FRAMILON, acquisto collettivo di framilon
+5
Ale_padme
ClaraBelle
sym2006
studiomari
latatadany
9 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
FRAMILON, acquisto collettivo di framilon
Ciao a tutte, in un precedente post si è parlato del FRAMILON, un elastico trasparente che viene spesso indicato nei cartamodelli stranieri, soprattutto americani.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ecco dove ne abbiamo parlato: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questo prodotto, a differenza del formband, è reperibile in merceria, anche se non in tutte le città: per esempio, a Reggio Emilia non l'ho trovato
Ad ogni modo il costo è sempre intorno all'€ al metro e su QUESTO SITO l'abbiamo trovato alla metà del suo prezzo.
Chi vuole partecipare all'acquisto collettivo?!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ecco dove ne abbiamo parlato: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questo prodotto, a differenza del formband, è reperibile in merceria, anche se non in tutte le città: per esempio, a Reggio Emilia non l'ho trovato
Ad ogni modo il costo è sempre intorno all'€ al metro e su QUESTO SITO l'abbiamo trovato alla metà del suo prezzo.
Chi vuole partecipare all'acquisto collettivo?!
latatadany- Super Mani di Fata
Re: FRAMILON, acquisto collettivo di framilon
eccomi ! io mi aggrego volentieri anche se dovrò capire meglio cosa farci ( per il momento sembra scolli, spalle, body e forse costumi da bagno.. ) , ma l'idea di applicarlo anche come decorazione esterna ai tessuti mi interessa molto. ad esempio una bella gonna nera con decorazioni nere...
ho provato a cliccare sull'articolo . il prezzo è 0,50 al mt + iva. alla fine diventa 0,59 al mt .
te lo dico perchè chi raccoglie i soldi e poi fai l'ordine si trova con un totale differente.
dal sito sembra che per ordini superiori a 90 euro le spese sono gratuite.
non ci sono un po' di mamme che hanno bisogno di articoli per bimbi così arriviamo a 90 euro ?
io direi che 10 metri trasparente e 20 metri nero dovrebbero bastarmi per sperimentare qualche scollo .
ho provato a cliccare sull'articolo . il prezzo è 0,50 al mt + iva. alla fine diventa 0,59 al mt .
te lo dico perchè chi raccoglie i soldi e poi fai l'ordine si trova con un totale differente.
dal sito sembra che per ordini superiori a 90 euro le spese sono gratuite.
non ci sono un po' di mamme che hanno bisogno di articoli per bimbi così arriviamo a 90 euro ?
io direi che 10 metri trasparente e 20 metri nero dovrebbero bastarmi per sperimentare qualche scollo .
studiomari, questo non è il formband, ma il framilon, che è un elastico trasparente.
serve per tutto ciò che hai descritto. infatti aiuta a mantenere l'elasticità del tessuto e non lo stabilizza rendendolo quasi non elastico come il formband.
esiste solo nella versione trasparente questo prodotto
serve per tutto ciò che hai descritto. infatti aiuta a mantenere l'elasticità del tessuto e non lo stabilizza rendendolo quasi non elastico come il formband.
esiste solo nella versione trasparente questo prodotto
Nel sito che ci hai indicato tu dice che è disponibile anche in nero
sym2006- Super Mani di Fata
Si Dany intendevo proprio il Framilon
come dice Sym ho letto nel sito che c'è anche nero e siccome è scritto che si può usare come decorazione esterna mi si è accesa la lampadina...
ecco la magica frase che mi ha ingolosita "L’elasticità ed il comfort si coniugano con l'estetica. Utilizzato a vista, come base per punti elastici ricamati, come inserto trasparente o ancora con cucitura “a cavallotto”
come dice Sym ho letto nel sito che c'è anche nero e siccome è scritto che si può usare come decorazione esterna mi si è accesa la lampadina...
ecco la magica frase che mi ha ingolosita "L’elasticità ed il comfort si coniugano con l'estetica. Utilizzato a vista, come base per punti elastici ricamati, come inserto trasparente o ancora con cucitura “a cavallotto”
Dany, io ne prendo 20 mt trasparente. Il nero è menzionato nelle righe descrittive e se fosse disponibile lo acquisterei anch'io: credo che una di noi dovrebbe contattarli per chiedere informazioni perché da quello che ho capito sembra che loro abbiano disponibile solo quello trasparente, altrimenti credo che avrebbero dato, oltre alla possibilità di scegliere il quantitativo, anche l'opzione per la scelta del colore.
Si Clarabelle, è una cosa che temo anche io.
li ho appena contattati via email per chiedere se hanno anche il nero. attendo risposta.
li ho appena contattati via email per chiedere se hanno anche il nero. attendo risposta.
Ale_padme- Super Sarta/o
Ragazze , la titolare del negozio mi ha risposto e mi ha confermato che anche il nero è disponibile su richiesta. lo deve ordinare e nell'arco di 2 giorni le arriva.
quindi chi si aggrega all'acquisto e desidera il colore nero lo comunichi in modo che la titolare si possa organizzare.
bacioni a tutte
quindi chi si aggrega all'acquisto e desidera il colore nero lo comunichi in modo che la titolare si possa organizzare.
bacioni a tutte
Ok, allora si può ordinare sia trasparente che nero (scusate, non avevo letto quella riga descrittiva).
Come per il Formband dovete indicarmi il quantitativo e il colore.
Come per il Formband dovete indicarmi il quantitativo e il colore.
Ho parlato con la titolare. le ho chiesto conferma del prezzo. mi ha detto che c'è un errore nel sito e che il prezzo di 0,50 è già con iva compresa.
le spese di spedizione sono di 6 euro iva compresa. oltre i 90 euro di acquisti , sono gratuite.
questo è il mio ordine .
10 mt Bianco
20 mt Nero
ragazze solo una cosa non ho capito .....
se siamo ad es in 6 persone , le spese di spedizione diventano di 1 euro a testa, ma poi per spedire alle altre i costi di spedizione con una semplice raccomandata tra busta e francobollo sono altri 5 - 7 euro ( dipende dal peso) , quindi tra tagliare il prodotto, imbustarlo, spedirci gli indirizzi, andare in posta .... mi chiedo .... non è uno sbattimento inutile con rischio di spendere di più ?
in genere si fa l'ordine cumulativo nel caso in cui vi sia un minimo ordine obbligatorio. ad esempio se in questo caso vendessero solo confezioni da minimo 60 metri per colore.... se acquistiamo direttamente dal sito spendiamo 6 euro e ci arriva il nostro prodotto già tagliato nella misura e colore che vogliamo.
al limite possiamo stabilire il quantitativo di colore nero che ci serve e dire alla titolare che ognuna di noi sta per fare un ordine personale e che in linea di massima il quantitativo nero occorrente è di tot metri...
poi non lo so, forse mi sono persa qualcosa.... magari ci sono parecchie forumine che non hanno pratica degli acquisti on line e preferiscono appoggiarsi all'acquisto colletivo....
vi prego illuminatemi ..
le spese di spedizione sono di 6 euro iva compresa. oltre i 90 euro di acquisti , sono gratuite.
questo è il mio ordine .
10 mt Bianco
20 mt Nero
ragazze solo una cosa non ho capito .....
se siamo ad es in 6 persone , le spese di spedizione diventano di 1 euro a testa, ma poi per spedire alle altre i costi di spedizione con una semplice raccomandata tra busta e francobollo sono altri 5 - 7 euro ( dipende dal peso) , quindi tra tagliare il prodotto, imbustarlo, spedirci gli indirizzi, andare in posta .... mi chiedo .... non è uno sbattimento inutile con rischio di spendere di più ?
in genere si fa l'ordine cumulativo nel caso in cui vi sia un minimo ordine obbligatorio. ad esempio se in questo caso vendessero solo confezioni da minimo 60 metri per colore.... se acquistiamo direttamente dal sito spendiamo 6 euro e ci arriva il nostro prodotto già tagliato nella misura e colore che vogliamo.
al limite possiamo stabilire il quantitativo di colore nero che ci serve e dire alla titolare che ognuna di noi sta per fare un ordine personale e che in linea di massima il quantitativo nero occorrente è di tot metri...
poi non lo so, forse mi sono persa qualcosa.... magari ci sono parecchie forumine che non hanno pratica degli acquisti on line e preferiscono appoggiarsi all'acquisto colletivo....
vi prego illuminatemi ..
A questo punto io farei 15 mt nero e 15 trasparente.
Vediamo se superiamo i 90 euro di spesa totale, poi Dany di solito spedisce per posta ordinaria.
Vediamo se superiamo i 90 euro di spesa totale, poi Dany di solito spedisce per posta ordinaria.
ragazze la posta ordinaria non è tracciabile. so per mia personale esperienza che ogni 10 buste almeno 8 non arrivavano....
Mi aggiungo anche io.... farei : 20 mt trasparente e 20 mt nero.
Grazie
Grazie
Peci- Super Sartina/o Attiva/o
studiomari, per quel che riguarda il formband ho sempre spedito con posta ordinaria e i pacchetti sono sempre arrivati tutti, ad eccezione per knock (adesso) con cui sono in contatto via MP.
avrò spedito 40 pacchetti in totale e non ho mai avuto problemi. gli ultimi sono arrivati in un giorno e basta.
che vuoi, sarò fortunata.
si può fare come si preferisce, se qualcuna di noi preferisce la raccomandata può utilizzarla.
avrò spedito 40 pacchetti in totale e non ho mai avuto problemi. gli ultimi sono arrivati in un giorno e basta.
che vuoi, sarò fortunata.
si può fare come si preferisce, se qualcuna di noi preferisce la raccomandata può utilizzarla.
Grazie Dani io preferirei raccomandata se è possibile.
confermo il mio ordine
10 metri trasparente
20 metri nero
grazie
confermo il mio ordine
10 metri trasparente
20 metri nero
grazie
fanciulle porto su il post, così qualcuna se è interessata si aggrega
allora, aggiorno il post.
per il momento siamo.
- IO
- ALE_PADME: 10m bianco; 10m nero
- BOLLICINE: 10m bianco; 10m nero
- CLARABELLE: 15m bianco; 15m nero
- PECI: 20m bianco; 20m nero
- STUDIOMARI: 10m bianco; 20m nero
- SYM2006: 20m bianco; 10m nero
totale al momento 6 persone.
per la spedizione di 30 metri di nastro (da casa mia a casa vostra) attraverso posta ordinaria posso calcolare: 2,10€.
Il francobollo (a solo nastro) potrebbe essere di 1,90, ma non me la sento di rischiare, visto che per il peso busta e francobollo avanzerebbero solo 4 grammi.
stesso costo per 40 metri.
@studiomari: per il costo della raccomandata guarda qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ti costerebbe quasi 5€
per il momento siamo.
- IO
- ALE_PADME: 10m bianco; 10m nero
- BOLLICINE: 10m bianco; 10m nero
- CLARABELLE: 15m bianco; 15m nero
- PECI: 20m bianco; 20m nero
- STUDIOMARI: 10m bianco; 20m nero
- SYM2006: 20m bianco; 10m nero
totale al momento 6 persone.
per la spedizione di 30 metri di nastro (da casa mia a casa vostra) attraverso posta ordinaria posso calcolare: 2,10€.
Il francobollo (a solo nastro) potrebbe essere di 1,90, ma non me la sento di rischiare, visto che per il peso busta e francobollo avanzerebbero solo 4 grammi.
stesso costo per 40 metri.
@studiomari: per il costo della raccomandata guarda qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ti costerebbe quasi 5€
Ultima modifica di latatadany il Gio Feb 28 2013, 16:32 - modificato 2 volte.
Io ne prenderei 20 m trasparente e 10 m nero
sym2006- Super Mani di Fata
@ latatadani.. per me va bene posta ordinaria ....visto che ho ordinato 40 mt preferisco pagare 2,60 euro per la spedizione...cosi non rischiamo ...
Peci- Super Sartina/o Attiva/o
Eccomi, scusate il ritardo, io prendo 10 m di nero e 10 di trasparente.
grazie Dany
grazie Dany
Ale_padme- Super Sarta/o
eccomi!!!
sono in contatto via mail con il sito da cui acquisteremo il framilon.
non pagheremo le spese di spedizione e ci taglieranno loro il framilon "in fabbrica",
cosicché io a casa non faccia danni tendendolo mentre lo misuro.
il framilon nero ce lo procureranno senza problemi.
tra poco vi dico quanto spendiamo a testa.
faccio un post collettivo e con tutti i casi, a voi fare le somme corrette.
Poi via MP mi manderete il vostro indirizzo (di chi ce l'ho già me lo rimandi, che li ho cancellati).
Allora io vi invierò il mio codice iban.
EDIT: "PREZZARIO".
per chi ha ordinato 20 metri totali:
10€ di nastro + 1,90€ di francobollo. totale 11,90€
per chi ha ordinato 30 metri totali:
15€ di nastro + 2,10€ di francobollo. totale 17,10€
per chi ha ordinato 40 metri totali:
20€ di nastro + 2,10€ di francobollo. totale 22,10€
per studiomari che vuole la raccomandata sostituire il costo del francobollo con quello della raccomandata, che è 4,95€
sono in contatto via mail con il sito da cui acquisteremo il framilon.
non pagheremo le spese di spedizione e ci taglieranno loro il framilon "in fabbrica",
cosicché io a casa non faccia danni tendendolo mentre lo misuro.
il framilon nero ce lo procureranno senza problemi.
tra poco vi dico quanto spendiamo a testa.
faccio un post collettivo e con tutti i casi, a voi fare le somme corrette.
Poi via MP mi manderete il vostro indirizzo (di chi ce l'ho già me lo rimandi, che li ho cancellati).
Allora io vi invierò il mio codice iban.
EDIT: "PREZZARIO".
per chi ha ordinato 20 metri totali:
10€ di nastro + 1,90€ di francobollo. totale 11,90€
per chi ha ordinato 30 metri totali:
15€ di nastro + 2,10€ di francobollo. totale 17,10€
per chi ha ordinato 40 metri totali:
20€ di nastro + 2,10€ di francobollo. totale 22,10€
per studiomari che vuole la raccomandata sostituire il costo del francobollo con quello della raccomandata, che è 4,95€
danyyyyyy
visto solo ora questo acquisto collettivo!!!
avete già chiuso l'acquisto????
posso 10mt trasparente e 10mt di nero??
visto solo ora questo acquisto collettivo!!!
avete già chiuso l'acquisto????
posso 10mt trasparente e 10mt di nero??
Bollicine- Super Sarta/o
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» FRAMILON, l'elastico trasparente in silicone
» FORMBAND (FREUDEMBERG) _ ACQUISTO COLLETTIVO DI FORMBAND pag. 14 (al completo)
» FORMBAND(FREUBEMBERG)-ACQUISTO COLLETTIVO DI FORMBAND
» Refashion di ombrelli: topic collettivo
» BurdaStyle - Sewing Vintage Modern
» FORMBAND (FREUDEMBERG) _ ACQUISTO COLLETTIVO DI FORMBAND pag. 14 (al completo)
» FORMBAND(FREUBEMBERG)-ACQUISTO COLLETTIVO DI FORMBAND
» Refashion di ombrelli: topic collettivo
» BurdaStyle - Sewing Vintage Modern
Pagina 1 di 3