mi presento...e già una domandina ...
+8
rigazzarò
Mary
shiva
kiki
silvia
pocuci
giovi59
perlina
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
mi presento...e già una domandina ...
ciao a tutte, sono Claudia, ho 29 anni e sono della prov. di Torino.
La mia curiosità per il cucito c'è sempre stata, ma quando è nata la mia bimba vorrei cercare di imparare qualcosina per poterle fare qualche vestitino con le mie mani...sono un po' ambiziosa, ma vorrei avere questa soddisfazione prima o poi.... Ora vorrei comprare una macchina da cucire: semplice da usare, per superprincipianti e che non costi molto...voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutte.
Buona giornata
Claudia
La mia curiosità per il cucito c'è sempre stata, ma quando è nata la mia bimba vorrei cercare di imparare qualcosina per poterle fare qualche vestitino con le mie mani...sono un po' ambiziosa, ma vorrei avere questa soddisfazione prima o poi.... Ora vorrei comprare una macchina da cucire: semplice da usare, per superprincipianti e che non costi molto...voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutte.
Buona giornata
Claudia
perlina- Curiosa/o
Re: mi presento...e già una domandina ...
benvenuta, io ho cominciato a cucire per le mie bambine quando erano piccole. ti servirebbe una macchina da cucire meccanica, che costa intorno ai 100/200 euro e una rivista con cartamodelli per bambini :io ho sempre usato burda. buon lavoro
giovi59- Super Mani di Fata
pocuci- Super Sarta/o
Benvenuta Claudia!
Quoto Giovi: anch'io ho iniziato cucendo abitini per la mia prima figlia, i bambini sono ottime "cavie" e la soddisfazione è immensa!
Per le macchine puoi spulciare nell'apposita sezione del forum: ci sono tanti topic aperti su questo argomento.
Se ti restano ancora dei dubbi, apri un topic tutto tuo e ne parliamo...
Quoto Giovi: anch'io ho iniziato cucendo abitini per la mia prima figlia, i bambini sono ottime "cavie" e la soddisfazione è immensa!
Per le macchine puoi spulciare nell'apposita sezione del forum: ci sono tanti topic aperti su questo argomento.
Se ti restano ancora dei dubbi, apri un topic tutto tuo e ne parliamo...
silvia- Super Sarta/o DOC
Ciao e benvenuta!
kiki- Super Mani di Fata
Ciao Claudia, benvenuta!Quoto Giovi e Silvia! per iniziare non importa prendere un'elettronica con funzioni..puoi anche prendere una macchina semplice che fa bene il suo lavoro lo stesso!
grazie a tutte per le risposte!
ma dite che con il cartamodello di una rivista riuscirei già a fare qualcosa? e che mi sembra troppo semplice per me che non ho mai fatto niente... ma sono fiduciosa, e sicuramente ci proverò!
ma dite che con il cartamodello di una rivista riuscirei già a fare qualcosa? e che mi sembra troppo semplice per me che non ho mai fatto niente... ma sono fiduciosa, e sicuramente ci proverò!
perlina- Curiosa/o
non è così semplice come può sembrare, ma con un pò di buona volontà puoi farcela: facci sapere e non aver paura di sbagliare perchè come diciamo noi, è sbagliando che si impara.
giovi59- Super Mani di Fata
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Ciao perlina
io ho sempre avuto la passione per il cucito, da quando è nata marta il 90% di quello che cucio è per lei. ti consiglio di prendere una macchina da cucire che abbia i punti elastici e la pressione del piedino regolabile. se pensi di realizzarle dei vestiti con tessuti elastici ( es. magline, pile, felpe etc) ti servono questi punti e queste caratteristiche. la macchina migliore in associazione è la TC ma di solito si aspetta prima di consolidare l'amore per il cucito prima di prenderla e la TC non soppianta la macchina da cucire ( TC sta per tagliacuci).
Quanto ha la tua bimba? se ti interessa poi ti posso mandare un po' di siti di vestiti per bimbe oltre a quelli che puoi vedere nella sezione apposita.
saluti
Quanto ha la tua bimba? se ti interessa poi ti posso mandare un po' di siti di vestiti per bimbe oltre a quelli che puoi vedere nella sezione apposita.
saluti
ciao e benvenuta, in quanto alla macchina dipende da quello che vuoi spendere, anche io ho cominciato con una macchina poco costosa e ancora ora ho una Singer meccanica e mi trovo benissimo....................
lellapevaro- Super Mani di Fata
grazie
akela78 ha scritto:io ho sempre avuto la passione per il cucito, da quando è nata marta il 90% di quello che cucio è per lei. ti consiglio di prendere una macchina da cucire che abbia i punti elastici e la pressione del piedino regolabile. se pensi di realizzarle dei vestiti con tessuti elastici ( es. magline, pile, felpe etc) ti servono questi punti e queste caratteristiche. la macchina migliore in associazione è la TC ma di solito si aspetta prima di consolidare l'amore per il cucito prima di prenderla e la TC non soppianta la macchina da cucire ( TC sta per tagliacuci).
saluti
Grazie 1000 per i tuoi preziosissimi consigli! Credo che anch'io la maggior parte delle cose che farò saranno per Irene, la mia bimba che ha 13 mesi...e la tua Marta quanto ha?
Grazie per i siti, quando hai tempo mandameli pure così inizio a dare un'occhiata
Buona giornata
Ciao,ciao
Claudia
perlina- Curiosa/o
Argomenti simili
» Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo
» Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina...
» mi presento
» Mi presento
» Mi presento
» Ciao, mi sono appena iscritta! Domandina...
» mi presento
» Mi presento
» Mi presento
Pagina 1 di 1