Consiglio abito in pizzo per matrimonio
+10
Sery71
steficris
rigazzarò
kia7
maaga
pieretta
akela78
elena
pizzipazzi
Giovaneanna
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio abito in pizzo per matrimonio
Dato che sei la più esperta del forum ti chiedo un consiglio:
Dovrei fare un vestito alla mia nipotina che deve andare a un matrimonio.
Vorrebbe un abito in pizzo, che linea secondo te é più adatta? la ragazza é magrolina ma ha un sederotto mica male,
Porta una taglia 44 di solito ed é alta !,65.
Io non ho cucito tantissimo capi importanti ma col tuo aiuto forse ce la posso fare.
Grazie
Nessun consiglio, pazienza, mi rivolgerò alla mia maestra del corso, era così disponibile.
Speriamo che l'impressione che mi ha dato sia veritiera.
Grazie
Dovrei fare un vestito alla mia nipotina che deve andare a un matrimonio.
Vorrebbe un abito in pizzo, che linea secondo te é più adatta? la ragazza é magrolina ma ha un sederotto mica male,
Porta una taglia 44 di solito ed é alta !,65.
Io non ho cucito tantissimo capi importanti ma col tuo aiuto forse ce la posso fare.
Grazie
Nessun consiglio, pazienza, mi rivolgerò alla mia maestra del corso, era così disponibile.
Speriamo che l'impressione che mi ha dato sia veritiera.
Grazie
Ultima modifica di *Cri* il Mar Feb 14 2012, 01:03 - modificato 1 volta. (Motivazione : Post uniti da regolamento)
Giovaneanna- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Consiglio abito in pizzo per matrimonio
secondo me andrabbe bene una gonna svasata che nasconde i fianchi. ma non sono una grande esperta, spero arrivino altri consigli.
non essere impaziente però!!!
non essere impaziente però!!!
Grazie, forse sono abbituata a correre e allora.
Il fatto è che corro sempre perchè sono un po' lenta e riesco ad essere sempre sull'orlo del ritardo.
Pizzipazzi, che nome Simpatico!
Il fatto è che corro sempre perchè sono un po' lenta e riesco ad essere sempre sull'orlo del ritardo.
Pizzipazzi, che nome Simpatico!
grazie cara!!!
ma capisco la tua fretta: si chiama entusiasmo!!! ne sono affetta anche io!!!
ma capisco la tua fretta: si chiama entusiasmo!!! ne sono affetta anche io!!!
e magari un abitino a trapezio? foderato con un colore che risalti bene sotto il pizzo
elena- Super Mani di Fata
sono molto
carini gli abiti stile impero con un fiocchetto od una fascia sotto il seno e poi giu' quasi a trapezio.
tg. 44
ma quanti anni ha codesta fanciulla?
penso che anche l'età sia importante per capire che modello debba avere il vestito
o no????
ma quanti anni ha codesta fanciulla?
penso che anche l'età sia importante per capire che modello debba avere il vestito
o no????
pieretta- Super Sartina/o Attiva/o
Forse molte di noi non ti hanno risposto perchè la tua domanda è diretta a qualcuno o sbaglio? ma a chi era diretta?Giovaneanna ha scritto:Dato che sei la più esperta del forum ti chiedo un consiglio:
.....................
maaga la domanda è stata estratta (credo dalle mod) dal topic di rò che è diventata sarta doc la domanda quindi credo fosse rivolta a lei...
comunque per l'abito io credo possa andare bene stile impero o anche stretto fino alla vita e poi svasato. in questo modo metti in risalto la parte alta del corpo e l'attenzione non si focalizza su fianchi e sedere! l'età credo anche io che sia importante saperla e poi ci sono cose che sicuramente tu sai meglio di noi sulla ragazza...per esempio che tipo di maniche ama o se lo preferisce scollato o no. a me personalmente piacerebbe o stile impero con scollo dritto e spalline sottili (magari di piccole perle per completare l'effetto un po' retrò ma molto chic) oppure se svasato dalla vita in giù ci vedrei uno scollo a barchetta con manica 3/4 sempre per restare vintage...
comunque per l'abito io credo possa andare bene stile impero o anche stretto fino alla vita e poi svasato. in questo modo metti in risalto la parte alta del corpo e l'attenzione non si focalizza su fianchi e sedere! l'età credo anche io che sia importante saperla e poi ci sono cose che sicuramente tu sai meglio di noi sulla ragazza...per esempio che tipo di maniche ama o se lo preferisce scollato o no. a me personalmente piacerebbe o stile impero con scollo dritto e spalline sottili (magari di piccole perle per completare l'effetto un po' retrò ma molto chic) oppure se svasato dalla vita in giù ci vedrei uno scollo a barchetta con manica 3/4 sempre per restare vintage...
Già, l'età è importante.
La ragazza ha 30 anni, molto carina poco seno , sedere importante ma ben fatto, sorriso solare e capelli foltissimi, belle gambe.
Mi piace l'idea del colore contrastante che metta in risalto il disegno del pizzo.
Il taglio impero fa un po' premaman. ma le sta bene perchè nasconde uno sbilanciamento del fianco da scogliosi.
Grazie, comincio a capire come funziona il forum.
Si muove la fantasia e tutto il forum si anima e partecipa ..... Bello!!! Se riesco a concretizzare vi faccio sapere.
La ragazza ha 30 anni, molto carina poco seno , sedere importante ma ben fatto, sorriso solare e capelli foltissimi, belle gambe.
Mi piace l'idea del colore contrastante che metta in risalto il disegno del pizzo.
Il taglio impero fa un po' premaman. ma le sta bene perchè nasconde uno sbilanciamento del fianco da scogliosi.
Grazie, comincio a capire come funziona il forum.
Si muove la fantasia e tutto il forum si anima e partecipa ..... Bello!!! Se riesco a concretizzare vi faccio sapere.
Con queste informazioni,sono d'accordo per qualcosa che metta in risalto il busto e le gambe...
Vedo bene un abito anni '50 ,corpetto stretto,scollo a barca,spalline appoggiate sull'omero,manichina piccolissima,un fazzoletto di pizzo sul braccio,insomma,gonna svasata con qualche piega sciolta e lunghezza al ginocchio.
Bella l'idea di appoggiare il pizzo su di un colore a contrasto che potrebbe essere ripreso da qualche accessorio...
E la fodera potrebba fermarsi dritta sopra il seno lasciando leggerissima e trasparente la parte superiore del vestito....
Vedo bene un abito anni '50 ,corpetto stretto,scollo a barca,spalline appoggiate sull'omero,manichina piccolissima,un fazzoletto di pizzo sul braccio,insomma,gonna svasata con qualche piega sciolta e lunghezza al ginocchio.
Bella l'idea di appoggiare il pizzo su di un colore a contrasto che potrebbe essere ripreso da qualche accessorio...
E la fodera potrebba fermarsi dritta sopra il seno lasciando leggerissima e trasparente la parte superiore del vestito....
- Spoiler:
- Giovanna,c'è un mp per te!
Che bei consigli che ti hanno dato, mi raccomando tienici informate sugli sviluppi.
Io sono una fan accanita dello "stile impero". Anche io poco seno e "sederino" importante!!! Ho sempre portato volentieri questo modello. con o senza maniche. Visto che ha belle gambe, ed è ancora mooooolto giovane, potresti farlo poco più su del ginocchio.
Qualunque sia la scelta...la vogliamo sapere!!!!!
Buon lavoro
Io sono una fan accanita dello "stile impero". Anche io poco seno e "sederino" importante!!! Ho sempre portato volentieri questo modello. con o senza maniche. Visto che ha belle gambe, ed è ancora mooooolto giovane, potresti farlo poco più su del ginocchio.
Qualunque sia la scelta...la vogliamo sapere!!!!!
Buon lavoro
steficris- Super Sarta/o
Ciao , anche secondo me potresti partire con un bel corpetto che si ferma sotto il seno magari con un piccolo fiocco di nastro di raso abbastanza fine ( in modo da EVITARE l'effetto bomboniera) e la parte inferiore dell'abito potresti impostarla con una gonna a redingote in modo da non fare effetto "premamam" ,come dici tu , ma che comunque lenteggia sulle curve senza fasciarle .
Ovviamente è solo una mia opinione .
Mi piace moltissimo il colore contrastante sotto il pizzo e anche lo scollo a barca non è male .
Sono veramnete curiosa di vedere che cosa creerai !
Ovviamente è solo una mia opinione .
Mi piace moltissimo il colore contrastante sotto il pizzo e anche lo scollo a barca non è male .
Sono veramnete curiosa di vedere che cosa creerai !
Sery71- Super Sartina/o Attiva/o
opskia7 ha scritto:maaga la domanda è stata estratta (credo dalle mod) dal topic di rò che è diventata sarta doc la domanda quindi credo fosse rivolta a lei...
...
siviglia- Super Sarta/o
molto elegante.
Ho riguardfato l'abito che mi hai consigliato ma mi pare poco adatto ad una persona con il fisico della mia nipotina.
E' molto bello ma mi pare indicato per una persona dal fisico lineare.
Mi sa che il taglio non è l'ideale per fianchi larghi e spalle strette.
Cosa ne dite esperte?
E' molto bello ma mi pare indicato per una persona dal fisico lineare.
Mi sa che il taglio non è l'ideale per fianchi larghi e spalle strette.
Cosa ne dite esperte?
L'abito consigliato da Siviglia è superchic,bellissimo,lo indosserei subito....forse una ragazza di 30 anni ha bisogno di qualcosa di più glamour......
Non amo molto suggerire un abito a qualcuno che non conosco perché l'abito prende vita se chi lo indossa si sente bene e a proprio agio in quel vestito...
Giovaneanna,prova a far vedere qualche immagine alla tua nipotona....cosa le piace? come veste?
E' importante che tu possa realizzare qualcosa che incontri i suoi gusti!!
Non amo molto suggerire un abito a qualcuno che non conosco perché l'abito prende vita se chi lo indossa si sente bene e a proprio agio in quel vestito...
Giovaneanna,prova a far vedere qualche immagine alla tua nipotona....cosa le piace? come veste?
E' importante che tu possa realizzare qualcosa che incontri i suoi gusti!!
marella- Super Mani di Fata
Mi sono girata un pò internet e ho trovato qualcosa che a me piacerebbe per la descrizione che ci hai dato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e questo ma in versione più corta mi fa impazzire
oppure semplicemente questo
e questo ma in versione più corta mi fa impazzire
oppure semplicemente questo
Wow !! Uno più bello dell'altro!! Secondo me il secondo potrebbe essere molto adatto.E' elegante ma molto giovanile e non segna le curve .
Sery71- Super Sartina/o Attiva/o
bellissimi, di questi il primo è stato molto aprezzato dalla nipote, ed è snche il più adatto alla forma del suo corpo.
grazie vi farò sapere come va intanto ho trovato un pizzo elasticizzato di lana in vari colori veramente bello.
Non so se riuscirò a fare un abito così importante , sino ad ora ho fatto solo cosine.
grazie vi farò sapere come va intanto ho trovato un pizzo elasticizzato di lana in vari colori veramente bello.
Non so se riuscirò a fare un abito così importante , sino ad ora ho fatto solo cosine.
Argomenti simili
» abito per matrimonio
» Auito Cosiglio abito matrimonio!!
» Abito per un matrimonio, naturalmente per...
» Abito per matrimonio in Febbraio
» consiglio per abito bimba
» Auito Cosiglio abito matrimonio!!
» Abito per un matrimonio, naturalmente per...
» Abito per matrimonio in Febbraio
» consiglio per abito bimba
Pagina 1 di 1