Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo
Ciao ragazze, visto che la mia TC latita e io ho promesso una tunichetta in maglina alla tata di mio papa' oggi ho provato per la prima volta seriamente i punti elastici della mia bimba. Tutto bene, tranne il punto dritto elastico, che, in pratica, consiste in due punti avanti e un passaggio indietro.
La maglina e' piuttosto sottile, cosi' ho usato un ago 75 stretch e il piedino di teflon, le rifiniture con l'overlock sono venute bene ma il punto dritto elastico, pur seguendo le istruzioni del manuale no . Ho provato a regolare la tensione (il manuale suggerisce la 4), ma viene veramente male...tra l'altro mi sembra molto "pesante" per il tipo di tessuto.
Cosa potete consigliarmi? Grazie come sempre
La maglina e' piuttosto sottile, cosi' ho usato un ago 75 stretch e il piedino di teflon, le rifiniture con l'overlock sono venute bene ma il punto dritto elastico, pur seguendo le istruzioni del manuale no . Ho provato a regolare la tensione (il manuale suggerisce la 4), ma viene veramente male...tra l'altro mi sembra molto "pesante" per il tipo di tessuto.
Cosa potete consigliarmi? Grazie come sempre
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Re: Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo
Hai usato il punto dritto rinforzato,eccezionale per il cavallo dei pantaloni,ad esempio,ma troppo pesante per una maglina .
Per i jersey ,specie se leggeri,è più indicato il punto elastico,simile ad uno zigzag,ma piccolo piccolo sia per lunghezza che per ampiezza.
Se non lo avessi nel menu,basta accorciare lo zigzag a 2,5mm. ampio 1mm.
Per i jersey ,specie se leggeri,è più indicato il punto elastico,simile ad uno zigzag,ma piccolo piccolo sia per lunghezza che per ampiezza.
Se non lo avessi nel menu,basta accorciare lo zigzag a 2,5mm. ampio 1mm.
Re: Necchi 262 e punto dritto elastico....che viene malissssssimo
Celo, celo? No, manca, ma usero' lo zigzaghino elastico come dici tu. Grazie gioia!
- Spoiler:
- per la famosa legge della serendipita', mentre armeggiavo ho scoperto che il piedino non ha solo due posizioni, ma tre, nel senso che si alza piu' di quanto credessi quindi, appena trovo l'ispirazione adatta, mi lancio sulla borsa martufona con meno trepidazione
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» Punto Dritto Elastico per la Maglina
» S.o.s. punto dritto a macchina
» problema con punto dritto Juki F600
» Punto SMOCK filo elastico
» punto triplo elastico con ago gemello
» S.o.s. punto dritto a macchina
» problema con punto dritto Juki F600
» Punto SMOCK filo elastico
» punto triplo elastico con ago gemello
Pagina 1 di 1