la tecnica dei modelli di A. Donnanno
+40
nori
ladeesy
rarameu
machecucio
Dotta
melinaflower
francesco89
maricarla
miraclegummy
giulimur
angela nerina
bubiknits
chiaracand
venusda
electric
FranCosso
annina
maryblue
federica602
bibi
China
piccolocali
Magnolia
mikela_17
Clem
broderina
pasticciona
marella
giuly69
Mathrioska
ma' ena
lory78
Spoletta
SuperP
ClaraBelle
lelymara
adamas
akela78
maryonn
donna elvira
44 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
ma' ena- Super Mani di Fata
Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno
NO!!! IO PARLO SEMPRE DI ANTONIO DONNANNO!!!!!
CHE POI SE PARLIAMO DEGLI ALTRI NON NE USCIAMO PIù!!!!!!!
lory78- Super Mani di Fata
ma raccontaci com'è questo bel libro, mi sembra anche di aver visti che ci sono più volumi.. dicci dicci
SuperP- Super Mani di Fata
Anch'io ho tre volumi di Donanno, i primi due di modellistica e quello per i bambini, le edizioni sono quelle precedenti tutte gialle. E anche per me è una droga, ne ho tantissimi di tutti i tipi.
usato il metodo donnanno x il modello base del corpino, dal quale ricaverò un gilet ,premetto che usavo le squadre della trimoda , ma avevo SEMPRE problemi con il giromanica e capo spalla non mi ci è voluta più di mezz'ora , leggendo e ricontrollando visto che era la prima volta ,
appena provo il modello vi faccio sapere se ho avuto problemi
appena provo il modello vi faccio sapere se ho avuto problemi
lelymara- Super Sarta/o
Per quanto riguarda i libri "La modellistica dell'abbigliamento", li ho acquistati da poco , dopo aver letto questo post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho avuto poco tempo per sudiarli ; per ora ho fatto il cartamodello dei pantaloni e devo dire che è stato piuttosto facile perché la sequenza è spiegata chiaramente.
Buona lettura e.............buon acquisto!
Ho avuto poco tempo per sudiarli ; per ora ho fatto il cartamodello dei pantaloni e devo dire che è stato piuttosto facile perché la sequenza è spiegata chiaramente.
Buona lettura e.............buon acquisto!
*Donnanno Bambini: ce l'ho, è quello che ho usato per l'abitino della mia nipotina. Io ho acquistato anche la tavola per i cartamodelli in taglia.
*Volumi uno-due-tre: prossimo acquisto: vorrei andare direttamente in sede a Bergamo a vedere se hanno anche altro.
*Accessori e borse: sono in dubbio: le ragazze del corso dicono che è molto orientato su stivali e scarpe, cose che noi non lavorando la pelle non potremo fare, però dicono anche che ci sono alcuni tipi di borse che vale la pena fare.
Invece so che ci sono dei testi sul cucito per la casa che però non vedo sul sito di Euromode.
*Volumi uno-due-tre: prossimo acquisto: vorrei andare direttamente in sede a Bergamo a vedere se hanno anche altro.
*Accessori e borse: sono in dubbio: le ragazze del corso dicono che è molto orientato su stivali e scarpe, cose che noi non lavorando la pelle non potremo fare, però dicono anche che ci sono alcuni tipi di borse che vale la pena fare.
Invece so che ci sono dei testi sul cucito per la casa che però non vedo sul sito di Euromode.
Mi sa che ad iscrivermi a questo forum ho fatto un danno ENORME! :o)
Però non sono libri adatti a una non professionista vero? Vero? Vero che non è il caso che li compri?
Però non sono libri adatti a una non professionista vero? Vero? Vero che non è il caso che li compri?
Mathrioska- Super Sartina/o Attiva/o
ti sei beccata il virus raptus compro tutto.. allora questi libri io li ho ma finche non ho fatto un corso da modellista non sono stata capace di capirli fino in fondo.. se non hai mai cucito compra una rivista così hai le linee guida per iniziare e poi.... e poi... andiamo a fare spesa!
SuperP- Super Mani di Fata
Io cucio già un po', utilizzo soprattutto cartamodelli americani con cui mi trovo benissimo. certo ho la fortuna di conoscere benissimo l'inglese e questo aiuta non poco. Ho comprato anche delle riviste tipo Burda ma con i cartamodelli e le spiegazioni non mi ci trovo per niente.
Comincerò un corso il 26 marzo, è un corso di 90 ore durante il quale impareremo, mi han detto, a far tutto dal disegno del modello alla confezione. No vedo l'ora!
Comincerò un corso il 26 marzo, è un corso di 90 ore durante il quale impareremo, mi han detto, a far tutto dal disegno del modello alla confezione. No vedo l'ora!
Mathrioska- Super Sartina/o Attiva/o
Anch'io sono stata presa dal virus dei libri, questi mi mancavono i libri di ANTONIO DONNANNO nella mia libreria... Domanda c'è qualcuno che mi sà suggerire qualcosa di più specifico per fare i modelli per abbigliamento uomo?
In questi libri di a DONNANNO, c'è qualcosa di più per l'uomo oltre il modello della camicia pantalone base e la giacca classica?
Perchè ho trovato tanti libri e riviste per la donna, ma pochissimo per l'uomo, e mio mairto è una persona che fà molta fatica a vestirli, e vorrei fargli qualche vestito.
In questi libri di a DONNANNO, c'è qualcosa di più per l'uomo oltre il modello della camicia pantalone base e la giacca classica?
Perchè ho trovato tanti libri e riviste per la donna, ma pochissimo per l'uomo, e mio mairto è una persona che fà molta fatica a vestirli, e vorrei fargli qualche vestito.
giuly69- Super Sarta/o
Mannaggia, mi hai incuriosita!!!!!!!!! Cos'è questa tavola? Come si usa? Sono curiosissima!!! Vorrei sapere!!ClaraBelle ha scritto:*Donnanno Bambini: ce l'ho, è quello che ho usato per l'abitino della mia nipotina. Io ho acquistato anche la tavola per i cartamodelli in taglia.
giuly nel primo volume ti assicuro che c'è ben poco da uomo :
base camicia classica,
camicia con carrè,
camicia con carrè avanti e dietro,
manica per camicia ,
i colli 6 tipi ,
camicia con maniche corte ,
camicia con taglio davanti ,
camicia assimmetrica,
pantaloni base , con risvolti , corti ,base jeanz, tuta e pigiama , cavallerizzo,
base tuta tipo lavoro e tuta corta ,
la cosa bella di questo libro sono sicuramente le correzioni dei difetti , ti spiega cosa causa l'errore e come porre rimedio sul cartamodello.
personalmente non ho trovato molto difficile capire la costruzione del cartamodello ,
viene spiegato passo passo , ma avevo un'infarinatura visto che mi disegnavo i cartamodelli a occhio da abiti già costruiti,
mi mancava la terminologia sicuramente , ma per fortuna cè questo sito e usando la funzione cerca ho trovato le risposte
base camicia classica,
camicia con carrè,
camicia con carrè avanti e dietro,
manica per camicia ,
i colli 6 tipi ,
camicia con maniche corte ,
camicia con taglio davanti ,
camicia assimmetrica,
pantaloni base , con risvolti , corti ,base jeanz, tuta e pigiama , cavallerizzo,
base tuta tipo lavoro e tuta corta ,
la cosa bella di questo libro sono sicuramente le correzioni dei difetti , ti spiega cosa causa l'errore e come porre rimedio sul cartamodello.
personalmente non ho trovato molto difficile capire la costruzione del cartamodello ,
viene spiegato passo passo , ma avevo un'infarinatura visto che mi disegnavo i cartamodelli a occhio da abiti già costruiti,
mi mancava la terminologia sicuramente , ma per fortuna cè questo sito e usando la funzione cerca ho trovato le risposte
lelymara- Super Sarta/o
questa mi è scappata!!!!!!!!!!!!!!!!ma' ena ha scritto:Mannaggia, mi hai incuriosita!!!!!!!!! Cos'è questa tavola? Come si usa? Sono curiosissima!!! Vorrei sapere!!ClaraBelle ha scritto:*Donnanno Bambini: ce l'ho, è quello che ho usato per l'abitino della mia nipotina. Io ho acquistato anche la tavola per i cartamodelli in taglia.
ANCHE IO VOGLIO SAPERE DI QUESTA TAVOLA PER LE TAGLIE .......
Ultima modifica di lory78 il Gio Mar 08 2012, 23:33 - modificato 1 volta.
Anch'io ho il libro di Donnanno con i modelli per bambini. L'ho preso più di 10 anni fa, quando mia figlia minore aveva 6 anni. Ci sono delle tavole ridotte che possono essere ordinate all'Euromode School nella versione a grandezza naturale. Credo che Clarabelle si riferisca a quelle.
Con queste tavole si possono fare corpetti e maniche.
Con queste tavole si possono fare corpetti e maniche.
Esatto Maryonn, è una tavola di un metro per settanta su cartoncino plastificato: da un lato ci sono corpetti e maniche in taglia, da un anno per arrivare fino a 13 anni(la taglia uno arriva fino a un anno, la taglia 2 da 2 a tre anni e così via), dall'altro camicini, corpettini con relative maniche, coprifasce con relative maniche, cuffiette, guantini, scarpette e bavaglini per neonati fino a sei mesi. Io l'ho comprata prima di prendere il libro, non mi ricordo se l'ho pagata venti o venticinque euro.
Questa tavola ha incuriosito anche me dev'essere sicuramente molto utile!!!!!!
marella- Super Mani di Fata
ANCHE IO LA VOGLIO!!!!!!!!!!
Re: La tecnica dei modelli di A. Donnanno
Giuly, io ho tutti e tre i volumi "Donna-Uomo" ed in ognuno di essi c'è una parte dedicata alla modellistica per uomo. I modelli del primo volume sono quelli che ti sono stati indicati, mentre il secondo tratta di gilet e giacche con le varie sottospecie e particolarità ed il terzo descrive modelli di cappotti e soprabiti con numerose varianti. Ti assicuro che dall'insieme dei tre volumi puoi ricavare un guardaroba completo da uomo.
Spero di essere stata utile.
Saluti cari
Spero di essere stata utile.
Saluti cari
pasticciona- Utente
ti ringrazio mi sà che li acquisterò appena posso
giuly69- Super Sarta/o
broderina- Super Mani di Fata
broderina ha scritto: cosa tratta?mi interesserebbe ma ho paura di avere doppioni
Ti premetto che non ho letto neanche una riga ed ho la versione precedente del 2007 (copertina arancione). [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E' un libro di modellistica.
L'indice riporta:
- attrezzature e cultura tecnica sartoriale
- abbigliamento per neonati
- gonne camicette e magliette
- abiti pantaloni e tutine
- gilet giacche e cappotti
- abiti da cerimonia e costumi di carnevale.
Spoletta- Super Mani di Fata
bello mi piacerebbe averlo
vorrei sapere se è spiegato bene e se i modelli sono attuali o un pò antichi
mi piacerebbe vedere le pagine che spiegano le magliette per capire se è un libro che vale la pena avere o meno
vorrei sapere se è spiegato bene e se i modelli sono attuali o un pò antichi
mi piacerebbe vedere le pagine che spiegano le magliette per capire se è un libro che vale la pena avere o meno
broderina- Super Mani di Fata
Posso sfogliartelo via skype. Che ne dici ?
Spoletta- Super Mani di Fata
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Corpino base la tecnica dei modelli di Donnanno
» la tecnica dei modelli
» La tecnica dei modelli vol 1 e vol 2
» metodo taglio Lutterloh.................
» capospalla di donnanno
» la tecnica dei modelli
» La tecnica dei modelli vol 1 e vol 2
» metodo taglio Lutterloh.................
» capospalla di donnanno
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 2 di 6