feltro per anziani
5 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
feltro per anziani
esiste un tipo di feltro/pannolenci facile da cucire per persone anziane con poca forza nelle mani?
Re: feltro per anziani
posso chiedere! Ho un'amica che lavora in una casa anziani occupandosi delle attività ricreative e mi ha detto che usano materiali simili, forse lana cotta! M'informo e ti dico!
Jam- Super Mani di Fata
Jam ha scritto:posso chiedere! Ho un'amica che lavora in una casa anziani occupandosi delle attività ricreative e mi ha detto che usano materiali simili, forse lana cotta! M'informo e ti dico!
eh infatti stavo pensando anchio alla lana cotta. avevo in mente di fare (in casa di riposo) una sorta di borsa o di porta monete, o di porta occhiali, però col feltro fanno fatica a cucire. ci vorrà un ago particolare per la lana cotta?
se posso darti un consiglio, fai cucire dei quadrati di stoffa (reciclata) della stessa misura , glieli fai cucire a punto filza, quando hai fatto un rettangolo (anche solo per copri gambe o tovaglietta per colazione) lo ricopri con del pail (per il sotto) poi fermi con qualche punto il sotto e il sopra, credimi è molto semplice, se hai bisogno di ulteriori informazioni contattami, ciao ciao
lellapevaro- Super Mani di Fata
Il pannolenci,meno spesso del feltro,è facile da cucire e ha lo stesso effetto se non la stessa rigidità!!
anche io ho pensato al pannolenci io lo usavo con i bambini
broderina- Super Mani di Fata
mi ha risposto la mia amica...nessuna news, il materiale glielo fanno trovare ed è pannolenci normale
Jam- Super Mani di Fata
lellapevaro ha scritto:se posso darti un consiglio, fai cucire dei quadrati di stoffa (reciclata) della stessa misura , glieli fai cucire a punto filza, quando hai fatto un rettangolo (anche solo per copri gambe o tovaglietta per colazione) lo ricopri con del pail (per il sotto) poi fermi con qualche punto il sotto e il sopra, credimi è molto semplice, se hai bisogno di ulteriori informazioni contattami, ciao ciao
abbiamo già fatto lo spaventapasseri così per un concorso e l'abbiamo anche vinto!
Argomenti simili
» pupazzini di feltro........
» Feltro o pile?
» Tagliare il feltro...
» feltro e pannolenci
» Feltro ( aiuto!! )
» Feltro o pile?
» Tagliare il feltro...
» feltro e pannolenci
» Feltro ( aiuto!! )
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1