cucitura imperfetta
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
cucitura imperfetta
gentili sartine,
avrei bisogno di una veloce consulenza.
sto cucendo un sacco per la nanna in pile ed ho utilizzato la mia tagliacuci (non è recente, acquistata di seconda mano, singer electronic 14J334) con cucitura a 4 fili. Sul diritto però se tiro un po' le parti cucite forzando la cucitura vedo i fili sottostanti, cosa che ovviamente non accade se cucio a macchina. Ho riscontrato questo problema anche su dei pantaloni in felpa o sulla maglina, quindi non è un problema legato allo spessore del tessuto
é un problema di regolazioni? secondo voi cosà devo aggiustare? ho sempre paura a toccare le regolazioni perchè poi non sono in grado di rimetterle a posto
grazie in anticipo
federica
avrei bisogno di una veloce consulenza.
sto cucendo un sacco per la nanna in pile ed ho utilizzato la mia tagliacuci (non è recente, acquistata di seconda mano, singer electronic 14J334) con cucitura a 4 fili. Sul diritto però se tiro un po' le parti cucite forzando la cucitura vedo i fili sottostanti, cosa che ovviamente non accade se cucio a macchina. Ho riscontrato questo problema anche su dei pantaloni in felpa o sulla maglina, quindi non è un problema legato allo spessore del tessuto
é un problema di regolazioni? secondo voi cosà devo aggiustare? ho sempre paura a toccare le regolazioni perchè poi non sono in grado di rimetterle a posto
grazie in anticipo
federica
federica602- Super Sarta/o
Re: cucitura imperfetta
Io proverei ad aumentare le tensioni, a partire dall'ago di sinistra
silvia- Super Sarta/o DOC
grazie mille,
domattina ci provo!
domattina ci provo!
prova a
regolare le tensioni come ti diceva silvia, usa un filo il piu' in tinta possibile per l'ago sinistro e considera che inevitabilmente proprio per l'elasticità della cucitura di solito un po' il filo si vede, per questo conviene prendere SEMPRE in tinta il filo dell'ago
grazie mille,
un po' è migliorata la cucitura! la prossima volta uso anche il filo in tinta!
ciao
federica
un po' è migliorata la cucitura! la prossima volta uso anche il filo in tinta!
ciao
federica
Pagina 1 di 1