pelliccia cosa fare e come cucirla
+15
Vielyth
loveshabby
Katla
rigazzarò
pasticciona
ClaraBelle
Rosi
marella
mimma
Ale_padme
akela78
Eladriel
anietta
cristyrunner
lellapevaro
19 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: pelliccia cosa fare e come cucirla
...e quando hai fatto la cucitura..... un cardatore per cani...sì per cani....
ti aiuterà a sollevare facilmente tutto il pelo sul dritto. vale anche sulle cuciture delle pellicce sintetiche che magicamente spariscono!!!
ti aiuterà a sollevare facilmente tutto il pelo sul dritto. vale anche sulle cuciture delle pellicce sintetiche che magicamente spariscono!!!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
nel link postato c'è sritto di non usare l'ago per pelli, perchè buca troppo , ma invece ago standard, proverò poi vi saprò dire.
Grazie Ro, me lo avevi detto di adoperare la spazzolina per cani e infatti dovresti vedere come viene bella pettinata la pelliccia, ritorna bella morbida proprio come nuova..........
grazie Cry, un link interessantissimo, cose bellissime, di tutti i tipi, ma come fai a trovarli, conosci il russo?
Grazie Ro, me lo avevi detto di adoperare la spazzolina per cani e infatti dovresti vedere come viene bella pettinata la pelliccia, ritorna bella morbida proprio come nuova..........
grazie Cry, un link interessantissimo, cose bellissime, di tutti i tipi, ma come fai a trovarli, conosci il russo?
lellapevaro- Super Mani di Fata
sììììììì, il russo, il giapponese, il cinese, il marziano, ecc...ma che scherzi? so l'italiano! e neanche bene , qualche parola di francese e spagnolo, ma il russo lo traduco con google e come faccio a trovarli??? boh ? spippolo sui tasti e provo, se le cose mi piacciono salvo e linkolellapevaro ha scritto:nel link postato c'è sritto di non usare l'ago per pelli, perchè buca troppo , ma invece ago standard, proverò poi vi saprò dire.
cristyrunner ha scritto:
sììììììì, il russo, il giapponese, il cinese, il marziano, ecc...ma che scherzi? so l'italiano! e neanche bene , qualche parola di francese e spagnolo, ma il russo lo traduco con google e come faccio a trovarli??? boh ? spippolo sui tasti e provo, se le cose mi piacciono salvo e linko
con internet si imparano le lingue!!
Katla- Super Sartina/o Attiva/o
- Spoiler:
- Mi piace "spippolo sui tasti": lo sfoggio in ufficio, sai che figurone! Sarà il tormentone dell'inverno!
Quello dello scorso anno era "Futtitinne è Natale" per qualsiasi cosa andasse per il verso sbagliato. Naturalmente poi si è trasformato in "Futtitinne è Pasqua", "Futtitinne è ferragosto" ecc. ecc.
mi accodo a questo vecchio topic x chiedere consiglio:
mi è ...arrivata...in eredità una pelliccetta corta di non so cosa
il modello è a giacchetta abbastanza carino, premesso che non sono a favore delle pellicce vere,
ma mi è stata regalata da una zia di mio marito e la DEVO portare x farla contenta...almeno x andare a farle gli auguri a natale
( sapete com'è con i parenti...)
ecco questa giacchetta mi stà un po' larga,ma non voglio assolutamente perdere tempo a scucirla x stringerla( la metterò 3 volte...)
ho provato ad indossarla con una cintura sormontando il davanti e andrebbe bene,
ma vorrei fermarla, cosa ci posso mettere??? dei bottoni automatici?
dovrei bucare + volte la pelle però! non è che si strapperà?
mi è ...arrivata...in eredità una pelliccetta corta di non so cosa
il modello è a giacchetta abbastanza carino, premesso che non sono a favore delle pellicce vere,
ma mi è stata regalata da una zia di mio marito e la DEVO portare x farla contenta...almeno x andare a farle gli auguri a natale
( sapete com'è con i parenti...)
ecco questa giacchetta mi stà un po' larga,ma non voglio assolutamente perdere tempo a scucirla x stringerla( la metterò 3 volte...)
ho provato ad indossarla con una cintura sormontando il davanti e andrebbe bene,
ma vorrei fermarla, cosa ci posso mettere??? dei bottoni automatici?
dovrei bucare + volte la pelle però! non è che si strapperà?
loveshabby- Super Sartina/o Attiva/o
Ciao Loveshabby!
Puoi mettere dei ganci da pellicceria fermandoli con qualche punto che sparirà nel pelo.
Esistono sia a molletta sia ad uncino classico ed anche ricoperti di cordoncino tipo questi
Questi qui!!
il bottone automatico,per via del pelo,non chiuderà mai bene...
Prova a chiedere in una merceria ben fornita.
Puoi mettere dei ganci da pellicceria fermandoli con qualche punto che sparirà nel pelo.
Esistono sia a molletta sia ad uncino classico ed anche ricoperti di cordoncino tipo questi
Questi qui!!
il bottone automatico,per via del pelo,non chiuderà mai bene...
Prova a chiedere in una merceria ben fornita.
grazie mille,
proverò a chiedere, vediamo cosa riesco ad ottenere
loveshabby- Super Sartina/o Attiva/o
i ganci per chiudere le pellicce , sono quelli che ha messo Ro, nel frattempo alcune sarte mi hanno detto che si possono cucire con la macchina normale, e poi con uno spillo tirare fuori un pochino di peli,purtroppo ho problemi con la macchina fotografica, e non riesco più a postare foto (probabilmente mi sono anche dimenticata come si fa) ora arriva la tredicesima e chissà mai che me la ricompro.
lellapevaro- Super Mani di Fata
Ma anche a mano con un bell'ago da pelle e un adeguato salvadito....lellapevaro ha scritto:..... mi hanno detto che si possono cucire con la macchina normale, e poi con uno spillo tirare fuori un pochino di peli,....
A MarinaMarin83 piace questo messaggio.
lellapevaro ha scritto: alcune sarte mi hanno detto che si possono cucire con la macchina normale, e poi con uno spillo tirare fuori un pochino di peli
Ciao ^^
Ti consiglio di cucire i ganci a mano con un ago da pelle, cosi facendo puoi spostare qua e la il pelo senza che rimanga incastrato nella cucitura. Tirando fuori i peli con la punta dello spillo si rischia di spaccarli e, sopratutto nelle pellicce a pelo lungo, la cosa si nota..
Mia nonna faceva la pellicciaia e mi diceva di cucire sempre prima a mano i vari pezzi di pelle (i bottoni e i ganci li cuciva sempre e solo a mano). Cosi facendo si può, punto dopo punto, spingere i peli sul dritto in modo che non rimangano incastrati nella cucitura e solo in seguito cuciva a macchina. Lei cuciva con la macchina apposta per pellicce, ma in mancanza di quella va benissimo la classica macchina da cucire utilizzando un punto a zig zag stretto e fitto. Il risultato è una cucitura robusta e completamente invisibile :)
Spero di esserti stata di aiuto
Vielyth- Curiosa/o
pelliccia cosa fare e come cucirla
Ciao sono nuova iscritta, ho trovato il vs forum perchè cerco come cucire una pelliccia.
Avevo una giacca di volpe, l'ho smontata: tolto fodera, maniche, collo
poi ho aperto le maniche e ho ampliato il corpo cicendo ai lati le due maniche (una per parte).
Poi sulla base della forma delle pelli del corpo ho ricavato una mantellina: tutto ok per le cuciture interne, quelle con cui unisco le pelli tra loro.
La mia difficoltà è come attaccare la fodera. La pelliccia in origine aveva i bordi girati a cui era cucita una fettuccia, e alla fettuccia attaccata la fodera.
Ma come faccio a girare la pelle? non rimane " in piega" come l'originale, torna a distendersi.
Qualcuno sa come fare? esiste un prodotto tipo l'AMIDO per la pelle?
poi ho aperto le maniche e ho ampliato il corpo cicendo ai lati le due maniche (una per parte).
Poi sulla base della forma delle pelli del corpo ho ricavato una mantellina: tutto ok per le cuciture interne, quelle con cui unisco le pelli tra loro.
La mia difficoltà è come attaccare la fodera. La pelliccia in origine aveva i bordi girati a cui era cucita una fettuccia, e alla fettuccia attaccata la fodera.
Ma come faccio a girare la pelle? non rimane " in piega" come l'originale, torna a distendersi.
refigule- Curiosa/o
ciao com'è andata a finire? se riuscita?
lellapevaro ha scritto:per prima cosa, vi prego non vi arrabbiate [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , ma purtroppo negli anni 60-70 andavano molto di moda le pellicce vere, e ora io mi ritrovo con alcune pellicce negli armadi, anche quella della mia povera mamma ,in seguito ho comperato quelle sintetiche , vorrei vedere se posso farci qualche cosa, è vero che mi piacerebbe rifarla completamente con modelli più moderni, ma magari fare dei colli , polsini o intramezzata con stoffa per una giacca, accetto consigli , chiedo se è possibile , secondo voi, cucirla con la macchina normale o altrimenti come posso fare??????????????? lo so che c'è ancora molto caldo, ma è meglio iniziare a preparare l'abbigliamento autunnale, prima o poi penso che arriverà........
ciao ho letto con interesse tutte le risposte , anche io vorrei trasformare una vecchia pelliccia sei riuscita nel tuo progetto? saluti
antonella roggero- Curiosa/o
Ho sentito parlare della farina di faggio.. però non ti so dire come adoperarla, anche io sto cercando info su come modificare una pelliccia di visone ereditata ..????
refigule ha scritto:Ciao sono nuova iscritta, ho trovato il vs forum perchè cerco come cucire una pelliccia.
MarinaMarin83- Curiosa/o
Claudiamatteucci- Curiosa/o
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Cosa fare per non fare arricciare l'orlo delle tende???
» cosa fare di.....
» cosa fare con uno scampolino?
» cosa fare con gommapiuma?
» Stoffe nuove, cosa fare? :)
» cosa fare di.....
» cosa fare con uno scampolino?
» cosa fare con gommapiuma?
» Stoffe nuove, cosa fare? :)
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 2 di 2