TENDE bagno
+6
lellapevaro
Maryall
elena
steficris
maaga
mammina
10 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
TENDE bagno
Salve a tutte non so se è la sezione giusta ,ma vorrei chiedere un consiglio ,tenendo presente che sono alle prime armi . Vorrei cucire una tendina con mantovana cucite insieme per il bagno ,ho visto qualcosa in rete ,ma non so da dove cominciare e come cucirle mi dareste una mano ? se è possibile vorrei farvi vedere il modello che è in rete .Grazie a tutte quelle che verranno in mio soccorso
mammina- Super Sarta/o
Re: TENDE bagno
mammina mandami mp con il link della tenda e vedrò di aiutarti, oppure metti la foto qui e vediamo come aiutarti.
sì dai manda il link così riusciamo a vederle e parte il vagone dei consigli!!!
steficris- Super Sarta/o
mammina- Super Sarta/o
perchè nessuno mi illumina?
mammina- Super Sarta/o
il mio problema non è il cuoricino! ,ma come assemblare i due tessuti e poi come creo quel........onda chiamiamola cosi ! io pensavo se i due tessuti sono di uguale misura ,quando la raccolgo centralmente la mantovana ai lati si accorcia quindi non è più perfetta come quella della foto aiutatemi !!!!! non ci capisco niente ,ma ci voglio provare
mammina- Super Sarta/o
Secondo me la mantovana è raccolta ai lati, centralmente prova a riprendere un po di tessuto con un elastico ti darà questo effetto
elena- Super Mani di Fata
quindi la mantovana è più grande della tenda stessa ? e cosa intendi riprendere con l'elastico? scusa se sono domande stupide ma di cucito ne sò davvero poco o niente
mammina- Super Sarta/o
Fai una prova con un tessuto che non ti serve, tipo una tovaglia, un lenzuolo vecchio, intanto prendi confidenza con il cucito e non fai danni
Secondo me, la mantovana sopra è della stessa misura (larghezza) della tenda sotto, la differenza è nell'orlo.