La forcella e le "borse di Mary"
+17
elforosa
olli110
gipagipa
elisag
ma' ena
tokepp
annina
lellapevaro
anietta
Marinella T
LadyAnarion
cristyrunner
marella
maryonn
poirot
sere
ClaraBelle
21 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: La forcella e le "borse di Mary"
cristyrunner ha scritto:solo a me non si apre il link di anietta???
A me si apre, Cristy.
ma' ena- Super Mani di Fata
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
ClaraBelle ha scritto:Cristy, ma questo sito è una miniera di idee!!!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
ClaraBelle ha scritto:Cristy, ma questo sito è una miniera di idee!!!
Sì, piace anche a me, lo visito spesso!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Ragazze siete mitiche! Volevo giusto chiedervi se conoscevate questa tecnica, apro il forum...e c'è già un topic dedicato! WOW! mi leggete nel pensiero!
Voglio provare presto questa nuova (almeno per me!) tecnica, mi sembra semplice e divertente!
Voglio provare presto questa nuova (almeno per me!) tecnica, mi sembra semplice e divertente!
elisag- Super Sartina/o Attiva/o
Clarabelle ma dove sei finita carissima!!!!!! Come è andata poi con la forcella!!!!!?????
marella- Super Mani di Fata
Ciao Marella, scusate l'assenza, vi seguo sempre ma tra l'influenza che ha fatto strage di famigliari, la casa che nel frattempo è andata a rotoli e il lavoro (anche qui ho delle ore da recuperare se non voglio perderle), ho davvero poco tempo per scrivere!
Spero di portarmi in pari in fretta in modo da avere un po' più di tempo libero!
Nel frattempo per chi volesse fare la borsa vi aggiorno sull'esperienza di una mia collega: ha rispettato le misure, i materiali, tutto come consigliato sul giornale. La borsa è risultata più piccola di un foglio formato A4: siamo rimaste un po' deluse, dalla foto sembrava più grande. Adesso stiamo sperimentando con nuove misure, vi terrò aggiornate!
Spero di portarmi in pari in fretta in modo da avere un po' più di tempo libero!
Nel frattempo per chi volesse fare la borsa vi aggiorno sull'esperienza di una mia collega: ha rispettato le misure, i materiali, tutto come consigliato sul giornale. La borsa è risultata più piccola di un foglio formato A4: siamo rimaste un po' deluse, dalla foto sembrava più grande. Adesso stiamo sperimentando con nuove misure, vi terrò aggiornate!
Clarabelle mi sei mancata!!!!! Mi dispiace tantissimo per l'influenza capisco benissimo la situazione!!!! La borsa quindi è piccola, ma la lavorazione finale risulta comunque bella come la foto della copertina o è una delusione? Sai con tutti i ritocchi che usano sulle foto!!!!
marella- Super Mani di Fata
La lavorazione finale è esattamente la stessa ma per le mie esigenze con quelle dimensioni al massimo potrebbe contenere il notepad e nient'altro! Se penso che comunque le ha richiesto tre pomeriggi pieni di lavoro e lei ancora doveva foderarla tutta secondo me non ne vale la pena.
ClaraBelle ha scritto:
un abbraccio cara
Riprenditi Clarabelle; la tua assenza si nota!!
ma' ena- Super Mani di Fata
Bravissima e grazie per la spiegazione,chissà se ci riesco, sono praticamente andata in fissa per la forcella perchè ho visto dei lavori e delle fantasie strepitose!!!Domani ci provo!!!
olli110- Curiosa/o
bello!
mi sorprende sempre più questo forum!
elforosa- Curiosa/o
Ho visto questo post e da ieri sono partita anche con la forcella! Bisognerebbe avere il doppio delle ore in un giorno per riuscire a fare tutto. Forse dovrei staccare il computer...
Siete mitiche! Complimenti
Siete mitiche! Complimenti
primula- Super Sarta/o
olli110 ha scritto:Bravissima e grazie per la spiegazione,chissà se ci riesco, sono praticamente andata in fissa per la forcella perchè ho visto dei lavori e delle fantasie strepitose!!!Domani ci provo!!!
Ciao Olli dovresti passare dalla sezione 'Benvenute' a presentarti e leggere il regolamento, grazie.
a presto
ClaraBelle ha scritto:Ciao Marella, scusate l'assenza, vi seguo sempre ma tra l'influenza che ha fatto strage di famigliari, la casa che nel frattempo è andata a rotoli e il lavoro (anche qui ho delle ore da recuperare se non voglio perderle), ho davvero poco tempo per scrivere!
Anch'io ho questa rivista e pensavo di cimentarmi in quel modello di borsa..
la forcella la conosco.. ma ho sempre fatto di testa mia.. senza seguire istruzioni..
Leggendo nelle spiegazioni ..non son sicura d'aver compreso un'istruzione..
leggo di mettere la forcella nella posizione 3+4
uso la forcella universale e ci sono sei fori..
vuol dire che le aste vanno messe nel terzo e quarto foro?
così ad esempio se trovo indicato di mettere nella posizione 1+6
le aste saranno inserite nel primo e sesto foro?
Ho compreso bene?
:)
EasyPeasy- Curiosa/o
Io la forcella l'ho fatta piegando a metà un ferro a due punte. La parte piegata è arrotondata e le punte devono essere parallele.
Modifica: sto vedendo il video.
Nella mia forcella non ho messo la barretta in fondo come ha quella del video, mi sembra un'inutile complicazione perché rende il lavoro molto più difficile. Sarà che non ne avevo mai vista una originale, ma meglio così.
Basta non tirare il filo, altrimenti i rebbi della forcella man mano si avvicinerebbero.
Lavorazione al contrario, dalla curva verso le punte. 10 volte più semplice e più veloce. Per fortuna ai tempi non esistevano i tutorial, altrimenti non ci avrei mai provato.
Modifica: sto vedendo il video.
Nella mia forcella non ho messo la barretta in fondo come ha quella del video, mi sembra un'inutile complicazione perché rende il lavoro molto più difficile. Sarà che non ne avevo mai vista una originale, ma meglio così.
Basta non tirare il filo, altrimenti i rebbi della forcella man mano si avvicinerebbero.
Lavorazione al contrario, dalla curva verso le punte. 10 volte più semplice e più veloce. Per fortuna ai tempi non esistevano i tutorial, altrimenti non ci avrei mai provato.
EasyPeasy ha scritto:
Leggendo nelle spiegazioni ..non son sicura d'aver compreso un'istruzione..
leggo di mettere la forcella nella posizione 3+4
uso la forcella universale e ci sono sei fori..
vuol dire che le aste vanno messe nel terzo e quarto foro?
così ad esempio se trovo indicato di mettere nella posizione 1+6
le aste saranno inserite nel primo e sesto foro?
Ho compreso bene?
:)
Sì EasyPeasy, è esattamente così, un ferro nel terzo e uno nel quarto foro (oppure, come nel secondo esempio, nel primo e nel sesto)!
Grazie ClaraBelle!
EasyPeasy- Curiosa/o
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» http://handmadehandbags.toplisted.net/ - Borse, borse e ancora borse!
» Creattiva 17-19 Febbraio 2012
» Prevenzione per i nostri pelosetti - filaria
» Evento compleanno GS Vergiate
» Sitello di pochissime pretese: Il Gufo Creativo! Ed ora anche il Gufo Shop! (Pag.4)
» Creattiva 17-19 Febbraio 2012
» Prevenzione per i nostri pelosetti - filaria
» Evento compleanno GS Vergiate
» Sitello di pochissime pretese: Il Gufo Creativo! Ed ora anche il Gufo Shop! (Pag.4)
Pagina 2 di 2