Cuori fondenti fatti in casa!!!
+4
emi72
cippalippa
marella
siviglia
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cuori fondenti fatti in casa!!!
Care amiche, amici, ho scoperto da qualche tempo la ricetta dei cuori fondenti che compravo al supermercato, deliziosi da leccarsi i baffi ma.....spesso e volentieri lo scaffale è VUOTO e così parlando fra amiche la mitica Giada mi ha aperto un mondo: si possono fare a casa e vengono benissimo!
Per 4 tortini:
40gr zucchero
15gr farina
100gr cioccolato fondente
50gr burro
1 uovo + 2 tuorli 1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
Mescolare con la frusta l'uovo con i 2 tuorli e lo zucchero. Sciogliere il cioccolato col burro a bagnomaria (volendo col microonde ma io faccio all'antica) e unire al composto poi aggiungere la farina setacciata. Imburarre e infarinare 4 stampini e riempore fino a 3quarti.
In forno a 180° per circa 7 minuti (non ho usato la funzione forno ventilato) vanno guardati a vista, non appena si alzano di 1/2 centimetro e iniziano a diventare opachi e fare mini crepoline in superficie vanno sfornati.
Alcuni li fanno riposare 2 minuti ma io li addento caldi, prima che il cuore diventi sodino, li amo grondanti e straripanti di cioccolato
Buon appetito sarte e sarti dalla gola pelosa*
*da queste parti significa golosi
Per 4 tortini:
40gr zucchero
15gr farina
100gr cioccolato fondente
50gr burro
1 uovo + 2 tuorli 1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
Mescolare con la frusta l'uovo con i 2 tuorli e lo zucchero. Sciogliere il cioccolato col burro a bagnomaria (volendo col microonde ma io faccio all'antica) e unire al composto poi aggiungere la farina setacciata. Imburarre e infarinare 4 stampini e riempore fino a 3quarti.
In forno a 180° per circa 7 minuti (non ho usato la funzione forno ventilato) vanno guardati a vista, non appena si alzano di 1/2 centimetro e iniziano a diventare opachi e fare mini crepoline in superficie vanno sfornati.
Alcuni li fanno riposare 2 minuti ma io li addento caldi, prima che il cuore diventi sodino, li amo grondanti e straripanti di cioccolato
Buon appetito sarte e sarti dalla gola pelosa*
*da queste parti significa golosi
siviglia- Super Sarta/o
Re: Cuori fondenti fatti in casa!!!
Grazie per questa golosissima ricetta!!!!!
marella- Super Mani di Fata
Grazie, grazie...proverò a farla!
cippalippa- Super Mani di Fata
Dalla ricetta sembrano veramente buonissimi purtroppo io non posso mangiare il burro, sai mica se si possono fare anche usando margarina o comunque qualcosa d'altro al posto del burro?
emi72- Super Sarta/o
Questo è quello che faccio io.
Emi secondo me fai un tentativo con la margarina, dovrebbe venire bene comunque
Emi secondo me fai un tentativo con la margarina, dovrebbe venire bene comunque
@ emi72 prova con la margarina, io ho usato il burro ma non credo ci sia una grossa differenza
siviglia- Super Sarta/o
Appena compro degli stampini provo a farli con la margarina visto che anche secondo voi dovrebbe comunque andare bene!
Incredibile ma vero non ne ho neppure uno...ho solo stampi per torte e biscotti ma niente di adatto...è da tanto che volevo comprarli ma alla fine ho sempre rimandato... ora invece ho la scusa perfetta!!!
A proposito visto che non li conoscevo mi stavo proprio chiedendo quanto grandi sono sti dolcetti...quindi maaga grazie di avermi messo il link di quelli che fai tu, li c'é la foto così adesso mi sono fatta un'idea della grandezza e anche di come vengono, credo che degli stampini di un dieci cm circa di diametro portrebbero andare bene...
Appena sto meglio ed è una bella giornata esco e vado a comprarli così poi posso farmi sta delizia al cioccolato!
Non vedo l'ora!
Incredibile ma vero non ne ho neppure uno...ho solo stampi per torte e biscotti ma niente di adatto...è da tanto che volevo comprarli ma alla fine ho sempre rimandato... ora invece ho la scusa perfetta!!!
A proposito visto che non li conoscevo mi stavo proprio chiedendo quanto grandi sono sti dolcetti...quindi maaga grazie di avermi messo il link di quelli che fai tu, li c'é la foto così adesso mi sono fatta un'idea della grandezza e anche di come vengono, credo che degli stampini di un dieci cm circa di diametro portrebbero andare bene...
Appena sto meglio ed è una bella giornata esco e vado a comprarli così poi posso farmi sta delizia al cioccolato!
Non vedo l'ora!
emi72- Super Sarta/o
meno! 6/8 cm di diametro dalla parte più grande.emi72 ha scritto:.......
................
io uso i pirottini in alluminio, la foto è fatta con il tortino rovesciato nel piattino piccolo, quello da dessèrt
Grazie come farei senza di te!maaga ha scritto:meno! 6/8 cm di diametro dalla parte più grande.
io uso i pirottini in alluminio, la foto è fatta con il tortino rovesciato nel piattino piccolo, quello da dessèrt
A dire il vero avevo anche pensato potesse essere un piattino da dessert... ma a quanto pare ho completamente sbagliato le misure, 10 cm mi sembravano così piccoli sul metro!
emi72- Super Sarta/o
Vi aggiorno, ieri ho fatto i dolcetti!!!!
Sono buonissimi una vera goduria per il palato, dei veri pasticcini!
Li ho fatti usando la margarina ma non credo ne abbiano risentito, erano talmente buoni che dubito possano esserlo di più!
Ho usato delle formine piccoline perché non ho trovato niente altro senza spendere un'esagerazione, magari più avanti se capita ne prendo di più grandi.
Ho fatto la foto quando erano ancora caldi quindi in fretta in fretta prima che venissero divorati...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grazie per la ricetta!!!!!
Sono buonissimi una vera goduria per il palato, dei veri pasticcini!
Li ho fatti usando la margarina ma non credo ne abbiano risentito, erano talmente buoni che dubito possano esserlo di più!
Ho usato delle formine piccoline perché non ho trovato niente altro senza spendere un'esagerazione, magari più avanti se capita ne prendo di più grandi.
Ho fatto la foto quando erano ancora caldi quindi in fretta in fretta prima che venissero divorati...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Grazie per la ricetta!!!!!
emi72- Super Sarta/o
belli!!!!!! e chissà com'erano buoni!!! io li adoro. da ora in poi con moderazione, altrimenti non sarò pronta per la prova costume.........
siviglia- Super Sarta/o
lellapevaro- Super Mani di Fata
Sembrano essere buonissimi *___* Qualcuno ha mai provati a farli col cioccolato bianco o al latte?
Li ho sempre fatti con il cioccolato fondente e devo dirti che mi piacciono molto, forse con il cioccolato al latte sarebbero più dolci, provali, ti stupiranno
mai provato altro se non il fondente, ma penso vengano bene anche col cioccolato bianco o al latte......o gianduia........lo devo provare!!!!!!
siviglia- Super Sarta/o
maaga ha scritto:Li ho sempre fatti con il cioccolato fondente e devo dirti che mi piacciono molto, forse con il cioccolato al latte sarebbero più dolci, provali, ti stupiranno
Proverò di sicuro... Sembrano essere così appetitosi, mmmm!
Fatti col cioccolato al latte! Sono venuti super buoni, anche se erano meglio a metà della cottura XD Ora vi spiego: quando in teoria dovevano essere pronti erano ancora troppo molli, non li sarei riuscita nemmeno a rovesciarli! (Però quello del tentativo di prova me lo sono pappata ed era... *___* delizioso!) Allora li ho messi ancora un pochino in forno, ma evidentemente troppo perchè si sono asciugati fin troppo!
Ora però so quanto golosi possono venire e ci riproverò!
Ora però so quanto golosi possono venire e ci riproverò!
UPGRADE
Ciao, ho fatto qualche modifica con l'esperienza:
30 gr di zucchero bastano, 20 gr di burro e 20 di olio di oliva, la punta di un cucchiaino di lievito per dolci.
cos' vengono ancora meglio, si gonfiano un pochino e sono meno grassi!!!!
provate!!!!
30 gr di zucchero bastano, 20 gr di burro e 20 di olio di oliva, la punta di un cucchiaino di lievito per dolci.
cos' vengono ancora meglio, si gonfiano un pochino e sono meno grassi!!!!
provate!!!!
siviglia- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Sofficini fatti in casa sani ed eccezionali!!!
» Digestivi fatti in casa..dalle tisane ai liquori
» Portachiavi cuore
» Burda Easy P/E 2013
» Fare i cartamodelli...perché???
» Digestivi fatti in casa..dalle tisane ai liquori
» Portachiavi cuore
» Burda Easy P/E 2013
» Fare i cartamodelli...perché???
Pagina 1 di 1