Come è fatto questo vestito?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come è fatto questo vestito?
Sto facendo un po' di ricerche online per cercare ispirazione, dato che per un costume mi serve un abito di ispirazione mediorientale. Ho trovato questo in un articolo online e me ne sono innamorata, purtroppo non ho trovato un'immagine più grande e sul sito dello stilista non c'è questo modello e faccio fatica a capire dove cominciano e finiscono le varie sovrapposizioni.
Da quanto riesco a capire c'è la tunica interna, che sui lati e sul retro ha lo strato ulteriore che va a creare il "mantello" e anche le maniche... È giusto o ho perso qualcosa? Inoltre sul fondo non riesco a capire se sono 2 strati o 1 solo per la gonna
Inoltre vorrei anche capire che genere di tessuto potrei utilizzare, sul sito dicono che utilizzano chiffon, ma credo che anche il crepe di seta potrebbe essere adatto e più opaco per andare sul sicuro.
Da quanto riesco a capire c'è la tunica interna, che sui lati e sul retro ha lo strato ulteriore che va a creare il "mantello" e anche le maniche... È giusto o ho perso qualcosa? Inoltre sul fondo non riesco a capire se sono 2 strati o 1 solo per la gonna
Inoltre vorrei anche capire che genere di tessuto potrei utilizzare, sul sito dicono che utilizzano chiffon, ma credo che anche il crepe di seta potrebbe essere adatto e più opaco per andare sul sicuro.
Ultima modifica di Esclarmonde il Ven Mar 02 2012, 14:21 - modificato 1 volta.
Esclarmonde- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Come è fatto questo vestito?
ricorda un favoloso abito da sposa disegnato da un incantevole stilista che ogni tanto scrive anche qui da noi, aspetta che ora ti cerco il post
caspiterina, non lo trovo e non ricordo il nome del sarto .... qualcuna ha memoria????
A me pare che la gonna (e forse anche il corpino) abbia due strati di stoffa di cui quello più esterno trasparente.
sym2006- Super Mani di Fata
Spoletta- Super Mani di Fata
grande spoletta, sisisisisi
esclaramonde guarda se può aiutarti quel vestito
esclaramonde guarda se può aiutarti quel vestito
Vi ringrazio per il link (galleria interessantissima, me la spulcio per bene!), ma è un modello del tutto diverso direi, decisamente occidentale
Sym, potrebbe essere... Ci sarebbero da fare delle prove di drappeggio per essere sicuri mi sa
Sym, potrebbe essere... Ci sarebbero da fare delle prove di drappeggio per essere sicuri mi sa
Esclarmonde- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» copriletto fatto a mano ai ferri
» Vorrei fare questo vestito, come devo modificare il corpetto? E la gonna?
» Confezionare infinity dress - ancora consigli
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» Stola in chiffon e lana, passo più lungo della gamba?
» Vorrei fare questo vestito, come devo modificare il corpetto? E la gonna?
» Confezionare infinity dress - ancora consigli
» un vestito da scollato dietro a barchetta e inserimento di maniche su un vestito che ne è sprovvisto
» Stola in chiffon e lana, passo più lungo della gamba?
Pagina 1 di 1