Help! Gonna a tubino traditrice
+8
ClaraBelle
shiva
ely
elena
cridaria
cupidobaby
rigazzarò
chiara2711
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Help! Gonna a tubino traditrice
Anna, prima del cinturino e con la gonna imbastita andava tutto bene...io temo di aver stretto troppo le cuciture laterali e di aver fatto il cinturino troppo stretto...a quel punto la gonna si e' "sbilanciata"
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Questa per me è la prova che le imbastiture a mano sono ingannevoli: cedono più di quel che serve e quando cuci diventa tutto stretto...
Preferisco le imbastiture a macchina: si sfilano altrettanto facilmente ma cedono molto meno e assomigliano di più alla cucitura "vera"
Preferisco le imbastiture a macchina: si sfilano altrettanto facilmente ma cedono molto meno e assomigliano di più alla cucitura "vera"
silvia- Super Sarta/o DOC
- Spoiler:
- io con voi non finisco mai di imparare...prima o poi mi lancerò pure io,sì,sì
agapula- Super Mani di Fata
Silvia...mi sa proprio di si'...infatti vorrei provare a farle a macchina tensione zero e punto luuuuuuuuuuungo...
Aga grazie tantissimo davvero...io ho cominciato a cucire da un mese e mezzo e mi butto, per i miei gusti, troppo poco. Un po' mi frena la mia insegnate, che e' "vecchia scuola" ma qui sul forum, trovo un mare di pareri e consigli veramente impagabili
Aga grazie tantissimo davvero...io ho cominciato a cucire da un mese e mezzo e mi butto, per i miei gusti, troppo poco. Un po' mi frena la mia insegnate, che e' "vecchia scuola" ma qui sul forum, trovo un mare di pareri e consigli veramente impagabili
Volevo anch'io dirti......BRAVAAAAAA..... per essere principiante sei proprio BRAVA
rosicchia- Curiosa/o
Allora, in questa foto c'e' il tubino verde che ho tagliato e imbastito a mano, a me sembra vada bene, che dite?...potrei imbastirci sopra a macchina, per sicurezza. Oggi se ho tempo faccio il cinturino, stessa misura della vita + i cm. per ripeghi laterali, asola e bottone. Sabato lo faccio controllare all'insegnante.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
...avete visto la mia assistente di fiducia appollaiata sul bracciolo del divano?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
...avete visto la mia assistente di fiducia appollaiata sul bracciolo del divano?
Direi che Sophie è soddisfatta....sì sì,direi che approva.....
Tubino perfetto...sfuma bene la fine delle pinces per non far fare il piccolo vuoto....
Tubino perfetto...sfuma bene la fine delle pinces per non far fare il piccolo vuoto....
la gonna è bellissima ma la cagnolina è uno spettacolo!!!
agapula- Super Mani di Fata
La tua assistente del peso di un etto ,mi sembra un giudice severo...ma mi sembra che approvi!!! Io ti dico di calcolare 2 cm per il sormonto(abbottonatura)Che se è troppo,puoi sempre eliminare...Cmq la gonna scende liscia!
cupidobaby- Super Sarta/o
Anche a me sembra perfetta! Brava Chiara, complimenti!
Poi chiediamo alle più esperte qualche trucco per sfumare bene quelle dannate pinces: anche io ne azzecco una, massimo due su quattro)!!!
Poi chiediamo alle più esperte qualche trucco per sfumare bene quelle dannate pinces: anche io ne azzecco una, massimo due su quattro)!!!
Grazie ragazze...mi avete dato una grossa mano (grazie anche da parte della Sophie...)
Io trattengo il fiato quando le cucio, le appiattisco col ferro, ci salto sopra, starnutisco tre volte e metto il sale grosso negli angoli della casa ma.....la mia media di riuscita e' inferiore a quella di Clarabelle
ClaraBelle ha scritto:
Io trattengo il fiato quando le cucio, le appiattisco col ferro, ci salto sopra, starnutisco tre volte e metto il sale grosso negli angoli della casa ma.....la mia media di riuscita e' inferiore a quella di Clarabelle
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Da gonna lunga a tubino a fascia
» trasformare un tubino in un abito con gonna a tulipano
» aiuto per tubino
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
» trasformare un tubino in un abito con gonna a tulipano
» aiuto per tubino
» Gonna base e gonna a 3 pieghe - distribuzione scarto
» Aiuto! Corpettino con gonna a cerchio... ma la gonna?
Pagina 2 di 2