Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

perchè il vestito è più lungo dietro???

+9
chiara2711
bigshine
annina
elena
rigazzarò
latatadany
silvia
maaga
agapula
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

perchè il vestito è più lungo dietro??? Empty perchè il vestito è più lungo dietro???

Messaggio  agapula Lun Gen 30 2012, 08:06

Buongiorno a tutte/,ho una domanda da farvi ,il classico dubbio Amletico che è ora che risolva ,la prima volta pensavo di aver sbagliato ra rivista tirare giù il cartamodello ma essendo già la seconda volta e di un'alta non ci credo più quindi a voi il quesito:perchè la parte dietro degli abiti è più lunga ?a questo punto come si assembla .partendo dal basso Suspect
se a uno piace più il rovescio di una stoffa è molto grave pirat pirat pirat perchè il vestito è più lungo dietro??? 65509 perchè il vestito è più lungo dietro??? 65509 perchè il vestito è più lungo dietro??? 65509
dal dritto non sa di niente ,a rovescio è bellissima ,lucidissima perchè il vestito è più lungo dietro??? 720725 perchè il vestito è più lungo dietro??? 720725 perchè il vestito è più lungo dietro??? 720725
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Torna in alto Andare in basso

perchè il vestito è più lungo dietro??? Empty Re: perchè il vestito è più lungo dietro???

Messaggio  maaga Lun Gen 30 2012, 08:33

non mi è mai successo........attendiamo le più esperte. Shocked
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

http://thelovelysewing.blogspot.it/

perchè il vestito è più lungo dietro??? Empty Re: perchè il vestito è più lungo dietro???

Messaggio  agapula Lun Gen 30 2012, 08:39

Bene ,a me 2 volte ,quindi sono pure recidiva Suspect Suspect Suspect errare è umano perseverare è[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  silvia Lun Gen 30 2012, 09:12

Posso chiederti su che tipo di abito e su che rivista hai avuto questo problema?

Se il rovescio ti piace più del dritto, usalo! Non credo proprio che il produttore della stoffa verrà a controllare e a chiederti i danni per uso improprio! Laughing Laughing Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  latatadany Lun Gen 30 2012, 09:17

credo che dipenda dalle tue curve, se hai il seno o il sedere prominente o piatto.
il problema si risolve prendendo la misura dell'orlo a fine lavoro e non seguendo le linee preimpostate, ma facendolo su misura tua.
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  rigazzarò Lun Gen 30 2012, 09:20

Agapi,ma parli del cartamodello o del vestito tagliato?? Rolling Eyes
In genere è il davanti più lungo del dietro per via del seno,ma le cuciture laterali devono combaciare perfettamente!!!! perchè il vestito è più lungo dietro??? 985904
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Messaggio  agapula Lun Gen 30 2012, 09:21

una volta su modellina e questa volta su LMB,tra l'altro 2 stoffe completamente diverse...

comunque adesso controllo ancora ma quando assembli un vestito da dove parti a cucirlo dall'attaccatura delle maniche in giù o da giù in sù?

ma non è che si capisce che è al contrario ? onestamente a me piace molto di più ,il rovescio è lucido il dritto è smunto ...magari sono io che sono rovescia Shocked Shocked Shocked
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  rigazzarò Lun Gen 30 2012, 09:25

agapula ha scritto:una volta su modellina e questa volta su LMB,tra l'altro 2 stoffe completamente diverse...

comunque adesso controllo ancora ma quando assembli un vestito da dove parti a cucirlo dall'attaccatura delle maniche in giù o da giù in sù?

ma non è che si capisce che è al contrario ? onestamente a me piace molto di più ,il rovescio è lucido il dritto è smunto ...magari sono io che sono rovescia Shocked Shocked Shocked
I fianchi si assemblano dall'alto verso il basso.
Evvai con il rovescio se ti piace di più!!
Ma il problema è che il vestito pende al centro dietro Rolling Eyes sulla linea dell'orlo o non combaciano le cuciture dei fianchi??? Rolling Eyes
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  silvia Lun Gen 30 2012, 09:29

Io parto dall'alto verso il basso, ma mi preoccupo sempre di verificare che ci sia la corrispondenza al punto vita, su eventuali chiusure e al fondo.
Non ho esperienza con Modellina, mentre con LMB (che peraltro uso pochissimo) sto particolarmente perchè non la considero una rivista troppo affidabile Suspect ma forse è solo un mio pregiudizio...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  agapula Lun Gen 30 2012, 09:55

adesso ricomincio ,avevo solo imbastito proprio per vedere che tutto andasse bene ma 4 dita di differenza tra davanti e dietro mi sembrano verameninte troppi ...è anche vero che non ho cucito le pences ancora proprio perchè volevo vedere prima la vestibilità,quindi riparto e incrocio le dita. Shocked Shocked Shocked grazie per il sostegno ragazze .
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  elena Lun Gen 30 2012, 11:26

Aga, se sono le peces del seno che vanno verso il fianco, le devi cucire dovrebbero recuperare l'eccesso. Se invece c'è ancora differenza controlla tutti i punti di riferimento (seno vita fianchi) e vedi che nella cucitura corrisponda il davanti con il dietro
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  agapula Lun Gen 30 2012, 13:39

ho fatto una str....che spero di risolvere.il carta modello lo avevo fatto su tnt ,appoggiato su tessuto messo di sbieco e a terra...in poche parole se riesco a salvarlo sarà un miracolo
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  rigazzarò Lun Gen 30 2012, 13:48

Cioè hai tagliato il vestito in sbieco??? Rolling Eyes
Agapi cara so che sei concitata,ma ci fai capire?? perchè il vestito è più lungo dietro??? 47716
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  agapula Lun Gen 30 2012, 14:13

avevo messo il cartamodello di sbieco sulla stoffa ,ma io cretina avendolo messo per terra ho fatto un macello perchè la stoffa è super scivolosa
si vede che mi era scivolato sotto e ho fatto più di un qualche danno ,va bene che la lunghezza la salvo con un bel orlo cristiano ma il fianco che mi son dimagrita da sola di una taglia ???anche a quello è salvo proprio perchè avendola tagliata così guadagno la taglia che ho perso ,insomma ho rimbastito tutto ,fa schifo da vedere così poverino ma ci entro adesso pian piano devo rifinire e cucire ,incrociate le dita per me Shocked Shocked Shocked
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  rigazzarò Lun Gen 30 2012, 14:44

Incrociamo le dita!!! perchè il vestito è più lungo dietro??? 47716
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  maaga Lun Gen 30 2012, 14:46

perchè il vestito è più lungo dietro??? 47716 perchè il vestito è più lungo dietro??? 830246 perchè il vestito è più lungo dietro??? 830246
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Messaggio  silvia Lun Gen 30 2012, 14:59

Aga, sto incrociando le dita anch'io per te! (ma quanto sono antipatiche le stoffe scivolose!!! perchè il vestito è più lungo dietro??? 907185 lolz perchè il vestito è più lungo dietro??? 47716 )

agapula ha scritto:va bene che la lunghezza la salvo con un bel orlo cristiano

Vedete, basta davvero poco a farmi tornare il buon umore! perchè il vestito è più lungo dietro??? 75923 perchè il vestito è più lungo dietro??? 75923 perchè il vestito è più lungo dietro??? 75923
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  agapula Lun Gen 30 2012, 15:01

grazie ragazze ,l'orlo cristiano è un must del forum ormai!!!! perchè il vestito è più lungo dietro??? 65509 perchè il vestito è più lungo dietro??? 65509 perchè il vestito è più lungo dietro??? 65509 perchè il vestito è più lungo dietro??? 65509
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  annina Lun Gen 30 2012, 15:31

aga, non ho capito cosa ti è successo, ma .... mitico orlo cristiano risolutore di noi sarte distratte!!!

Comunque cara, prima di togliere il cartamodello dalla stoffa, fatti sempre delle microtacche all'altezza del punto vita sia davanti che dietro e quelle al momento della cucitura le fai combacciare, così se pure ti sei tenuta larga o stretta con qualche margine di cucitura la siluette del vestito è salva Wink
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://minimita.wordpress.com/

Messaggio  bigshine Lun Gen 30 2012, 18:32

non vedo l'ora di vedere il tuo vestito finito...secondo me verrà una meraviglia...anche con tutti gli aggiustamenti dovuti!
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Messaggio  chiara2711 Lun Gen 30 2012, 18:37

Aga...sei veramente uno spettacolo drunken drunken
ma...quanti miracoli puo' fare un orlo cristiano?!?!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  agapula Lun Gen 30 2012, 19:19

chiara a me ne basterebbe solo uno:LA DECENZA!!! perchè il vestito è più lungo dietro??? 65509 perchè il vestito è più lungo dietro??? 65509 perchè il vestito è più lungo dietro??? 65509

bigshine sei più ottimista di me perchè il vestito è più lungo dietro??? 273458 grazie di cuore perchè il vestito è più lungo dietro??? 789507 perchè il vestito è più lungo dietro??? 789507 perchè il vestito è più lungo dietro??? 789507
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  cristyrunner Lun Gen 30 2012, 19:32

fammi capire aga il vestito è dimagrito di una taglia o tu? se è il vestito è perchè è stato tagliato in sbieco, ma vedila così in quel modo lì stringe ma cede anche, proprio perchè in sbieco e poi fatto l'orlo cristiano vediamo stò vestito và, che sarà un miracolo e............

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  agapula Lun Gen 30 2012, 19:46

perchè il vestito è più lungo dietro??? 540302 perchè il vestito è più lungo dietro??? 540302 perchè il vestito è più lungo dietro??? 540302 o h cristy mi servono proprio sia il "culo " che le dita incrociate!!! Una cosa l'ho capita :mai tagliare una stoffa se hai l'influenza si fan di quelle stron.... perchè il vestito è più lungo dietro??? 540302 perchè il vestito è più lungo dietro??? 540302 perchè il vestito è più lungo dietro??? 540302
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  lovecat Lun Gen 30 2012, 22:33

Aga, io non ho capito tanto bene perchè sono immersa nelle mie tribolazioni, ma dato che triboli anche tu, incrocio tutto l'incrociabile!!!!! Laughing
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili