stirare, stirare, stirare
+12
cristyrunner
Velena12
sere
anietta
China
lovecat
cinzia
knock
maryonn
lelymara
blackrose36
marella
16 partecipanti
Pagina 1 di 1
stirare, stirare, stirare
Ragazze questa mattina mi sono alzata alle 5 per avere un pò di fresco per stirare un paio di ore, a casa mia ci sono sempre valanghe di panni da stirare soprattutto dei bambini, sono talmente stufa che a volte rinucio a stirare le cose per me. Voglio i tessuti che non si stiranoooo!!!!!!!!!!!! Scusate ma avevo bisogno di uno sfogo meno male che c'è questo forum che mi rende tanto felice.
marella- Super Mani di Fata
Re: stirare, stirare, stirare
Ti capisco con questo caldo solo pensare al ferro da stiroooo..............è già stancante!!!Se ti può consolare :-) io sto pulendo e ritinteggiando la cameretta dei miei figli perchè tra 15 giorni torna mio zio ( è un missionario che vive in argentina) e si ferma a casa mia per 3 mesi in vacanza e così per tutto questo tempo avrò una persona da servire tutto il giorno( faccio cmbio con una suocera a scelta ahahah) perciò per tre mesi nn potrò aprire neppure la macchina da cucire..... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
blackrose36- Super Sarta/o
sono quì al pc , tavola aperta ferro attaccato , vedo la pila di roba da stirare .... e mi dico , ora comincio, ma dai leggo un'altro messaggio.... poi un' altro e si dai ora comincio ....
lelymara- Super Sarta/o
Io ho la fortuna di avere la taverna, così lascio sempre aperta l'asse da stiro con il ferro a caldaia, e non scaldo le altre stanze della casa.
io nego il problema
lascio che tutto si ammucchi poi quando mi serve qualcosa mi inerpico su per il mucchio dei panni.
evito di mandarci mio marito o si perde ... poi come lo spiego a mia suocera?
credo che quello dei panni da stirare sia un problema mooooolto comune
lascio che tutto si ammucchi poi quando mi serve qualcosa mi inerpico su per il mucchio dei panni.
evito di mandarci mio marito o si perde ... poi come lo spiego a mia suocera?
credo che quello dei panni da stirare sia un problema mooooolto comune
il mio mucchio è suddiviso in ere geologiche !!
ogni stagione ha un avanzo malandato che si sedimenta lì e non ha più speranza di uscire !!
prima o poi li recupero tutti e ci faccio un refashion !!
ogni stagione ha un avanzo malandato che si sedimenta lì e non ha più speranza di uscire !!
cinzia- Super Mani di Fata
Stendere per bene è già un grande aiuto!!
Io cerco di "stirare" un po' di tessuti, quando stendo... faccio attenzione a che non si creino pieghe...
Così stirare diventa più facile e veloce!! Ammetto, non sono una perfezionista... ma chi se ne frega!!!
Ah dimenticavo: una volta stiravo le lenzuola... ho perso presto questo brutto vizio....
Io cerco di "stirare" un po' di tessuti, quando stendo... faccio attenzione a che non si creino pieghe...
Così stirare diventa più facile e veloce!! Ammetto, non sono una perfezionista... ma chi se ne frega!!!
Ah dimenticavo: una volta stiravo le lenzuola... ho perso presto questo brutto vizio....
lovecat- Super Mani di Fata
...io ho perso il brutto vizio di stirare da anni ormai!
Però sono una professionista nello stendere: quando finisce la lavatrice (con programma antipiega ) stendo immediatamente stirando con le mani le fibre, appendo magliette ecc. agli attaccapanni e... non stiro mai!!! ( a parte quando cucio, ma quello mi dà soddisfazione!)
Però sono una professionista nello stendere: quando finisce la lavatrice (con programma antipiega ) stendo immediatamente stirando con le mani le fibre, appendo magliette ecc. agli attaccapanni e... non stiro mai!!! ( a parte quando cucio, ma quello mi dà soddisfazione!)
China- Super Sarta/o
Stirare, penso sia un grosso problema per tutti, non ho mai conosciuto una persona appassionata di ferro da stiro!!!! Io stiro dopo cena quando c'è più fresco!!!
blackrose36 Comincia a pensare che ospitare non vuol dire necessariamente servire in toto!!!Fin dai primi giorni coinvolgi tuo zio nella vita della famiglia, facendolo partecipare all'organizzazione e alla realizzazione di lavori familiarmente utili!!! Magari in cucina, nella preparazione di piatti argentini, nella sistemazione della sua camera, nel fare la spesa... In tal modo tu non ti sovraccarichi di lavoro, lui si sente utile e non si annoia!!!!
blackrose36 Comincia a pensare che ospitare non vuol dire necessariamente servire in toto!!!Fin dai primi giorni coinvolgi tuo zio nella vita della famiglia, facendolo partecipare all'organizzazione e alla realizzazione di lavori familiarmente utili!!! Magari in cucina, nella preparazione di piatti argentini, nella sistemazione della sua camera, nel fare la spesa... In tal modo tu non ti sovraccarichi di lavoro, lui si sente utile e non si annoia!!!!
Ultima modifica di anietta il Mar Lug 12 2011, 14:10 - modificato 1 volta.
anietta- Super Sarta/o DOC
anietta ha scritto: nella sistemazione della sua camera, nel fare la spesa,
... nello stirare...
Anche io stiro all'alba o prima di andare a dormire, quando c'e' piu' fresco!
... nello stirare...
[/quote]
Concordo!!!!!!!
[/quote]
Concordo!!!!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
qui a casa non si stira praticamente nulla.
christian ha un tocco micidiale quando stende. dà certi scossoni agli indumenti che quelli per paura che lo rifaccia, si stirano da soli hehe
a me capita raramente giusto qualche camicia un po' fru' fru', ma in questo periodo non c'e' pericolo
christian ha un tocco micidiale quando stende. dà certi scossoni agli indumenti che quelli per paura che lo rifaccia, si stirano da soli hehe
a me capita raramente giusto qualche camicia un po' fru' fru', ma in questo periodo non c'e' pericolo
Velena12- Super Mani di Fata
ANIETTA grazie per il consiglio ma ci ho già provato gli altri anni e cito testualmente la risposta "NIPOTE IO QUì SONO IN FERIE PERCIò DEVO ESSERE SERVITO" quindi................W LE FERIE
Tre mesi hai detto???? Tutta la mia solidarietà, non so che dire... missionario eh? Non a casa tua però!!!blackrose36 ha scritto:ANIETTA grazie per il consiglio ma ci ho già provato gli altri anni e cito testualmente la risposta "NIPOTE IO QUì SONO IN FERIE PERCIò DEVO ESSERE SERVITO" quindi................W LE FERIE
China- Super Sarta/o
se è un missionario perchè per carità cristiana non ti aiuta? al posto tuo gli darei un pedatone nel sedere a sentirmi dire una cosa del genere.........e poi senza cucire x 3 mesi? non ce la potrei fare, nooooooooooooooooooooo
Ps quando stiro, lo faccio col ventilatore acceso
Ps quando stiro, lo faccio col ventilatore acceso
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
scusa ma cosa centra ospitare ilo zio issionario e non poter cucire ,nooooooo ! dimmi che non è vero?
francesca- Super Mani di Fata
come sai..........quello che cucio io è sempre MOLTO VOLUMINOSO,perciò invado mezza casa ahahahah e quindi tra le faccende domestiche e .....servire lo zio nn ho molto tempo perchè naturalmente c'è sempre che va e che viene da casa( ma tranquilla ELENA..........MI HA DETTO CHE MI OSPITA X CUCIRE AHAHA) visto che forza qs forum???????? ho trovato un amica che mi ospita a cucire
cinzia ha scritto:il mio mucchio è suddiviso in ere geologiche !!
...e quando la montagna di panni crolla, si ritrovano un sacco di abiti di cui ci si era del tutto dimenticati! è quasi commovente (anche se per metterli bisogna stirarli!) oppure, come mi succede spesso, si disseppelliscono magliette e pantaloni dei ragazzi che ormai gli sono più piccoli di una spanna.... ma se stirassimo regolarmete saremmo perfette, e questo ci renderebbe un tantino noiose, no?!
panna mi trovi d'accordo. A me non piace la gente monotona e perfetta : io ho una cesta accanto alla macchina da cucire che utilizzo per il bucato ben piegato e pronto da stirare. Il bucato è pronto, ma io no
francesca- Super Mani di Fata
...perchè i panni hanno la pazienza eterna...staranno sempre li,a guardarti e aspettarti!!!francesca ha scritto:panna mi trovi d'accordo. A me non piace la gente monotona e perfetta : io ho una cesta accanto alla macchina da cucire che utilizzo per il bucato ben piegato e pronto da stirare. Il bucato è pronto, ma io no
scarcella- Utente
scarcella ha scritto: ...perchè i panni hanno la pazienza eterna...staranno sempre li,a guardarti e aspettarti!!!
...quel che si dice compagni fedeli e affidabili: su loro puoi contare sempre, anche se li trascuri, sai che sono lì che ti aspettano. quasi quasi meglio di un cane
In questo periodo il problema è avere panni da stirare........
nel senso che ho ormai 3 bustoni pieni di cose sporche e non trovo una lavenderia!!!
....ho anche il ferro da stiro,ma.....problema risolto!!!
nel senso che ho ormai 3 bustoni pieni di cose sporche e non trovo una lavenderia!!!
....ho anche il ferro da stiro,ma.....problema risolto!!!
Pagina 1 di 1