cucire feltro moooolto spesso
5 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
cucire feltro moooolto spesso
Dopo aver infeltrito un maglione da montagna ho ottenuto un feltro spesso un cm circa...foooorse un solo foglio ci sta sotto la macchina da cucire, ma due sicuramente no ...ergo, dovendo fare una borsa, devo cucire a mano dritto contro dritto e poi rivoltare perche' non vorrei si vedessero le cuciture: che punto usare? Bastera' un punto indietro o dovro' comunque fare il punto festone
Grazie come sempre!
Grazie come sempre!
Ultima modifica di shiva il Mar Nov 22 2011, 13:02 - modificato 1 volta. (Motivazione : modificato titolo post)
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Re: cucire feltro moooolto spesso
Non risvolterei....cucirei rovescio contro rovescio. Il feltro non dovrebbe avere nessun problema di sfilatura....quindi punto festone sì se ti piace,ma potrebbe avere anche i margini a vivo.
Ro....in effetti il punto festone non mi dispiace, ma forse, visto che la borsa sarebbe di tipo sportivo, non lo farei e lasciare i margini a vivo lo vedo bene ...resta il problema di come cucire i due fogli
Sei sicura che la macchina non ce la fa?
Perché al di la dello spessore-ed il problema è l'inizio... -il feltro,in questo caso la tua maglia infeltrita,resta un tessuto molto facile da penetrare con l'ago!
A meno che......il tuo maglione non sia diventato un vero ...martufone!!!!
Perché al di la dello spessore-ed il problema è l'inizio... -il feltro,in questo caso la tua maglia infeltrita,resta un tessuto molto facile da penetrare con l'ago!
A meno che......il tuo maglione non sia diventato un vero ...martufone!!!!
No, la creatura non ce la fa...il martufone (ex maglione) eventualmente doppiato diventa spesso 2 cm...dovro' mica aspettare la TC?
Quoto Ro, io ho provato con lo stesso spessore e una volta iniziato il lavoro la macchina da cucire va che è una bellezza.....
prova, chissà che splendida borsa, poi ce la mostri????
prova, chissà che splendida borsa, poi ce la mostri????
viviana58- Super Sarta/o
Ok allora vada per la prova...vi faro' sapere...in effetti stasera sono riuscita a cucire i manici della borsa 22 quadrati e lo spessore era notevole....magari posso cominciare la cucitura con l'alzapiedino sotto
FUNZIONAAAAA
ci mette un attimo a prendere lo spessore del martufone (Ro, ma cos'e' il martufone???, perche' vorrei chiamarla cosi': borsa martufone) ma con l'alzapiedino cuce!!! Mal che vada cuciro' quanche cm a mano e non tutta la borsa!
Non fosse per voi mi sarei arresa, grazie!!!!
....forse dovrei comprarmi il piedino doppio trasporto?
Mio papa' mi ha detto di usare l'ago per i jeans (mi pare me l'avesse detto anche Mary ), di mettere solo nella spolina il filo 30 e di allungare un po' il punto...
Bene, adesso posso passare a progettare l'insieme, ho gia' quasi tutto
FUNZIONAAAAA
ci mette un attimo a prendere lo spessore del martufone (Ro, ma cos'e' il martufone???, perche' vorrei chiamarla cosi': borsa martufone) ma con l'alzapiedino cuce!!! Mal che vada cuciro' quanche cm a mano e non tutta la borsa!
Non fosse per voi mi sarei arresa, grazie!!!!
....forse dovrei comprarmi il piedino doppio trasporto?
Mio papa' mi ha detto di usare l'ago per i jeans (mi pare me l'avesse detto anche Mary ), di mettere solo nella spolina il filo 30 e di allungare un po' il punto...
Bene, adesso posso passare a progettare l'insieme, ho gia' quasi tutto
chiara2711 ha scritto: (Ro, ma cos'e' il martufone???, perche' vorrei chiamarla cosi': borsa martufone)
Parola onomatopeica che gira in casa nostra.......
non ti si riempe la bocca quando la pronunci come se avessi fatto un grossissimo boccone????
Sta ad indicare qualcosa di spesso,ciccione,ma anche cedevole.....quasi coccoloso...
La puoi far diventare aggettivo....borsa martufona!!!!!
Dai che ce la fai a cucirla...rallenta la velocità ed aiutati con il volantino nei punti difficili senza mai forzare la macchina!
anch'io non vedo l'ora di vedere la borsa martufona!!
modifico il titolo
modifico il titolo
Allora borsa martufona sia!!!
Grazie Ro per le ulteriore dritte e la possibilita' di usare il tuo copyright di martufone
Grazie Ro per le ulteriore dritte e la possibilita' di usare il tuo copyright di martufone
Argomenti simili
» Cucire feltro con macchina da cucire
» "incidenti" di percorso
» feltro e pannolenci
» Principiante con la "P" moooolto maiuscola!!!
» Quale ago x il feltro?
» "incidenti" di percorso
» feltro e pannolenci
» Principiante con la "P" moooolto maiuscola!!!
» Quale ago x il feltro?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1