perchè il vestito è più lungo dietro???
+9
chiara2711
bigshine
annina
elena
rigazzarò
latatadany
silvia
maaga
agapula
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
perchè il vestito è più lungo dietro???
Buongiorno a tutte/,ho una domanda da farvi ,il classico dubbio Amletico che è ora che risolva ,la prima volta pensavo di aver sbagliato ra rivista tirare giù il cartamodello ma essendo già la seconda volta e di un'alta non ci credo più quindi a voi il quesito:perchè la parte dietro degli abiti è più lunga ?a questo punto come si assembla .partendo dal basso
se a uno piace più il rovescio di una stoffa è molto grave
dal dritto non sa di niente ,a rovescio è bellissima ,lucidissima
se a uno piace più il rovescio di una stoffa è molto grave
dal dritto non sa di niente ,a rovescio è bellissima ,lucidissima
agapula- Super Mani di Fata
Re: perchè il vestito è più lungo dietro???
Posso chiederti su che tipo di abito e su che rivista hai avuto questo problema?
Se il rovescio ti piace più del dritto, usalo! Non credo proprio che il produttore della stoffa verrà a controllare e a chiederti i danni per uso improprio!
Se il rovescio ti piace più del dritto, usalo! Non credo proprio che il produttore della stoffa verrà a controllare e a chiederti i danni per uso improprio!
silvia- Super Sarta/o DOC
credo che dipenda dalle tue curve, se hai il seno o il sedere prominente o piatto.
il problema si risolve prendendo la misura dell'orlo a fine lavoro e non seguendo le linee preimpostate, ma facendolo su misura tua.
il problema si risolve prendendo la misura dell'orlo a fine lavoro e non seguendo le linee preimpostate, ma facendolo su misura tua.
latatadany- Super Mani di Fata
Agapi,ma parli del cartamodello o del vestito tagliato??
In genere è il davanti più lungo del dietro per via del seno,ma le cuciture laterali devono combaciare perfettamente!!!!
In genere è il davanti più lungo del dietro per via del seno,ma le cuciture laterali devono combaciare perfettamente!!!!
una volta su modellina e questa volta su LMB,tra l'altro 2 stoffe completamente diverse...
comunque adesso controllo ancora ma quando assembli un vestito da dove parti a cucirlo dall'attaccatura delle maniche in giù o da giù in sù?
ma non è che si capisce che è al contrario ? onestamente a me piace molto di più ,il rovescio è lucido il dritto è smunto ...magari sono io che sono rovescia
comunque adesso controllo ancora ma quando assembli un vestito da dove parti a cucirlo dall'attaccatura delle maniche in giù o da giù in sù?
ma non è che si capisce che è al contrario ? onestamente a me piace molto di più ,il rovescio è lucido il dritto è smunto ...magari sono io che sono rovescia
I fianchi si assemblano dall'alto verso il basso.agapula ha scritto:una volta su modellina e questa volta su LMB,tra l'altro 2 stoffe completamente diverse...
Evvai con il rovescio se ti piace di più!!
Ma il problema è che il vestito pende al centro dietro sulla linea dell'orlo o non combaciano le cuciture dei fianchi???
Io parto dall'alto verso il basso, ma mi preoccupo sempre di verificare che ci sia la corrispondenza al punto vita, su eventuali chiusure e al fondo.
Non ho esperienza con Modellina, mentre con LMB (che peraltro uso pochissimo) sto particolarmente perchè non la considero una rivista troppo affidabile ma forse è solo un mio pregiudizio...
Non ho esperienza con Modellina, mentre con LMB (che peraltro uso pochissimo) sto particolarmente perchè non la considero una rivista troppo affidabile ma forse è solo un mio pregiudizio...
adesso ricomincio ,avevo solo imbastito proprio per vedere che tutto andasse bene ma 4 dita di differenza tra davanti e dietro mi sembrano verameninte troppi ...è anche vero che non ho cucito le pences ancora proprio perchè volevo vedere prima la vestibilità,quindi riparto e incrocio le dita. grazie per il sostegno ragazze .
Aga, se sono le peces del seno che vanno verso il fianco, le devi cucire dovrebbero recuperare l'eccesso. Se invece c'è ancora differenza controlla tutti i punti di riferimento (seno vita fianchi) e vedi che nella cucitura corrisponda il davanti con il dietro
elena- Super Mani di Fata
ho fatto una str....che spero di risolvere.il carta modello lo avevo fatto su tnt ,appoggiato su tessuto messo di sbieco e a terra...in poche parole se riesco a salvarlo sarà un miracolo
Cioè hai tagliato il vestito in sbieco???
Agapi cara so che sei concitata,ma ci fai capire??
Agapi cara so che sei concitata,ma ci fai capire??
avevo messo il cartamodello di sbieco sulla stoffa ,ma io cretina avendolo messo per terra ho fatto un macello perchè la stoffa è super scivolosa
si vede che mi era scivolato sotto e ho fatto più di un qualche danno ,va bene che la lunghezza la salvo con un bel orlo cristiano ma il fianco che mi son dimagrita da sola di una taglia ???anche a quello è salvo proprio perchè avendola tagliata così guadagno la taglia che ho perso ,insomma ho rimbastito tutto ,fa schifo da vedere così poverino ma ci entro adesso pian piano devo rifinire e cucire ,incrociate le dita per me
si vede che mi era scivolato sotto e ho fatto più di un qualche danno ,va bene che la lunghezza la salvo con un bel orlo cristiano ma il fianco che mi son dimagrita da sola di una taglia ???anche a quello è salvo proprio perchè avendola tagliata così guadagno la taglia che ho perso ,insomma ho rimbastito tutto ,fa schifo da vedere così poverino ma ci entro adesso pian piano devo rifinire e cucire ,incrociate le dita per me
Aga, sto incrociando le dita anch'io per te! (ma quanto sono antipatiche le stoffe scivolose!!! )
Vedete, basta davvero poco a farmi tornare il buon umore!
agapula ha scritto:va bene che la lunghezza la salvo con un bel orlo cristiano
Vedete, basta davvero poco a farmi tornare il buon umore!
grazie ragazze ,l'orlo cristiano è un must del forum ormai!!!!
aga, non ho capito cosa ti è successo, ma .... mitico orlo cristiano risolutore di noi sarte distratte!!!
Comunque cara, prima di togliere il cartamodello dalla stoffa, fatti sempre delle microtacche all'altezza del punto vita sia davanti che dietro e quelle al momento della cucitura le fai combacciare, così se pure ti sei tenuta larga o stretta con qualche margine di cucitura la siluette del vestito è salva
Comunque cara, prima di togliere il cartamodello dalla stoffa, fatti sempre delle microtacche all'altezza del punto vita sia davanti che dietro e quelle al momento della cucitura le fai combacciare, così se pure ti sei tenuta larga o stretta con qualche margine di cucitura la siluette del vestito è salva
non vedo l'ora di vedere il tuo vestito finito...secondo me verrà una meraviglia...anche con tutti gli aggiustamenti dovuti!
Aga...sei veramente uno spettacolo
ma...quanti miracoli puo' fare un orlo cristiano?!?!
ma...quanti miracoli puo' fare un orlo cristiano?!?!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
chiara a me ne basterebbe solo uno:LA DECENZA!!!
bigshine sei più ottimista di me grazie di cuore
bigshine sei più ottimista di me grazie di cuore
fammi capire aga il vestito è dimagrito di una taglia o tu? se è il vestito è perchè è stato tagliato in sbieco, ma vedila così in quel modo lì stringe ma cede anche, proprio perchè in sbieco e poi fatto l'orlo cristiano vediamo stò vestito và, che sarà un miracolo e............
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
o h cristy mi servono proprio sia il "culo " che le dita incrociate!!! Una cosa l'ho capita :mai tagliare una stoffa se hai l'influenza si fan di quelle stron....
Aga, io non ho capito tanto bene perchè sono immersa nelle mie tribolazioni, ma dato che triboli anche tu, incrocio tutto l'incrociabile!!!!!
lovecat- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» come foderare un vestito più lungo dietro?
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» gonna corta sul davati lunga sul dietro!!
» vestito lungo, da dove iniziare?? aiutatemi vi pregoooo
» Consiglio realizzazione abito estivo lungo
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» gonna corta sul davati lunga sul dietro!!
» vestito lungo, da dove iniziare?? aiutatemi vi pregoooo
» Consiglio realizzazione abito estivo lungo
Pagina 1 di 2