Tutti in viaggio!...estate 2015
+87
cu-cina
Momy
ransielastrega
maricarla
nadiamaria
mataiana
byMara
-paola-
Ninix
-Antonella-
felicinafortunata
aantonella
Fra_Melina
58gloria
bettamelia
lucymode
amyamy85
Carlamore
coccinella
Carla '69
mirtad
bigshine
fabyfiori
Giada Lunastorta
kia7
angy209
viviana58
elutzamicutza
chiara2711
ElenaBs
Lu.La
barbaratm
flani 67
stefi85
giovi59
Michy
ziaceca
Iezabel
PasqualeRib
broderina
steficris
maaga
Annamaria67
sym2006
ma' ena
Mary
gipagipa
ClaraBelle
gloriatl
knock
Marina
donatella591
lellapevaro
panna
kiki
luisa
maryonn
Rosi
anietta
gigia70
Velena12
daffyna
annina
antonietta
cippalippa
cristyrunner
agapula
shiva
Silvia*Alphard
francesca
lovecat
gigetta
phildar
calisceettaa
si.m.o
rigazzarò
*Cri*
MamiBabi
chicca
Spoletta
mimma
sere
cinzia
elena
blackrose36
scrattina84
silvia
91 partecipanti
Pagina 12 di 27
Pagina 12 di 27 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 19 ... 27
Re: Tutti in viaggio!...estate 2015
In giro per la Puglia, connessione quasi a 0. Un bacio a tutte, torno prestooooooooooooooooooo!
Gloria che blog interessantissimo che ci hai consigliato! non ho trovato il post su Parigi, ma essendoci stata sono sicura che parla di Montmartre, il quartiere africano. E' un sogno..tantissimi negozi di stoffe coloratissime e mercerie fornitissime...uuuuuuuh che voglia di tornarciii quando ci andai comprai due o tre borsoni pieni zeppi di roba nel giro di poche ore, a casa ho ancora qualcosa perchè feci una bella scorta!
aaah come andrei a vivere a Parigi al volo amo la Francia, i francesci e il francese
aaah come andrei a vivere a Parigi al volo amo la Francia, i francesci e il francese
uffa!
Mamma mia finalmente riesco a rivisitare il mio caro forum!!! purtroppo non sono stata inferie, ma solo molto impegnata col lavoro...uffa!!!
Mi avete segnalato delle iniziative splendide e ognuna è una tentazione , ma per quella di settembre non posso proprio.... mi sarei decisa per Parigi a novembre: un giorno di negozi a Montmartre, un giorno la fiera e l'ultimo per completare gli acquisti in qualche negozio.... se avete suggerimenti oltre alle Galerie Lafayette... vedrò se mi ispirerà di più quello o un mercatino delle pulci (non ci sono mai stata)...
L'unico cosa è che sono veramente "provata" e aspettare fino a novembre mi sembra dura! vedere le vostre foto mi fa quasi più male che bene, perchè è un periodo veramente strong! Beeaaate voi! Però un po' è come si girassi anch'io...perchè non ci fate vedere gli acquisti?? Stoffine provenzali, stoffine parigine, cosine da posti esotici....
Mi avete segnalato delle iniziative splendide e ognuna è una tentazione , ma per quella di settembre non posso proprio.... mi sarei decisa per Parigi a novembre: un giorno di negozi a Montmartre, un giorno la fiera e l'ultimo per completare gli acquisti in qualche negozio.... se avete suggerimenti oltre alle Galerie Lafayette... vedrò se mi ispirerà di più quello o un mercatino delle pulci (non ci sono mai stata)...
L'unico cosa è che sono veramente "provata" e aspettare fino a novembre mi sembra dura! vedere le vostre foto mi fa quasi più male che bene, perchè è un periodo veramente strong! Beeaaate voi! Però un po' è come si girassi anch'io...perchè non ci fate vedere gli acquisti?? Stoffine provenzali, stoffine parigine, cosine da posti esotici....
gloriatl- Super Sartina/o Attiva/o
Volete ancora veleggiare??? Mi accompagnate da Leros....a Kos...
siamo a Miami??? Los Angeles....uhmmmm quel palazzo moresco forse non c'entra...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E poi...
giù giù nel Dodecanneso,Tilos e poi Kalkhi che ricorda Simi con le sue casette colorate,ma senza troppa gente e con il gusto vero di un'isola lontana nel vento e nel mare appena sopra la punta sud di Rodi...
E il grande salto...verso Karpathos e Kasos,il pezzo di mare più ventoso,cattivo e solitario di tutto l'Egeo. Siamo matti??
Intanto navigando abbiamo preso un bel tonno. Posso suggerire ricette??
siamo a Miami??? Los Angeles....uhmmmm quel palazzo moresco forse non c'entra...
E poi...
giù giù nel Dodecanneso,Tilos e poi Kalkhi che ricorda Simi con le sue casette colorate,ma senza troppa gente e con il gusto vero di un'isola lontana nel vento e nel mare appena sopra la punta sud di Rodi...
E il grande salto...verso Karpathos e Kasos,il pezzo di mare più ventoso,cattivo e solitario di tutto l'Egeo. Siamo matti??
Intanto navigando abbiamo preso un bel tonno. Posso suggerire ricette??
Ultima modifica di rigazzarò il Gio Apr 18 2013, 22:13 - modificato 1 volta.
elena- Super Mani di Fata
mmmmm Rò posti incantevoli, ma quel tonnetto (gigante!) mi ha mosso l'appetito !! due olivette, qualche cappero, pomodorini ??
cinzia- Super Mani di Fata
Penso che non vi interessi molto come trattare un tonno appena pescato,come preparare la bottarga,come mangiarlo crudo.....
una ricetta la trovate Qui
ma presto vi voglio raccontare di queste isole dove non arriva mai nessuno...spesso neanche la nave...
Ragazzi,sono spaventata,ma rapita....
ma presto vi voglio raccontare di queste isole dove non arriva mai nessuno...spesso neanche la nave...
Io adoro la Grecia, le sue isole, il suo mare ... Purtroppo ho potuto visitare solo alcune delle isole raggiungibili in aereo o con poche ore di aliscafo da Atene ma tu mi stai facendo scoprire un universo di meraviglie!!!
Rò vedi di non fare la furba, abbandona questi pensieri strani perchè tra un po' ti rivogliamo a casa !!rigazzarò ha scritto:Penso che non vi interessi molto come trattare un tonno appena pescato,come preparare la bottarga,come mangiarlo crudo.....
cinzia- Super Mani di Fata
rigazzarò ha scritto:
rapiscici tutte con i tuoi resoconti da sogno
Veramente mi sembra che Rigazzarò la conosca decisamente bene la Grecia... , se non sbaglio anche l'anno scorso ci faceva sognare navigando di quà e di là fra le isole greche!
Anch'io le conosco poco ...purtroppo, ma conto di tornarci come si deve... una alla volta temo!
Mamma che fortuna avere così tanto tempo!!!! E' un sogno.... ma Rigazza...tu ti ricordi che c'è anche un mondo reale??? Per fortuna che mar Egeo, Londra Parigi, turchia etc... riesci sempre a trovare un minutino per noi! Grazie!
Anch'io le conosco poco ...purtroppo, ma conto di tornarci come si deve... una alla volta temo!
Mamma che fortuna avere così tanto tempo!!!! E' un sogno.... ma Rigazza...tu ti ricordi che c'è anche un mondo reale??? Per fortuna che mar Egeo, Londra Parigi, turchia etc... riesci sempre a trovare un minutino per noi! Grazie!
Vorrei trasportarvi tutti per qualche istante in questo angolo di Egeo...
A volte sognamo terre lontanissime,ma spesso emozioni violente ce le può regalare anche qualcosa di più vicino a noi..
Tra Rodi e Creta ci sono queste due isole, Karpathos e Kasos,battute dal mare e da un forte vento,fuori da rotte turistiche,spesso inaccessibili.
Karpathos è più grande e montuosa.
Qui,di notte,nel porto di Pigadhia,ci hanno aiutati 10 uomini della Capitaneria per abbandonare l'ormeggio insieme ad altre due barche. Il vento forza 7 ci sbatteva violentemente contro la banchina e ci saremmo aperti come noci....
Che stress!!
Poi Kasos. Ecco,tutta la paura,l'impegno,lo sforzo....valevano la pena per scoprire questo fazzoletto di terra martoriata dagli elementi...Spesso la nave non arriva ed un piccolo aereo assicura le emergenze...
Solo immagini...questo senso d'antico,d'abbandono,di lontano nel tempo e da tutto il resto del mondo....
A volte sognamo terre lontanissime,ma spesso emozioni violente ce le può regalare anche qualcosa di più vicino a noi..
Tra Rodi e Creta ci sono queste due isole, Karpathos e Kasos,battute dal mare e da un forte vento,fuori da rotte turistiche,spesso inaccessibili.
Karpathos è più grande e montuosa.
Qui,di notte,nel porto di Pigadhia,ci hanno aiutati 10 uomini della Capitaneria per abbandonare l'ormeggio insieme ad altre due barche. Il vento forza 7 ci sbatteva violentemente contro la banchina e ci saremmo aperti come noci....
Che stress!!
Poi Kasos. Ecco,tutta la paura,l'impegno,lo sforzo....valevano la pena per scoprire questo fazzoletto di terra martoriata dagli elementi...Spesso la nave non arriva ed un piccolo aereo assicura le emergenze...
Solo immagini...questo senso d'antico,d'abbandono,di lontano nel tempo e da tutto il resto del mondo....
ossignore .... ma il tempo li è contemporaneo a tutte le età della cultura!!
quanto parlano queste immagini ...
quanto parlano queste immagini ...
- Spoiler:
- ma sai che sembra quasi che l'abito che ti sei cucita sia la summa di tutto questo viaggio estivo ... incredibile, hai trasferito nel taglio e nel decoro l'aria mediterranea orientale
Sono immagini stupende, immagino dal vivo quanto!
Rosi- Super Sartina/o Attiva/o
Scusate he ma, vogliamo dire qualche cosa sul ragazzo che compare spesso nelle foto di Ro ? E' propio un gran F...... Certo che Ro hapropio il g gusto del bello appiccicato addosso....!!!!!!!
Ospite- Ospite
bellissimi posti, dire che ti invidiamo è dire poco, ma grazie di queste bellissimi immagini, ma quando ritorni??????????????????? ciao ciao
lellapevaro- Super Mani di Fata
Piano piano stiamo ritornando...E' che abbiamo scelto la via più lunga e difficile!!
Abbiamo fatto tutta la costa settentrionale di Creta ed ora siamo alla punta ovest. Domani si sale su Kithira e poi il Peloponneso!!
Creta è bella,non molto interessante per la navigazione perché non ha particolari baie e ridossi,ma....
Questa è l'isola di Spinalonga,forte veneziano e poi lazzaretto per i lebbrosi fino al metà del '900. Leggete "L'isola",bel romanzo di Victoria Hislop che ha rilanciato questo posto conteso nei secoli....
La stessa luna....quanti uomini,quante storie,battaglie ,dolori e felicità ha visto passare nella laguna di Spinalonga!!!!
Si parte di buon mattino...è l'alba!
Arriviamo a Rethimno,la ex capitale.....un misto arabeggiante....
con il vecchio porto circondato da ristorantini e vecchie case..
...e la sera,sui fili della luce,tante rondini...ma ve le ricordate le rondini???
E poi Chania...il porto,le stradine tipo suk,l'architettura araba mescolata ai colori delle case greche,le carrozzelle...tanta gente,che cammina,chiacchiera,si chiama,si saluta....
Torno,torno,ma piano......perché gli occhi e la mente catturino tutto questo......
Abbiamo fatto tutta la costa settentrionale di Creta ed ora siamo alla punta ovest. Domani si sale su Kithira e poi il Peloponneso!!
Creta è bella,non molto interessante per la navigazione perché non ha particolari baie e ridossi,ma....
Questa è l'isola di Spinalonga,forte veneziano e poi lazzaretto per i lebbrosi fino al metà del '900. Leggete "L'isola",bel romanzo di Victoria Hislop che ha rilanciato questo posto conteso nei secoli....
La stessa luna....quanti uomini,quante storie,battaglie ,dolori e felicità ha visto passare nella laguna di Spinalonga!!!!
Si parte di buon mattino...è l'alba!
Arriviamo a Rethimno,la ex capitale.....un misto arabeggiante....
con il vecchio porto circondato da ristorantini e vecchie case..
...e la sera,sui fili della luce,tante rondini...ma ve le ricordate le rondini???
E poi Chania...il porto,le stradine tipo suk,l'architettura araba mescolata ai colori delle case greche,le carrozzelle...tanta gente,che cammina,chiacchiera,si chiama,si saluta....
Torno,torno,ma piano......perché gli occhi e la mente catturino tutto questo......
Ultima modifica di rigazzarò il Dom Set 18 2011, 21:25 - modificato 1 volta.
Rò, questa è la "mia" Grecia, ci torniamo quasi tutti gli anni! Grazie per aver postato queste foto, quanti ricordi!!!
Oh, ma io il gran f... l'ho visto solo controluce (ammetto di non aver guardato tutte le 20 pag. ... ma le rondini!!! ma che bella foto, ragazzi!
vero che tutto il mediterraneo, per chi vive sulle sue coste, è casa ... ma con te sto scoprendo stanze sconosciute!
piano piano
Mi pare che state tornando proprio piano piano....beati voi... Spinalonga ...Victoria Hislop "l'isola"... altro posto da vedere nella vita (la lista continua ad allungarsi).
Foto splendide...
Godetevi il sole perchè qua è tornato autunno pieno, pioggia, vento e freddo.... ormai ci vuole il trench ... per i sandali...posso tirare forse ancora una settimana!
Foto splendide...
Godetevi il sole perchè qua è tornato autunno pieno, pioggia, vento e freddo.... ormai ci vuole il trench ... per i sandali...posso tirare forse ancora una settimana!
Lasciamo Creta con queste immagini di tramonto.....
e d'alba....
E navigando.....ops!! qui hanno ormeggiato male!!!
Su su a Kithira e poi sul Peleponneso...qui a Methoni
Siamo vicini.....a questo punto non vedo l'ora di rientrare!!! anche se qui è ancora piena estate!!!
e d'alba....
E navigando.....ops!! qui hanno ormeggiato male!!!
Su su a Kithira e poi sul Peleponneso...qui a Methoni
Siamo vicini.....a questo punto non vedo l'ora di rientrare!!! anche se qui è ancora piena estate!!!
Pagina 12 di 27 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 19 ... 27
Argomenti simili
» Ciao a tutti e buon 2015!!!
» Burda Agosto 2015 - N.08/2015
» Burda settembre 2015 - N.9/2015
» viaggio a dusseldorf
» Viaggio in Puglia
» Burda Agosto 2015 - N.08/2015
» Burda settembre 2015 - N.9/2015
» viaggio a dusseldorf
» Viaggio in Puglia
Pagina 12 di 27