Io sono Alice
+2
silvia
scrattina84
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Io sono Alice
IO mi chiamo Alice,
ho una nonna sarta ma non mi ero mai avvicinata al cucito! Anzi quando sono andata a vivere da sola, usavo cosi tanto filo per attaccare un semplice bottone, che era un vero obrobrio!
Nel 2008 ho perso il lavoro, e tutt'oggi sono senza. Cosi a fine settembre ho deciso di reinventarmi.. e quindi mi sono avvicinata al cucito!
Vado in una scuola di moda a Torino.. e mi sta piacendo, a mia grande sorpresa!
Cosi ora sto imparando a fare orli, gonne, ed ora mi sto cimentando sulla camicia...
Pero è difficile riuscire a trovare persone a cui fare gli orli.. io mi accontenterei di pochi orli per fare la spesa... ma è cosi difficile!!!
bhe questa sono io... se volete chiedermi altro ben volentieri!!
Volevo farti i complimenti Cristina per questo forum, grazie di cuoore!
ho una nonna sarta ma non mi ero mai avvicinata al cucito! Anzi quando sono andata a vivere da sola, usavo cosi tanto filo per attaccare un semplice bottone, che era un vero obrobrio!
Nel 2008 ho perso il lavoro, e tutt'oggi sono senza. Cosi a fine settembre ho deciso di reinventarmi.. e quindi mi sono avvicinata al cucito!
Vado in una scuola di moda a Torino.. e mi sta piacendo, a mia grande sorpresa!
Cosi ora sto imparando a fare orli, gonne, ed ora mi sto cimentando sulla camicia...
Pero è difficile riuscire a trovare persone a cui fare gli orli.. io mi accontenterei di pochi orli per fare la spesa... ma è cosi difficile!!!
bhe questa sono io... se volete chiedermi altro ben volentieri!!
Volevo farti i complimenti Cristina per questo forum, grazie di cuoore!
Re: Io sono Alice
Ciao Alice, benvenuta fra noi!
Purtroppo qui difficilmente troverai persone a cui fare orli… ma di sicuro saremo tutte pronte a condividere con te i dubbi e le esperienze, almeno per quanto riguarda il mondo del cucito!
Ciao
Silvia
Purtroppo qui difficilmente troverai persone a cui fare orli… ma di sicuro saremo tutte pronte a condividere con te i dubbi e le esperienze, almeno per quanto riguarda il mondo del cucito!
Ciao
Silvia
silvia- Super Sarta/o DOC
Ciao Silvia,
io non cerco qui persone a cui fare orli o similari, io qui cerco persone dalle quali imparare, confrontarmi, e poi imparare, imparare, imparare!!!
come ho detto sono nuova ed ho tanta voglia e tanto tempo visto che non lavoro, ma mi manca la metodologia che mi mancava anche a scuola.
Spero di trovare delle amiche ecco tutto.
Baci baci!!
io non cerco qui persone a cui fare orli o similari, io qui cerco persone dalle quali imparare, confrontarmi, e poi imparare, imparare, imparare!!!
come ho detto sono nuova ed ho tanta voglia e tanto tempo visto che non lavoro, ma mi manca la metodologia che mi mancava anche a scuola.
Spero di trovare delle amiche ecco tutto.
Baci baci!!
Cara Alice......il primo passo il primo obiettivo l'hai raggiunto: ECCOMI: SONO UNA TUA NUOVA AMICA!!!!
MamiBabi- Super Sarta/o
Ciao MamiBabi.. io ti ringrazio di vero cuore.. anche perche non un'amica e quindi mi sento molto sola.
per questo ringrazio Cristina per questo forum!!!
per questo ringrazio Cristina per questo forum!!!
benvenuta Alice!
Siamo ancora pochine sul forum va vedrai quante amiche che troverai
Siamo ancora pochine sul forum va vedrai quante amiche che troverai
marì- Utente
Anche io Alice!! (che bellissimo nome Ora esce anche il film di Alice)
Potrei dirti, segui il forum e quando ti sentirai sicura sul fare un orlo vai a lasciare il tuo nome a tutti quei negozi che han scritto sulla vetrina che fanno gli orli; lavorare per gli altri ti darà molta fiducia nelle tue capacità
Potrei dirti, segui il forum e quando ti sentirai sicura sul fare un orlo vai a lasciare il tuo nome a tutti quei negozi che han scritto sulla vetrina che fanno gli orli; lavorare per gli altri ti darà molta fiducia nelle tue capacità
.. grazie ragazze per la solidarietà!!!
Io un po mi sento già sicura.. è vero è poco il tempo! Credo che sia il disperato bisogno di sentirmi viva e di guadagnare dei soldino che mi da la sicurezza di un orlo (ovviamente fatto a mano, perche a macchina non vado ancora molto dritta )
Io un po mi sento già sicura.. è vero è poco il tempo! Credo che sia il disperato bisogno di sentirmi viva e di guadagnare dei soldino che mi da la sicurezza di un orlo (ovviamente fatto a mano, perche a macchina non vado ancora molto dritta )
Ti auguro di tutto cuore di trovare presto un’occupazione che ti soddisfi, anch’io sono senza lavoro da oltre un anno quindi ti capisco benissimo! Non ti preoccupare, hai sicuramente la solidarietà di tutte noi! Quanto alle amiche… be’, eccoci qua!
silvia- Super Sarta/o DOC
Ciao Alice e benvenuta tra noi!
Anche se a distanza, penso che potremo darti tutti i consigli che ti serviranno per imparare, ognuna per quello che sa fare meglio... il senso di una community e' proprio questo, CONDIVIDERE!!
Magari anche con qualche foto/video lezione (cosa che io trovo molto utile), che spero verra' presto introdotta su questo forum!
E spero che nel frattempo tu ti sentirai meno sola scambiando le tue idee con noi!
A presto!
Anche se a distanza, penso che potremo darti tutti i consigli che ti serviranno per imparare, ognuna per quello che sa fare meglio... il senso di una community e' proprio questo, CONDIVIDERE!!
Magari anche con qualche foto/video lezione (cosa che io trovo molto utile), che spero verra' presto introdotta su questo forum!
E spero che nel frattempo tu ti sentirai meno sola scambiando le tue idee con noi!
A presto!
Argomenti simili
» io sono cucciola ,sono inesperta di computer
» Alice Superautomatic
» In cucina con Scrattina.. pagina 5
» mostra su ALICE al MART
» Come Alice nel paese delle meraviglie.....
» Alice Superautomatic
» In cucina con Scrattina.. pagina 5
» mostra su ALICE al MART
» Come Alice nel paese delle meraviglie.....
Pagina 1 di 1