chi mi trova la winx bloom?
+2
ziaceca
giovi58
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
chi mi trova la winx bloom?
Care forumine mi serve il Vostro aiuto, mi trovate uno schema da fare con i ferri e la lana, per realizzare un golfino, con su quella magica fatina di cui mia nipote è appassionata? Stragrazie a tutte, giovi58
giovi58- Super Sarta/o
Re: chi mi trova la winx bloom?
Non ho nulla per i ferri ma su internet ho trovato uno schema a punto croce..non so se si può adattare per ricamarlo sul maglione!! Comunque è su un blog che si chiama amorevitacrocette....buona ricerca e buon lavoro!
ziaceca- Super Mani di Fata
Grazie per l'aiuto,ora seguo il tuo consigio e provo a cercare li....ziaceca ha scritto:Non ho nulla per i ferri ma su internet ho trovato uno schema a punto croce..non so se si può adattare per ricamarlo sul maglione!! Comunque è su un blog che si chiama amorevitacrocette....buona ricerca e buon lavoro!
giovi58- Super Sarta/o
io ho trovato questo
Ciao
Ciao
iagà- Super Sarta/o
Grazie a tutte, ma temo che anche stavolta mi toccherà disegnare! Sono tutti troppo pasticciati, e la bambina è piccola, di conseguenza anche il golf. Io non so ricamare a maglia, anche se tutti mi dicono che è impossibile, mi vengono bene solo gli intarsi, i ricami no. Buon sabato e buona domenica, giovi58
giovi58- Super Sarta/o
e farle un maglioncino ai ferri e poi applicarci sopra una toppa di quelle termoadesive? sulla lana verrebbe male?
Eladriel- Super Sarta/o
Giovi puoi tranquillamente usare il modello del punto croce, devi solo cambiare punto, fai una maglia rasata e poi ci ricami sopra il viso della Bloom, sostiuisci il punto cocre con il punto maglia è perfetto credimi.
Per trasformare il disegno usa il programma gratuito Scheme Maker. Era in inglese e io l'ho tradotto in italiano, trovi la discussione [url=forumdicucito.forumattivo.com/t2350-scheme-maker-come-si-usa-questo-programma-gratuito-per-creare-schemi-per-il-punto-croce?highlight=scheme]qui[/url] con il relativo tutorial.
Grazie
Carissime forumine, Vi ringrazio tutte per l'aiuto, il disegno adatto l'ho trovato "girolando" di qua e di là, seguendo un po' tutti i Vostri suggerimenti. Poi grazie al mio piccolino (tornato a casa, dovete sapere che io ed il pc non andiamo per nulla d'accordo, perchè il più delle volte io "dico" una cosa e lui ne fa un'altra!) ho utilizzato il programmino per fare il punto croce, ed ho ottenuto una cosa veramente carina, poi sarà la mia esperienza lavorando sui ferri a renderlo possibile, perchè ai ferri non ci vogliono i quadrati ma i RETTANGOLI, (domanda agli stilisti che lavorano nelle filature, ma perchè non li fate VOI i modelli giusti?). Cosi per un po' sono sistemata! Sono andata per comprare la lana e mi sono resa conto che i colori giusti sono di cotone, vorrà dire che preparerò i regali per la primavera, sapete di nipotine ho la fortuna di averne tre, e di winx c'e' ne sono parecchie! WW sono felice! Buona domenica a Voi e a chi Vi è vicino...giovi58 P:s: Se a qualcuna può interessare ho appena finito di fare due maglioncini uno con un cane ed uno con un orso con la tecnica descritta sopra, se occorre posso scannerizzarli cosi li fate anche Voi.
giovi58- Super Sarta/o
Argomenti simili
» AAA cercasi winx
» RICAMI WINX
» LMB TAGLIE FORTI
» Modellina simplicity autunno
» Cucito principianti a Roma da Moda & Stile non a buon prezzo...
» RICAMI WINX
» LMB TAGLIE FORTI
» Modellina simplicity autunno
» Cucito principianti a Roma da Moda & Stile non a buon prezzo...
Pagina 1 di 1