foderare il jersey
+7
annina
cinzia
ClaraBelle
latatadany
Monica crea&ricrea
sere
clouacia
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
foderare il jersey
Buondì!
ieri una mia amica mi ha chiesto di foderarle un vestito in jersey. Comprandolo insieme le è stata data una fodera separata, con la cerniera dietro.
Lei vorrebbe una fodera unita al vestito, senza cerniera dietro.
Qualcosa mi dice che non è possibile... ci vedo giusto?
io non ho mai foderato il jersey, non riesco poi a trovare il modo di attaccare la fodera senza impedirle di entrare nel vestito!
ieri una mia amica mi ha chiesto di foderarle un vestito in jersey. Comprandolo insieme le è stata data una fodera separata, con la cerniera dietro.
Lei vorrebbe una fodera unita al vestito, senza cerniera dietro.
Qualcosa mi dice che non è possibile... ci vedo giusto?
io non ho mai foderato il jersey, non riesco poi a trovare il modo di attaccare la fodera senza impedirle di entrare nel vestito!
clouacia- Super Sartina/o Attiva/o
Re: foderare il jersey
Come e' fatto il vestito?
La fodera con la cerniera mi mancava veramente... sono un po' perplessa...
A parte questo, essendo un vestito di jersey immagino non abbia punti di apertura, perche' si sfrutta l'elasticita' del tessuto e quindi non ce n'e' bisogno. Pertanto, se cosi' e', mi risulta un po' difficile immaginare di riuscirsi ad infilare il tutto, poiche' la fodera non e' elastica.
Se poi il vestito ha una cerniera , ne possiamo riparlare...
Cosa dicono le altre?
infatti sere... il vestito non ha una cerniera, fino alla vita è abbastanza attillato, poi dal punto vita, solo nella parte davanti, ha delle pieghe nella gonna.
Invece dietro è tutt'intero.
Secondo me è impossibile foderarlo... ma volevo sentire anche la vostra opinione
Io le ho suggerito di comprarsi una bella sottoveste se quello che le da fastidio della fodera che ha già è la cerniera, ma non ne vuole sentir ragione -___-
Invece dietro è tutt'intero.
Secondo me è impossibile foderarlo... ma volevo sentire anche la vostra opinione
Io le ho suggerito di comprarsi una bella sottoveste se quello che le da fastidio della fodera che ha già è la cerniera, ma non ne vuole sentir ragione -___-
Ciao scusate se mi intrometto...So che c'è una fodera elasticizzata, una sorta di licra sottile, apposta per per questi vestiti....so che esiste di sicuro perchè l'ho usata tempo fa. Se l'ho trovata io qui penso si possa trovare ovunque. Così ti basta fare la fodera come è il vestito,magari la fai un pochino più corta.
- Spoiler:
- finalmente un argomento in cui me la sono sentita d'intervenire ! si seguo spesso, ma non ho mai "materiale" personale da esporvi
esistono le fodere in maglina, che sono elastiche come la maglina vera, solo più scivolose.
ti metto il link di un negozio online, così puoi farti un'idea: QUESTO o QUESTO
ti metto il link di un negozio online, così puoi farti un'idea: QUESTO o QUESTO
latatadany- Super Mani di Fata
nikky la fodera in maglina ce l'ho, ma non è così elasticizzata. Rispetto a quella classica cede un pochino, ma davvero poco.
Non so se sia la stessa di cui mi stai parlando però...la tua cede quanto il jersey?
Non so se sia la stessa di cui mi stai parlando però...la tua cede quanto il jersey?
Io l'ho trovata sempre al mitico GS Scampoli cedevole quanto il jersey. A dire il vero li ho mandati a prendermela nel magazzino perchè non era esposta ma visto che a Natale mi devono regalare il panettone non hanno fatto obiezioni!
Mah, vi diro'... sotto ai miei vestiti di jersey io metto una sottoveste di seta, e via.
cosi' non si attaccano alle calze...
cosi' non si attaccano alle calze...
urca !!!sere ha scritto: io metto una sottoveste di seta, e via.
cinzia- Super Mani di Fata
questa estate ho tentato di fare un vestitino in lycra e l'ho proprio doppiato con una fodera bielastica .... anzi proprio perchè era troppo elastica l'ho disfatto e quando procederò a rimontarlo userò una fodera con elasticità solo in orizzontale
per quanto ne so, ed ho potuto vedere nei vari empori si trovano di tutte le elasticità e peso
per quanto ne so, ed ho potuto vedere nei vari empori si trovano di tutte le elasticità e peso
Sto giusto facendo un abito in maglia, quindi ben peggio del jersey e lo sto foderando con fodera normale, la fodera in maglina non mi piace proprio si appiccica alle calze.
Ho praticamente tagliato la fodera lasciando 3 cm in più sia nel centro dietro che nel centro davanti ho applicato l'elastico al girocollo della fodera in modo che ceda quando cede la maglia. Questo procedimento può andare bene se l'abito non è atillatissimo, e comuque dà un'ottima vestibilità ai capi in maglia che tendono sempre ad "appiccicarsi" inoltre aiutano a non formare troppo il segno del sedere quando si sta troppo seduti.
Non so se ho parlato chiaro o in burdense nel caso ci riprovo
Ho praticamente tagliato la fodera lasciando 3 cm in più sia nel centro dietro che nel centro davanti ho applicato l'elastico al girocollo della fodera in modo che ceda quando cede la maglia. Questo procedimento può andare bene se l'abito non è atillatissimo, e comuque dà un'ottima vestibilità ai capi in maglia che tendono sempre ad "appiccicarsi" inoltre aiutano a non formare troppo il segno del sedere quando si sta troppo seduti.
Non so se ho parlato chiaro o in burdense nel caso ci riprovo
elena- Super Mani di Fata
ah ecco ecco, tra i pensieri di progetti invernali, avevo proprio idea di fare una gonnellina per mia madre in maglina, mi chiedevo come foderarla, questa potrebbe essere una idea, magari dando proprio più cm per renderla comodina
elena ha scritto:Sto giusto facendo un abito in maglia
ele, ma intendi a sferruzzo? oppure usando un tessuto di maglia?
Sere sto usando un tessuto in maglia grigia, traforata e la sto foderando di rosso, viene molto bene tanto che ho deciso di foderare anche il coprispalle.
Prometto che prima o poi farò le foto e le posterò (le foto, sempre il mio dramma)
praticamente questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Prometto che prima o poi farò le foto e le posterò (le foto, sempre il mio dramma)
praticamente questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Elena, ti ringrazio tantissimo per le foto. Ora ho capito come hai fatto. Mi piace tanto la rifinitura del vestito grigio. L'idea dell'elastico nella fodera è geniale.
Marina- Super Sarta/o
Bellissimo il vestito,Elena!!!
Quando acquistate la maglina per fodera chiedete che sia ANTISTATICA anche se,sono sicura........
Quando acquistate la maglina per fodera chiedete che sia ANTISTATICA anche se,sono sicura........
Prometto che appena finito faccio le foto
- Spoiler:
- certo che volete mettere la sottoveste di seta della Sere?
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Wow Ele promette molto bene!!! Mi piace moltissimo l' abbinamento grigio e rosso cosi', e poi sembra proprio bello caldoso, il tuo vestito....
- Spoiler:
- ma dai ragazze!! e' una semplice sottoveste, ed e' di seta perche' cosi' a contatto con la pelle mi piace di piu' un tessuto del genere che qualcosa di misto sintetico! mica volevo fare la vamp con sta cosa della sottoveste...
ele bravissima per il tuo lavoro, è carinissimo!
sere anch'io ho consigliato alla mia amica una bella sottoveste in seta, è un intimo molto funzionale e femminile, ma non ne ha voluto sapere!... la modernità porta a perdere alcuni "accessori" che io invece apprezzo e uso sempre molto. Io provo una certa attrazione anche verso gli stringivita, figurati... ma quello è un altro discorso
Nessun negozio di stoffe o merceria qui in Alessandria ha questa benedetta fodera in lycra, al massimo ho trovato una fodera in maglina che però cede davvero poco... sicchè come ultima spiaggia proverò con del jersey molto scivoloso al posto della fodera attaccandolo solo nella cucitura delle spalle al vestito, bubu!
spero se lo faccia andar bene. Che lavori infami
sere anch'io ho consigliato alla mia amica una bella sottoveste in seta, è un intimo molto funzionale e femminile, ma non ne ha voluto sapere!... la modernità porta a perdere alcuni "accessori" che io invece apprezzo e uso sempre molto. Io provo una certa attrazione anche verso gli stringivita, figurati... ma quello è un altro discorso
Nessun negozio di stoffe o merceria qui in Alessandria ha questa benedetta fodera in lycra, al massimo ho trovato una fodera in maglina che però cede davvero poco... sicchè come ultima spiaggia proverò con del jersey molto scivoloso al posto della fodera attaccandolo solo nella cucitura delle spalle al vestito, bubu!
spero se lo faccia andar bene. Che lavori infami
Pagina 1 di 1