piedini che ha in dotazione la macchina sono quelli base. forse piu' che il piedino per il trapunto libero potresti valutare il piedino per le cerniere invisibili, se è disponibile quello a 1/4 di pollice che è ottimo per le impunture.
per il vestito non è difficilissimo. il corpetto è costituito dalla parte sopra del seno, sotto c'è il centro ed i fianchetti e la gonna mi sembra la classica gonna a ruota con la sottogonna..
dai non vediamo l'ora di vedere le prime creazioni!
il piedino per il ricamo a mano libera ti serve oltre che per ricamare a mano libera ( cosa non facile) per trapuntare a mano libera quilt etc. se sei proprio alla base magari aspetta a prenderlo. ho visto che i piedini che ha in dotazione la macchina sono quelli base. forse piu' che il piedino per il trapunto libero potresti valutare il piedino per le cerniere invisibili, se è disponibile quello a 1/4 di pollice che è ottimo per le impunture.
per il vestito non è difficilissimo. il corpetto è costituito dalla parte sopra del seno, sotto c'è il centro ed i fianchetti e la gonna mi sembra la classica gonna a ruota con la sottogonna..
dai non vediamo l'ora di vedere le prime creazioni!
grazie akela ma senza il piedino apposito x cerniere invisibili, quindi le cerniere sia Visibili che INvisibili nn le potrei cucire con la macchina??
1/4 di pollice che vuol dirre?
cristy magari tornassero le sante 1000 lire!
1/4 di pollice che vuol dirre?
cristy magari tornassero le sante 1000 lire!
ma scusate col piedino originale della macchina che c posso fare??
devo comprare un piedino x ogni cosa???
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
devo comprare un piedino x ogni cosa???
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ci sono dei
piedini che ti semplificano la vita. ci sono poi piedini dedicati ( esempio quello per le cerniere di solito ncluso nella confezione, quello per fare le asole etc..) alcuni invece sono opzionali ma indispensabili se vuoi attaccare le lampo invidibili per esempio oppure se vuoi fare delle cose piu' velocemente.
Wow il vestito di " Rizzo" in Grease "anni 50" mi sembra taglio redingotte con taglio sotto il seno taglio in vita e doppia ruota non semplicissimo ma si puo' fare ,per la macchina x cucire la mia ha tutto in dotazione ma dopo 10 anni che non la uso mi sa che devo iniziare da capo.Ciaoooooooooooo
MARIA D.- Super Sartina/o Attiva/o
A giudicare dalle proporzioni nella foto fra la macchina e le mani sembrerebbe una macchina supercompatta, una di quelle piccoline... penso sia adatta per portarsela in vacanza, ma non credo sia l'ideale se vuoi provare a cucire "seriamente"...
silvia ha scritto:A giudicare dalle proporzioni nella foto fra la macchina e le mani sembrerebbe una macchina supercompatta, una di quelle piccoline... penso sia adatta per portarsela in vacanza, ma non credo sia l'ideale se vuoi provare a cucire "seriamente"...
QUALE foto hai visto???
angelxx84 ha scritto:silvia ha scritto:A giudicare dalle proporzioni nella foto fra la macchina e le mani sembrerebbe una macchina supercompatta, una di quelle piccoline... penso sia adatta per portarsela in vacanza, ma non credo sia l'ideale se vuoi provare a cucire "seriamente"...
QUALE foto hai visto???
eccola
Scusami Carla, non parlavo della tua Necchi, mi riferivo alla Husqvarna suggerita da Cristyrunner, QUELLA mi sembra piccolina!
La Necchi che hai preso tu ha tutta l'aria di essere una macchina "come si deve", spero che ti darà tantissime soddisfazioni!
(tutte le mie macchine sono Necchi! )
La Necchi che hai preso tu ha tutta l'aria di essere una macchina "come si deve", spero che ti darà tantissime soddisfazioni!
(tutte le mie macchine sono Necchi! )
le cerniere
visibili si cuciono con il piedino in dotazione che è un mezzo piedino in modo da non andare a cozzare sui dentini della lampo. Le cerniere invisibili invece sono come delle spirali e quindi per cucirle con il piedino per cerniere normali bisogna prenderci la mano e srotolarle ben bene mentre le si cuce con risultati non sempre eccellenti. risultati ottimi e veloci si hanno con il piedino apposito per cerniere invisibili. Il piedino ad 1/4 di pollice è un piedino che anche io ho scoperto da poco ma è fantastico! è un piedino che io ho in dotazione con la mia necchi e praticamente è come un piedino normale ma su uno dei due lati è un po' piu' lungo. praticamente fa da guida al tessuto e quindi ti permette di cucire ad una distanza piu' o meno fissa dal bordo in maniera precisa.
- Spoiler:
- si puo' ovviare anche attaccando con un magnete oppure una scatolina di spilli con lo scotch per creare questa guida.. ma non costa molto come piedino
Argomenti simili
» Come orientarsi sull'acquisto della prima macchina da cucire?
» Dilemma: seguo un corso o continuo da autodidatta?
» Mi sono decisa!
» Grembiulino Asilo
» consiglio su macchina da cucire meccanica
» Dilemma: seguo un corso o continuo da autodidatta?
» Mi sono decisa!
» Grembiulino Asilo
» consiglio su macchina da cucire meccanica
Pagina 1 di 1