lycra psante su lycra leggera
+2
cristyrunner
nicepenny
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
lycra psante su lycra leggera
Ciao a tutte, come al solito sono nel panico totale. Sto facendo un bodu in lycra con inserti. Il problema è che la base è di lycra leggerissima a retina, sopra viene applicata sagoma lycta più pesante. Faccio questa operazione con il punto zig-zag, ma non c'è verso di far tenere il filo: si strappa, tirando i due tessuti, "scoppia" in qualsiasi regolazione. Sono disperata, qualcuno sa cosa posso fare, per non far scoppiare il punto?
Vi ringraziojavascript:emoticonp('')
nicepenny- Curiosa/o
Re: lycra psante su lycra leggera
non ne ho mai fatti ma farei il contrario quella pesante regge quella leggera ma forse mimma o lelymara ti possono aiutare lorosono le esperte dei body, ciaonicepenny ha scritto:Ciao a tutte, come al solito sono nel panico totale. Sto facendo un bodu in lycra con inserti. Il problema è che la base è di lycra leggerissima a retina, sopra viene applicata sagoma lycta più pesante. Faccio questa operazione con il punto zig-zag, ma non c'è verso di far tenere il filo: si strappa, tirando i due tessuti, "scoppia" in qualsiasi regolazione. Sono disperata, qualcuno sa cosa posso fare, per non far scoppiare il punto?
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
ora provo, grazie! Anche io avevo pensato fosse meglio invertire le due stoffe!
nicepenny- Curiosa/o
niente da fare...a questo punto passo alla tagliacuce.
nicepenny- Curiosa/o
non sarà per caso l'ago sbagliato??? o spuntato??
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
ho provato anche a cambiare due aghi, ho messo anche quello per tessuti stretch. Questo problema non si presenta, con lycra su lycra, dello stesso peso.
nicepenny- Curiosa/o
forse è un problema di tensione dei fili
SuperP- Super Mani di Fata
ciao!! il problema è appunto che il nudo cede maggiormente!!! domanda fondamentale: quanto sono grandi queste aplicazioni????
ti spiego....devi trovare modo di farle strette e lunghe ..maggiormente in verticalle x lasciare spazio al nudo x cedere ..se invece il body x essere vestito deve contare anche su quelle parti li non c'è verso
u.u seconda domanda ma il filo schianta a indossarlo il body??
...prova a fare uno zig-zag molto basso
ci fai vedere le foto del particolare???
ti spiego....devi trovare modo di farle strette e lunghe ..maggiormente in verticalle x lasciare spazio al nudo x cedere ..se invece il body x essere vestito deve contare anche su quelle parti li non c'è verso
u.u seconda domanda ma il filo schianta a indossarlo il body??
...prova a fare uno zig-zag molto basso
ci fai vedere le foto del particolare???
mimmina- Super Sarta/o
il filo scoppia, quando faccio la prova collaudo sul punto preciso, non so addosso, ma non ho rischiato....l'applicazione è grande, praticamente un altro busto a cuore sopra il nudo.Secondo me non c'è niente da fare, infatti, procedo alla cucitura con tagliacuce, regolando i fili molto molli, perchè anche qui tende subito a scoppiare il filo dell'ago. Comunque un tessuto schifoso, bello a vedersi, ma mi da sempre un sacco di problemi.
nicepenny- Curiosa/o
Hai provato con un ago per microfibra? So che non c'entra molto con la lycra, ma mi è già capitato di lavorare con tessuti che con tutti gli altri tipi di aghi davano problemi...
silvia- Super Sarta/o DOC
Microfibra e lycra, fanno parte della stessa famiglia, ma sto usando ago per tessuti stretch, sono gli stessi per microfibra? In tal caso niente da fare lo stesso...
nicepenny- Curiosa/o
No, gli aghi per microfibra sono molto sottili e appuntiti, si usano anche per la seta
silvia- Super Sarta/o DOC
Argomenti simili
» Impunture su gonna leggera
» Lycra e la sua elasticità
» Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?
» Stoffe nuove, cosa fare? :)
» tuta in lycra
» Lycra e la sua elasticità
» Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?
» Stoffe nuove, cosa fare? :)
» tuta in lycra
Pagina 1 di 1