Lycra e la sua elasticità
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lycra e la sua elasticità
Devo confezionare un vestito che dovrebbe avere una certa ampiezza e deve essere molto cascante; l'ho provato in un negozio ma il costo è all
Re: Lycra e la sua elasticità
visto che è sparito tutto quello che avevo scritto come richiesta di aiuto, lo riscrivo perchè ho veramente bisogno di un vostro consiglio:
Giorni fa ho provato in una boutique una tuta/vestito molto molto elasticizzata, ampissima e confezionata con una Lycra/seta leggerissima elasticissima: qualcuno di voi saprebbe darmi una dritta per trovare un tessuto molto elastico e leggerissimo per poter poi confezionarmi questo super gioiello di tuta/vesito che costava 435 euro?
ringrazio per la vostra disponibilità
Giorni fa ho provato in una boutique una tuta/vestito molto molto elasticizzata, ampissima e confezionata con una Lycra/seta leggerissima elasticissima: qualcuno di voi saprebbe darmi una dritta per trovare un tessuto molto elastico e leggerissimo per poter poi confezionarmi questo super gioiello di tuta/vesito che costava 435 euro?
ringrazio per la vostra disponibilità
Da quanto scrivi immagino che si tratti di una tuta elastica sì,ma drappeggiata e comunque non aderente....
Se è così devi cercare un jersey di seta elasticizzato.Più alta è la percentuale di lycra più sarà elastico..5-8 %...
Il jersey di seta è splendido,ma non è certo un tessuto economico.Questo giustifica il prezzo del capo.
Se vuoi risparmiare sul costo del tessuto puoi cercare un jersey in viscosa crepe elasticizzata o meno.....mi raccomando che sia viscosa crepe però!!
Buona ricerca!
Se è così devi cercare un jersey di seta elasticizzato.Più alta è la percentuale di lycra più sarà elastico..5-8 %...
Il jersey di seta è splendido,ma non è certo un tessuto economico.Questo giustifica il prezzo del capo.
Se vuoi risparmiare sul costo del tessuto puoi cercare un jersey in viscosa crepe elasticizzata o meno.....mi raccomando che sia viscosa crepe però!!
Buona ricerca!
eccomi qui...ho trovato un jersey elasticissimo non è in seta ne in viscosa: non ho capito di cosa sia fatto ma è perfettissimo come cadenza e elasticità! l'ho trovato con una pesantezza giusta da portare sempre, pagato pochissimo euro 5.50 al metro e per provare a farmi il vestito (non lo farò a tuta) basta e avanza.
Vi prometto le foto del mio lavoro
Vi prometto le foto del mio lavoro
Argomenti simili
» lycra psante su lycra leggera
» Stoffe nuove, cosa fare? :)
» Body in lycra ed elastico da ribattere
» Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?
» lycra, slip bikini e bordino arricciato
» Stoffe nuove, cosa fare? :)
» Body in lycra ed elastico da ribattere
» Ciao ragazze.. Voi come rifinite i costumi dei saggi?
» lycra, slip bikini e bordino arricciato
Pagina 1 di 1