FORMBAND (FREUDEMBERG) _ ACQUISTO COLLETTIVO DI FORMBAND pag. 14 (al completo)
+34
ladeesy
ely
federica602
barbaratm
Peci
fabyfiori
maaga
steficris
Giada Lunastorta
sym2006
elena
Minù75
lulù
rigazzarò
antonietta
agapula
Marina
ma' ena
Maryall
Lu.La
cupidobaby
chiara2711
MamiBabi
Ale_padme
akela78
silvia
sere
shiva
blackrose36
Marinella T
cridaria
cippalippa
annina
latatadany
38 partecipanti
Pagina 1 di 14
Pagina 1 di 14 • 1, 2, 3 ... 7 ... 14
FORMBAND (FREUDEMBERG) _ ACQUISTO COLLETTIVO DI FORMBAND pag. 14 (al completo)
Ciao a tutte, premetto che non so se questa è la sezione giusta.
Da tempo cercavo il famoso Formband della freudemberg, citato molte volte da burda per la realizzazione di capi in maglina
(soprattutto per le scollature).
Ho provato a chiedere alle mercerie dalle quali mi rifornisco, ma niente. allora è partita la ricerca on-line con iniziali successi iniziali e un grande riscontro quando ho scoperto come il nome in inglese.
Vorrei ora lanciare un acquisto collettivo (io comunque per me stessa comprerei), le spese di spedizione sono veramente esigue, ma se non vi attentate all'acquisto on-line posso prendermi in carico io di procedere e poi inviarvi tramite posta normale il metraggio da voi richiesto.
è disponibile sia il colore bianco che il colore nero (grigio scuro). si ordina al metro, il costo è di circa 60 cent. per ogni metro.
ecco il sito internet: QUI[center]
Ultima modifica di latatadany il Dom Nov 11 2012, 17:23 - modificato 6 volte.
latatadany- Super Mani di Fata
Re: FORMBAND (FREUDEMBERG) _ ACQUISTO COLLETTIVO DI FORMBAND pag. 14 (al completo)
Dany, non ho capito a cosa serve, mi fai un esempio per favore?
Re: FORMBAND (FREUDEMBERG) _ ACQUISTO COLLETTIVO DI FORMBAND pag. 14 (al completo)
Nono ho però capito bene come si usa e qual'è effettivamente il suo uso?
cippalippa- Super Mani di Fata
neanche io lo capivo, vi faccio un esempio pratico: quando si fa una scollatura di un tessuto elasticizzato e questa non deve cedere si può utilizzare questa fliselina che rende il bordo più sostenuto, infatti è tagliata in sbieco e ha una catenella nel centro.
io l'ho utilizzata (fatta da me, quindi senza catenella nel centro) per la scollatura a V di un maglione di lana. il margine non si è slabrato, la cucitura tiene perfettamente. nonostante ciò non è rigidissima come sostegno, proprio perchè tagliata in sbieco rimane leggermente cedevole, ma giusto quel che serve. dimenticavo, è adesiva e larga 1,2 cm
io l'ho utilizzata (fatta da me, quindi senza catenella nel centro) per la scollatura a V di un maglione di lana. il margine non si è slabrato, la cucitura tiene perfettamente. nonostante ciò non è rigidissima come sostegno, proprio perchè tagliata in sbieco rimane leggermente cedevole, ma giusto quel che serve. dimenticavo, è adesiva e larga 1,2 cm
grazie dany, ora ho capito, in pratica è come un lieve rinforzo
si, per gli scolli in maglina. burda lo consiglia sempre e devo dire che aiuta
E' moltissimo tempo che lo cerco inutilmente, per cui mi assocerei volentieri all'acquisto, non ho capito quanti metri è un rotolo, vorrei prenderlo sia bianco che nero, se pensi di procedere, dimmi cosa devo fare
cridaria- Super Sarta/o
sarei interessata pure io...
sono interessata anche io..............mi associo ma il rotolo quanto misura? Grazie Germana
blackrose36- Super Sarta/o
in gergo penso si chiami drittofilo. se girate le vostre magliette in alcune lo troverete di sicuro anche sulla cucitura spalla. ma è così introvabile dany?
Io ne ho un maxibobinone preso da Giesse, ma non e' l' originale, intendiamoci... comunque il suo sporco lavoro lo fa molto bene lo stesso!
No, non è il drittofilo: esiste anche la fliselina in drittofilo, ma questa è in sbieco proprio per dare stabilità mantenendo una certa cedevolezza, appositamente per gli elasticizzati e le curve
silvia- Super Sarta/o DOC
io ho comprato
un rotolone da 200 mt all'ingrosso ( solo 4 euro circa) ed esiste sia bianco che nero.. per ora preso solo il bianco.. non se se è in dritto filo o in sbieco.. controllo e ti faccio sapere.
Considerando quanti vestiti ho in jersey di lana o cotone nel mio armadio, e considerando quanto sta male il drittofilo "classico" (imparando da mia nonna l'ho sempre chiamato "cordella" ed è la vesione in cotone tipo garza che si trova in tanti colori) perchè tira, sarei molto interessata all'acquisto comulativo!
Ale_padme- Super Sarta/o
solo 4€?!?!?! se è in sbieco hai trovato una cosa fantastica nadia!!!akela78 ha scritto:un rotolone da 200 mt all'ingrosso ( solo 4 euro circa) ed esiste sia bianco che nero.. per ora preso solo il bianco.. non se se è in dritto filo o in sbieco.. controllo e ti faccio sapere.
io l'ho considerato introvabile. sono andata dalla mia merceria di fiducia, ho chiesto al proprietario che mi ha guardato con gli occhi sgranati e poi ha chiamato 2 rappresentanti davanti ai miei occhi e nessuno dei due sapeva di cosa stava parlando.
in azienza sono sicura che il nastrino della foto, elastico e trasparente, lo chiamavano drittofilo. a questo punto sono un po' confusaAle_padme ha scritto:il drittofilo "classico" ... l'ho sempre chiamato "cordella" ed è la vesione in cotone tipo garza che si trova in tanti colori..
Puoi guardarli sul sito della vlieseline, come vedi esistono due tipi diversi: il drittofilo e il nastro in sbieco, anche se spesso vengono usati per lo stesso scopo, cioè stabilizzare scollo, giromanica e altre cuciture sui tessuti cedevoli
ma silvia, da quello che ho capito il formband è utilizzabile sul giromanica e scollo proprio perchè in sbieco.
quello in drittofilo può essere modellato nello stesso modo?! non rimane eccessivamente rigido per i tessuti in maglia?!
quello in drittofilo può essere modellato nello stesso modo?! non rimane eccessivamente rigido per i tessuti in maglia?!
anch'io ne ho comprato un rotolone al giesse ma non è sbieco e sulle parti arrotondate gira molto male
cridaria- Super Sarta/o
Infatti, quello in drittofilo devi "tagliuzzarlo" nelle curve per farlo girare. A vederli sono tanto simili ma ovviamente non sono identici! Per i tessuti leggeri ed elasticizzati è certamente più indicato il formband (in sbieco), il drittofilo può andar bene per le cuciture dritte o per le spalle... funziona esattamente come la fliselina normale (infatti io spesso mi ritaglio le striscioline da sola): a seconda del tessuto e della cucitura - o bordo - che hai da rinforzare decidi se ti occorre un rinforzo in drittofilo o in sbieco
stasera provo
a vedere se gira bene..
- Spoiler:
- ps.. lo so il vantaggio di potere andare all'ingrosso.. conta che gli spillini da patcwork li ho pagati 4 euro.. e la griglia da 60 cm che fuori costa sui 30 euro passati circa 17 euro.... che belli gli ingrossi di merceria!!
mi sembra che avessi già visto un nastro con una catenella al centro, ma ora mica ricordo la funzione di questa aggiunta di catenella nel nastro ...
nemmeno io mi ricordavo dell'esistenza di questo.. anzi forse non l'ho proprio mai visto!non si finisce mai di imparare qui
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 14 • 1, 2, 3 ... 7 ... 14
Argomenti simili
» FORMBAND(FREUBEMBERG)-ACQUISTO COLLETTIVO DI FORMBAND
» FRAMILON, acquisto collettivo di framilon
» Formband nastro
» nastro in sbieco Formband
» Refashion di ombrelli: topic collettivo
» FRAMILON, acquisto collettivo di framilon
» Formband nastro
» nastro in sbieco Formband
» Refashion di ombrelli: topic collettivo