MODELLINA FACILE primavera 2012
+30
latatadany
kiwi
fabyfiori
ClaraBelle
cristyrunner
Marina
elena
bimba
Eladriel
Minù75
ChatNoir
barbaratm
sym2006
MariaCarmen
marella
cridaria
lory78
chiara2711
giuly69
rigazzarò
Esclarmonde
steficris
shiva
elerwen
kiki
adamas
bigshine
maryonn
ritamari
ely
34 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: MODELLINA FACILE primavera 2012
io ho preso il giornale qualche settimana fa ma è quello con il cardigan arancione che si annoda in copertina non capisco più nulla!!
kiki- Super Mani di Fata
Sì quello che hai preso è l'utimo uscito in Italia, Marina dice che da lei, non so se sta in Germania , lo stesso è uscito l'anno scorso e ora, sempre da lei, ne è uscito uno nuovo, che forse noi vedremo l'anno prossimo.....
sym2006- Super Mani di Fata
ciao, cris io comperato iere , belissimi modelli tutti!!cristyrunner ha scritto:ma speriamo bene !!!!!
- Spoiler:
Marina ha scritto:Chiara, anche a me piace quel vestito e pure quello con i fiori della foto. (In tinta unita per me.) I modelli vicini sono taglie forti. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mia figlia ha addocchiato i pantaloni, la gonna e una maglietta che non ho fotografato. Nel compenso modelli che si possono trovare anche in altre riviste. Mi piacciono però le spiegazioni passo a passo che ci sono nell'interno e che mi aiutano tanto a mettere insieme le varie parti del modello.
Ho rifatto le mie ricerche sul sito di Simplicity e a parte alcuni modelli che vengono ancora venduti, ce ne sono tanti out of print.
Ancora in vendita
Fuori catalogo
Questo numero nel compenso, non mi dispiace.
non è che questo primavera 2012 postato da marina adesso arriverà da noi il prossimo anno???? qualcuna di voi sà se è già uscito in italia e l'ha già comprato?????
quale ????fabyfiori ha scritto:ciao, cris io comperato iere , belissimi modelli tutti!!cristyrunner ha scritto:ma speriamo bene !!!!!
- Spoiler:
Marina ha scritto:Chiara, anche a me piace quel vestito e pure quello con i fiori della foto. (In tinta unita per me.) I modelli vicini sono taglie forti. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mia figlia ha addocchiato i pantaloni, la gonna e una maglietta che non ho fotografato. Nel compenso modelli che si possono trovare anche in altre riviste. Mi piacciono però le spiegazioni passo a passo che ci sono nell'interno e che mi aiutano tanto a mettere insieme le varie parti del modello.
Ho rifatto le mie ricerche sul sito di Simplicity e a parte alcuni modelli che vengono ancora venduti, ce ne sono tanti out of print.
Ancora in vendita
Fuori catalogo
non è che questo primavera 2012 postato da marina adesso arriverà da noi il prossimo anno???? qualcuna di voi sà se è già uscito in italia e l'ha già comprato?????
questo? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
o questo??? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
la prima.cristyrunner ha scritto:quale ????fabyfiori ha scritto:ciao, cris io comperato iere , belissimi modelli tutti!!cristyrunner ha scritto:ma speriamo bene !!!!!
- Spoiler:
Ancora in vendita
Fuori catalogo
questo? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
o questo??? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la prima ce l'ho anch'io comprata la settimana scorsa ed è bella, ma marina dice che in germania è quella uscita l'anno scorso e la seconda invece è quella uscita in germania ques'anno, da noi arriverà a primavera 2013
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Quella che ha postato Marina l'ho ordinata dall'editore tedesco...ovviamente in tedesco, altrettanto ovviamente l'ultima volta che ho parlato tedesco facevo la quinta ginnasio ....faro' come i bambimi, guardero' le figure e chiedero' a Marina se proprio non me la cavo!!!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Sym....ho gia' impostato google traduttore
Ragazze, sarà che io ho usato anche riviste olandesi o danesi in passato e vi giuro che non ho mai letto le istruzioni, (tanto non le avrei capite, come anche il burdese peraltro. ).
Ma ho sempre prodotto qualcosa di "portabile".
Ma ho sempre prodotto qualcosa di "portabile".
- Spoiler:
- Cristy usa addirittura modelli cinesi e a lei riesce tutto! Va bene, vi do ragione, Cristy è un caso a parte.
Marina- Super Sarta/o
per CHIARA - io il tedesco lo parlo male, alla Totò quasi... ma essendo bolzanina lo conosco. Se posso aiutarti in caso di emergenza, ben volentieri
barbaratm- Super Mani di Fata
Questa gonna è splendida!! Anche io la vorrei fare, magari in due ci si riesce meglio
Più che altro devo recuperare il cartamodello... l'ho trovato in un sito, ma non mi va di pagare 10$ per un modello solo, faccio prima a trovare l'intero giornale ;-) che numero/mese è?
kiwi- Super Sartina/o Attiva/o
lo trovi in edicola ora!!!
latatadany- Super Mani di Fata
WOooOOooOoooOoOooOOoh! Allora corro in edicola
Grazie mille :)
Grazie mille :)
ragazze, voi come vi trovate con la vestibilità dei cartamodelli?!
io ho fatto un abito e seguendo la tabella sarei dovuta essere una 48, ma misurando il cartamodello su carta mi sarebbe andato ENORME!!!
allora ho ricalcato una 46, abbondante anche quella. infine sono passata alla 44.
la mia domanda sorge perchè nel caso in cui volessi comprare dei cartamodelli simplicity on-line mi troverei in difficoltà a scegliere la taglia. (sarei a cavallo delle due diverse fasce di sviluppo taglia). qualcuno ha mai ordinato dei cartamodelli on-line?! LA VESTIBILITà è quella segnalata in tabella?!
io ho fatto un abito e seguendo la tabella sarei dovuta essere una 48, ma misurando il cartamodello su carta mi sarebbe andato ENORME!!!
allora ho ricalcato una 46, abbondante anche quella. infine sono passata alla 44.
la mia domanda sorge perchè nel caso in cui volessi comprare dei cartamodelli simplicity on-line mi troverei in difficoltà a scegliere la taglia. (sarei a cavallo delle due diverse fasce di sviluppo taglia). qualcuno ha mai ordinato dei cartamodelli on-line?! LA VESTIBILITà è quella segnalata in tabella?!
latatadany- Super Mani di Fata
anch'io l'anno scorso con una maglia di modellina ho avuto lo stesso problema...sono enormi!
stesso problema con Modellina... ho tagliato una 42 e poi ho stretto di un cm, un altro cm, ancora un cm e poi ancora uno o due ma che si fumano? prima danno le indicazioni per le misure poi son tutte sballate!
latatadany ha scritto:ragazze, voi come vi trovate con la vestibilità dei cartamodelli?!
Provo a rispondervi ioshiva ha scritto:anch'io l'anno scorso con una maglia di modellina ho avuto lo stesso problema...sono enormi!
Dunque se con "simplicity on-line" intendi questo sito (http://www.simplicity.com) allora sappi che c'è una tabella di conversione taglie che riporta anche le misure in centimetri. Se ci fate caso, nella tabella la taglia denominata europea NON E' quella italiana!!
Per chi non se lo ricordasse, se vi misurate la circonferenza torace e dividete per due, quella è la vostra taglia secondo la modellistica italiana. ad esempio: circonferenza torace 84 -> taglia 42 mentre nella tabella di conversione per una circonferenza torace di 84 la taglia (europea) è 36. Così risulta ovvio che se una 42 italiana si sceglie una 42 europea le sta enorme!!
Magari funziona così anche per il giornale.
EDIT: aggiungo una piccola nota per leggere a tabella conversione taglie:se notate ci sono 2 tabelle per le donne. La prima riguarda forme più longilinee, la seconda per quelle un po' più formose. Controllate quale accoppiamento bust (torace) waist (vita) hip (fianchi) vi rappresenta meglio
Aggiungo una cosa anche io. Io scelgo le taglie a seconda della misura torace, non del giro seno. Per esempio, per il seno che ho dovrei scegliere la taglia fra il 40 e il 42 su Modellina, ma il mio torace è 84 per cui prendo la 36. Devo solo modificare il cartamodello per aggiungere dei cm sul punto seno, e automaticamente si allarga un po' anche la vita e i fianchi. Essendo bassa, ho pure altre modifiche da fare.
Marina- Super Sarta/o
mi avete messo un dubbio! oggi mi controllo di nuovo il giornale
Ragazze, se esco stamattina lo cerco anch'io! Anni fa usavo Burda allora era l'unico che conoscevo.
Stupenda quella gonna, pensavo che se le taglie sono abbondanti, c'è possibilità che trovi nella rivista qualcosa della mia misura ovvero 'over-size' ;o)
Trovata!!! Ci sono dei modelli davvero carini, grazie! Questo forum è talmente vasto che spesso mi perdo ;o)
Stupenda quella gonna, pensavo che se le taglie sono abbondanti, c'è possibilità che trovi nella rivista qualcosa della mia misura ovvero 'over-size' ;o)
Trovata!!! Ci sono dei modelli davvero carini, grazie! Questo forum è talmente vasto che spesso mi perdo ;o)
L'ho comprata anche io ma ho appena cominciato e chissa' quando riusciró a cucirmi qualcosa da sola....;-)
soleluna- Super Sartina/o Attiva/o
Aiuto Taglia
Scusate, ma allora io che ho torace 84 devo ricalcare la taglia 36 per la gonna?
Perchè se guardo la tabellina riportata sul giornale alla circonferenza torace 84 corrisponde 42.Non parla di taglie europee. Cosa devo ricalcare 42 o 36? Aiutatemiii
Angela
Perchè se guardo la tabellina riportata sul giornale alla circonferenza torace 84 corrisponde 42.Non parla di taglie europee. Cosa devo ricalcare 42 o 36? Aiutatemiii
Angela
bimba- Curiosa/o
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» modellina facile e modellina primavera 2012
» Modellina (non FACILE) gennaio 2012
» Modellina "non facile" estate 2012
» MODELLINA TAGLIE EXTRA PRIMAVERA 2012
» mi devo ricredere....
» Modellina (non FACILE) gennaio 2012
» Modellina "non facile" estate 2012
» MODELLINA TAGLIE EXTRA PRIMAVERA 2012