Pfaff select 3.0
+20
Maryall
luisa
Roberta.63
lina
tania
june
macchinecucire
francesca
cinzia
agapula
manina
flani 67
rigazzarò
mimmina
cristyrunner
knock
sonietta
Daniela
sere
elena
24 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
percentuale!
a questo punto i negozianti tedeschi dovrebbero dare una percentuale a mimmina!
manina- Curiosa/o
Re: Pfaff select 3.0
sono 3 giorni che non riesco a vedere il loro sito...per manutenzione???
agapula- Super Mani di Fata
io ad oggi non lo vedo ancora il sito,voi???
Il sito è in manutenzione, ma c'è l'indirizzo mail !!
cinzia- Super Mani di Fata
francesca- Super Mani di Fata
pfaff
Pfaff buone macchine ma care e pure costruite in Cina ora la qualita' prezzo la offre senz'altro Janome ad esempio il modello 4030 supera in prestazioni la pfaff 4.0 parola di chi testa le macchine.cinzia ha scritto:Il sito è in manutenzione, ma c'è l'indirizzo mail !!
mimmina ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
RAGAZZE FINALMENTE OGGI DOPO 10 GIORNI D' ATTESA E' ARRIVATA !!!!LA MIA BIMBA!!!!!LA SELECT 3.0
ancora non ho avuto tempo di provarla ....non avevo pensato poi che visto che l' ho compraTa in germania...il manuale è in tedesco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
io.....lancio l' amo...non è che qualche anima buona mi scannerizza quello in ITALIANO .... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
all' inglese ci arrivo a stento ma il tedesco proprio no.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
arrivo un po' tardi... ma complimenti mimmina!!!
Come sai ho avuto un po' di problemi con la mia macchina da cucire ma devo dire che il servizio clienti pfaff è stato eccezionale, ho trovato 2 persone disponibilissime e molto professionali... è un'azienda veramente seria!
june- Super Sarta/o
june ma ti sono arrivati i soldi?come hai risolto????
ragazze il famoso sito è riaperto.ci sarà un perchè c'è la voce specifica spese per l'italia
Grazie a questo topic, il dilemma su Pfaff o Brother si era alquanto risolto.
Ma poi verso la fine mi sono trovata questa frase e mi sono sentita crollare le certezze:
Quindi cosa mi consiglieresti come macchina da cucire e ricamatrice?? Soprattutto con la garanzia di cucitura applicabile su qualsiasi tipo di tessuto?
Ma poi verso la fine mi sono trovata questa frase e mi sono sentita crollare le certezze:
macchinecucire ha scritto:Pfaff buone macchine ma care e pure costruite in Cina ora la qualita' prezzo la offre senz'altro Janome ad esempio il modello 4030 supera in prestazioni la pfaff 4.0 parola di chi testa le macchine.cinzia ha scritto:Il sito è in manutenzione, ma c'è l'indirizzo mail !!
Quindi cosa mi consiglieresti come macchina da cucire e ricamatrice?? Soprattutto con la garanzia di cucitura applicabile su qualsiasi tipo di tessuto?
tania- Curiosa/o
Forse Bernina , prova a vedere.
lina- Super Sartina/o Attiva/o
RECENSIONE MACCHINE DA CUCIRE
Uso una Hobby 303 (by Pfaff) da alcuni anni: l'ho ereditata dalla mia mamma. In tutto avrà una 15na d'anni. E' meccanica: non ho problemi. Quando gliel'ho regalata rientrava nella macchine di fascia medio/bassa solo perchè era proprio base base, ma il venditore metteva in evidenza la parentela con Pfaff.
Da un po' di tempo però mi sta stretta... Vorrei qualche punto decorativo..... asole dalla riuscita certa .... capacità di traino su tutti i tipi di stoffa.... silenziosità quando condivido la stanza con mia figlia che fa i compiti o la famiglia che guarda un film...
Sto girovagando su internet, ho fatto passare il forum... ma nessuno ha una Bernina ? magari una meccanica tipo 1008 oppure una computerizzata Activia 220/240 ( che mi fa tanto gola)?
Perchè costano così tanto rispetto alle altre che paiono avere le stesse caratteristiche? Hanno davvero una marcia in più o giocano sul nome? Io farei anche sacrifici, ma solo per garantirmi una migliore qualità... Cosa dite ?
Grazie ...
Da un po' di tempo però mi sta stretta... Vorrei qualche punto decorativo..... asole dalla riuscita certa .... capacità di traino su tutti i tipi di stoffa.... silenziosità quando condivido la stanza con mia figlia che fa i compiti o la famiglia che guarda un film...
Sto girovagando su internet, ho fatto passare il forum... ma nessuno ha una Bernina ? magari una meccanica tipo 1008 oppure una computerizzata Activia 220/240 ( che mi fa tanto gola)?
Perchè costano così tanto rispetto alle altre che paiono avere le stesse caratteristiche? Hanno davvero una marcia in più o giocano sul nome? Io farei anche sacrifici, ma solo per garantirmi una migliore qualità... Cosa dite ?
Grazie ...
Roberta.63- Curiosa/o
Ciao Roberta sono Lina e da un pò anche io sto confrontando diverse marche e ancora non riesco ad avere le idee chiare, la mia ricerca è ristretta a due marchi: Bernina e Pfaff, la bernina è tutta di metallo, l'ho vista aperta, la paff è bella ma ha un pò più di plastica. devo scegliere anche io. baciiiiiii
Io ho sia Bernina che Pfaff.
Della Bernina ho una macchina di alta gamma computerizzata. Quando la comprai il rivenditore mi disse che in questo momento è l'unica che ha ancora i pezzi in metallo dove altre marche li hanno in plastica.
Io prima di questa avevo una Bernina sport degli anni ottanta e mi sono sempre trovata bene( mi sono mangiata le dita più volte per averla data dentro per risparmiare duecento euro!!)
La Pfaff l'ho acquistata quest'anno ed è una Select 3.0.
Sono troppo diverse di gamma per essere paragonate, come paragonare una 500 ad una ferrari, ma quest'ultima è una meccanica con doppio trasporto!! che è impagabile in certe circostanze.
Non posso rispondere alla tua domanda dicendo prendi Bernina o prendi Pfaff, ma ho raccontato la mia esperienza.
A mio tempo mi dissero" tutto ma non Bernina" se gli avessi dato retta me ne sarei pentita......
Della Bernina ho una macchina di alta gamma computerizzata. Quando la comprai il rivenditore mi disse che in questo momento è l'unica che ha ancora i pezzi in metallo dove altre marche li hanno in plastica.
Io prima di questa avevo una Bernina sport degli anni ottanta e mi sono sempre trovata bene( mi sono mangiata le dita più volte per averla data dentro per risparmiare duecento euro!!)
La Pfaff l'ho acquistata quest'anno ed è una Select 3.0.
Sono troppo diverse di gamma per essere paragonate, come paragonare una 500 ad una ferrari, ma quest'ultima è una meccanica con doppio trasporto!! che è impagabile in certe circostanze.
Non posso rispondere alla tua domanda dicendo prendi Bernina o prendi Pfaff, ma ho raccontato la mia esperienza.
A mio tempo mi dissero" tutto ma non Bernina" se gli avessi dato retta me ne sarei pentita......
Grazie per le vostre esperienze. Domenica ho avuto un rigurgito di affetto per la mia vecchia meccanica e un po' rischiosamente l'ho aperta, pulita e oliata; ma è andato tutto bene l'ho richiusa e non avevo dimenticato sul tavolo nessun pezzo !!! L'ho trovata molto più silenziosa e snella nel lavorare... e poi solleticata da tutte le cose che ho letto di voi e delle vostre macchine e di quello che fate l'ho guardata con occhi diversi...
Ho provato tutte le sequenze dei zig zag con doppi colori, ago doppio punti corti e lunghi. Ho provato a fare gli occhielli infilando un cordoncino sotto il piedino e creando uno spessore alla ribattitura. Ho fatto per la prima volta un orlo invisibile con il suo piedino (non molto agilmente) .Dopo tanti anni che l'ho solo "usata" ora l'ho considerata... e ho scoperto che ci sono affezionata ! Tornando a bomba però, io penso che prima o poi farò il salto e mi regalerò quella che mi fa gola...... più avanti però.... con calma e penso sempre che una macchina più meccanica che elettronica sia una garanzia. Adesso sto facendo una giacca impermeabile per me e mi devo concentrare a fare delle belle impunture con la mia "vecchiotta". Se non mi delude .....la amerò per sempre...
Ho provato tutte le sequenze dei zig zag con doppi colori, ago doppio punti corti e lunghi. Ho provato a fare gli occhielli infilando un cordoncino sotto il piedino e creando uno spessore alla ribattitura. Ho fatto per la prima volta un orlo invisibile con il suo piedino (non molto agilmente) .Dopo tanti anni che l'ho solo "usata" ora l'ho considerata... e ho scoperto che ci sono affezionata ! Tornando a bomba però, io penso che prima o poi farò il salto e mi regalerò quella che mi fa gola...... più avanti però.... con calma e penso sempre che una macchina più meccanica che elettronica sia una garanzia. Adesso sto facendo una giacca impermeabile per me e mi devo concentrare a fare delle belle impunture con la mia "vecchiotta". Se non mi delude .....la amerò per sempre...
Roberta.63- Curiosa/o
ciao Roberta, anch'io ho una PFAFF 303, e funziona ancora benissimo. Pensa che ho perfino cucito dei tappeti !! ci sono molto affezionata anch'io e non ci penso proprio di darla via. Vedrai che l'orlo invisibile con il suo piedino, con un poco di pratica , viene benissimo. Ho appena ordinato per questa macchina altri piedini su un sito americano , che li tiene ancora. Ho preso quello che fa l'orlino arrotolato, quello che attacca lo sbiechino , quello che fa le nervature.
Questa e' una macchina che riesce a cucire bene anch stoffe voluminose , o spessori consistenti senza rovinarsi, penso invece che con le elettroniche in questi casi si corrano dei rischi. Certo le elttroniche fanno i ricami che la mia piccola meccanica non fa, credo che bisognerebbe avere 2 macchine , una per il cucito tradizionale, ed un'altra da tenere solo per il ricamo. Mi sembra di capire che molte ragazze del forum
tengano proprio le attivita' divise. Luisa
Questa e' una macchina che riesce a cucire bene anch stoffe voluminose , o spessori consistenti senza rovinarsi, penso invece che con le elettroniche in questi casi si corrano dei rischi. Certo le elttroniche fanno i ricami che la mia piccola meccanica non fa, credo che bisognerebbe avere 2 macchine , una per il cucito tradizionale, ed un'altra da tenere solo per il ricamo. Mi sembra di capire che molte ragazze del forum
tengano proprio le attivita' divise. Luisa
luisa- Super Sarta/o
Grazie per aver condiviso le vostre esperienze,per qua nto mi riguarda aspettero fino a dicembre epoi vedro comunque sono interessata alla ofaaa expression 3.0 o spendere qualcosa in più e prendere la 530 bernina per il bsr.consigli si accettano.
Riprendo questo post per chiedere a chi ha la pfaff select 3.0 o chi ne sa di più su questo famigerato doppio trasporto, se vale la pena acquistare questa macchina nel caso in cui si decida di trattare della similpelle. Non sento l'esigenza di una seconda macchina ma qualcuno (il san moroso) mi fa pressione perchè io acquisti (o lui, perchè non accontentarlo?! E' Natale, suvvia!)una macchina da usare come 'muletto' per fare delle prove su questa pelle finta. Ora, la mia Bernina con piedini appositi non avrà certo paura di massimo 4 strati di pelle, ma data questa possibilità mi chiedo se il doppio trasporto aiuta, non aiuta, è indifferente, non cambia nulla per la pelle ma per altro sì. Ne ho già parlato nel post sul piedino con doppio trasporto, ma non ho capito se il d.t. integrato allora è un altro paio di maniche. Qualcuno mi sa dire inoltre quanto pesa questa bimba? Mi spezzo la schiena a portarmi la Bernina al corso, se pesa di meno è un punto in più per valutarne l'aquisto.
Grazie a tutti coloro che mi potranno consigliare!
Grazie a tutti coloro che mi potranno consigliare!
Ospite- Ospite
Ciao Sara, allora il doppio trasporto Pfaff è quello che chiamano IDT, io ho provato la Expression 3.0, è una ottima macchina, il trasporto mi è sembrato derivato da quello industriale, e , secondo me, va bene se devi cucire abbigliamentto perchè in quei casi è veramente utile.
Ho provato anche la bernina 530, si tratta di due macchine differenti( anche nel costo)il trasporto è più fluido e meno scattoso delle PFAFF, è completamente automatica, è utilissima per chi vuole fare cucito creativo poichè ha accassori creati per quel tipo di uso.
Puoi anche provare la serie 3 Bernina con la 380. Vedi tu.
Ho provato anche la bernina 530, si tratta di due macchine differenti( anche nel costo)il trasporto è più fluido e meno scattoso delle PFAFF, è completamente automatica, è utilissima per chi vuole fare cucito creativo poichè ha accassori creati per quel tipo di uso.
Di nulla è l'esperienza di 4 mesi di ricerca.
Ho fatto male?
Ho trovato un'asta su ebay per Pfaff Select 3.0, e ho fatto l'offerta. L'asta parte da 1€, mentre c'è l'opzione "compralo subito" per 400€. L'oggetto non è in garanzia, ma dalla descrizione dovrebbe essere non utilizzato, quindi nuovo. Secondo la vostra esperienza, quanto costa spedire un pacco dalla Germania?
Mi sono un po' affrettata, è vero, ma ho letto le vostre recensioni sulla Pfaff, e mi sono detta: "casomai, ci rimetto solo le spese di spedizione" (la mia offerta è stata di 1€). Che ne pensate?
Mi sono un po' affrettata, è vero, ma ho letto le vostre recensioni sulla Pfaff, e mi sono detta: "casomai, ci rimetto solo le spese di spedizione" (la mia offerta è stata di 1€). Che ne pensate?
Maryall ha scritto:Ho trovato un'asta su ebay per Pfaff Select 3.0, e ho fatto l'offerta. L'asta parte da 1€, mentre c'è l'opzione "compralo subito" per 400€. L'oggetto non è in garanzia, ma dalla descrizione dovrebbe essere non utilizzato, quindi nuovo. Secondo la vostra esperienza, quanto costa spedire un pacco dalla Germania?
Penso di aver trovato l'asta di cui parli. Dubito che riuscirai a spuntare un prezzo così basso, mancano ancora 6 giorni e 7 ore alla fine dell'asta e spesso nelle aste di e-bay le offerte si concentrano negli ultimi 2 minuti.
Il mio consiglio generale è di chiedere sempre il prezzo della spedizione prima di fare un'offerta in modo da evitare brutte sorprese.
Magnolia- Super Sarta/o
Vista l'asta, quoto Magnolia, gli ultimi due minuti si gioca il tutto ed il prezzo sicuramente salirà. Capace di sorpassare i 400 anche...Se volete comunque risparmiare si può comunque tenere d'occhio la sezione annunci di ebay o subito.it, lì ogni tanto esce qualche chicca, tipo macchina nuova data via per inutilizzo. Su subito ne vendevano una a 430€ tempo fa ed una a 450.
Ospite- Ospite
lina ha scritto:Ciao Sara, allora il doppio trasporto Pfaff è quello che chiamano IDT, io ho provato la Expression 3.0, è una ottima macchina, il trasporto mi è sembrato derivato da quello industriale, e , secondo me, va bene se devi cucire abbigliamentto perchè in quei casi è veramente utile.
Scusate vorrei sapere se anche il modello Pfaff select 2.0 ha il doppio trasporto come la 3.0 e in cosa differisce dalla 3.0 visto che ci sono più di 100 euro di differenza ?
Tody- Curiosa/o
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» pfaff select 4.2 o pfaff ambition essential??
» pfaff select 3.0
» pfaff select 3.0
» Pfaff Select 3.0 e 4.0
» opinioni Pfaff Select 3.2
» pfaff select 3.0
» pfaff select 3.0
» Pfaff Select 3.0 e 4.0
» opinioni Pfaff Select 3.2
Pagina 2 di 3