Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip
+42
giada79
cinzia
shiva
rosbinella
Rosecharmante
gabrytrilly
Franca sdn
Ninix
lelymara
Piazzetta
ila83
elenats
ClaraBelle
SuperP
lellapevaro
gicla3
kiki
Jam
Iezabel
kia7
michela68
steficris
ritamari
flani 67
silvia
sere
chiara2711
federica602
fabyfiori
lory78
barbaratm
peiper85
maaga
broderina
Spoletta
anietta
calisceettaa
sym2006
latatadany
marella
annina
rigazzarò
46 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Facciamo un costume da bagno!! -Parte 1- Lo slip
Iezabel ha scritto:.... Al gs lo avevano venduto in blocco ad una signora che, molto opportunamente, appena l'ha trovato se l'è portato via...
ila83 ha scritto:io da Gs l'ho trovato di varie altezze a peso, € 1.00/100 gr, un vero affare, ne ho fatto scorta
sym2006- Super Mani di Fata
qualche dubbio era venuto anche a me ... ma mi pare che il gs in questione sia quello di verona..
Io non so dove siano i GS, ma mi ha fatto troppo ridere leggere i vostri due post quasi attaccati uno all'altro....
sym2006- Super Mani di Fata
Iezabel ha scritto:qualche dubbio era venuto anche a me ... ma mi pare che il gs in questione sia quello di verona..
si si, quello di verona
ila83- Utente
sym2006 ha scritto:Io non so dove siano i GS, ma mi ha fatto troppo ridere leggere i vostri due post quasi attaccati uno all'altro....
non ero io, ne ho lasciati sul ripiano, non li ho portati via tutti
ila83- Utente
prima prova andata male:( capito procedimento ma sbagliato modello!Ma ci riprovero:)
calisceettaa- Super Mani di Fata
E' vero Cali!! Bisogna provare e riprovare...anch'io mi sono ripromessa di farne altri....ne ho fatti 7! perché ci sono tante piccole cose che posso migliorare.....
Quando acquistiamo, il costume deve andare bene,ma quando lo facciamo noi deve andare benissimo!!!!!!!
Fai attenzione anche alla lycra...non sono tutte uguali e rispondono in maniera differente con lo stesso cartamodello.
Preferisci quella con mano morbida. Accompagna meglio elastico e coppette,non sfugge addosso e si modella indossandola.
Quando acquistiamo, il costume deve andare bene,ma quando lo facciamo noi deve andare benissimo!!!!!!!
Fai attenzione anche alla lycra...non sono tutte uguali e rispondono in maniera differente con lo stesso cartamodello.
Preferisci quella con mano morbida. Accompagna meglio elastico e coppette,non sfugge addosso e si modella indossandola.
è uscito anche molto spesso, penso la lycra scelta fosse troppo grossa per essere doppiata,cercherò qualcosa di meno spesso e come mi consigli con mano morbida. Pensavo per la prova di usare elastico normale....però se dovesse andar bene la prova pensi che sia rischioso eventualmente usarlo al mare??? grazie, comunque complimenti per il tutorial, ho seguito passo per passo la descrizione ed p stato molto semplice. Grazieeee!!rigazzarò ha scritto:
Preferisci quella con mano morbida.
Ma se poi ne puoi fare in un pomeriggio un altro...che problema c'è?????calisceettaa ha scritto:Pensavo per la prova di usare elastico normale....però se dovesse andar bene la prova pensi che sia rischioso eventualmente usarlo al mare???
Durerà forse meno ,ma......hai la scusa per farne uno nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti!!! è davvero molto bello questo costume e questo tutorial mi metterò anche io all'opera per provarci spero otterrò lo stesso risultato anche se ho la tc ma non il piedino per gli elastici :S
gabrytrilly- Curiosa/o
Mi hai convinta:) ehe non vedo l ora di comprare la lycra nuova:)rigazzarò ha scritto:
Ma se poi ne puoi fare in un pomeriggio un altro...che problema c'è?????
Durerà forse meno ,ma......hai la scusa per farne uno nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per Cali e Annina: Ma poi lo avete trovato l'elastico parà?
Per Maestra Ro: c'è modo di attaccare l'elastico con la tagliacuci senza possedere un piedino per elastici per tagliacuci? (ciò vale anche non per i costumi da bagno)
Mi sto dando ai refashion ultimamente...magari riesco a tagliuzzare qualche vecchio costume intero inutilizzato di cui adoro il colore...e mi faccio mutande (che galleggeranno al Poetto insieme a quelle di Cali)
Per Maestra Ro: c'è modo di attaccare l'elastico con la tagliacuci senza possedere un piedino per elastici per tagliacuci? (ciò vale anche non per i costumi da bagno)
Mi sto dando ai refashion ultimamente...magari riesco a tagliuzzare qualche vecchio costume intero inutilizzato di cui adoro il colore...e mi faccio mutande (che galleggeranno al Poetto insieme a quelle di Cali)
Jam- Super Mani di Fata
@Jam. Senza piedino attacca elastico della tc devi essere brava a non farlo tagliare dal coltello tenendolo leggermente in tiro.
Puoi provare....io non ho avuto pazienza e ho ordinato subito il piedino!!!
Altrimenti prova a macchina,come ho suggerito...più facile!!
Puoi provare....io non ho avuto pazienza e ho ordinato subito il piedino!!!
Altrimenti prova a macchina,come ho suggerito...più facile!!
Jam ha scritto:Per Cali e Annina: Ma poi lo avete trovato l'elastico parà?
Per Maestra Ro: c'è modo di attaccare l'elastico con la tagliacuci senza possedere un piedino per elastici per tagliacuci?
io l ho trovato da Amelia!Dovrò prenderne altro il mio primo esperimento non è andato bene. Io non riesco a distribuire l'elastico con la Tc, ma quindi il piedino risolve il problema???
- Spoiler:
- Urge un salto da Amelia :)
Jam- Super Mani di Fata
neanche io trovo il parà!
broderina- Super Mani di Fata
mi consola poco questa cosa... ho comperato la lycra e mia figlia ogni 2 giorni circa mi chiede quando le faccio un costume..UFFA!
Ciao io ho preso la lycra e sono pronta!! L'unico problema che mi chiedo è come fodererò il costume internamente??
Ma dal tutorial si capisce che il costume è doppio: lycra fuori e dentro. Infatti io l'ho presa nera e arancione.. ma l'elastico.. NULLA di NULLA
Si ma anche mettendolo in doppio è troppo "aderente"
Bella questa discussione , farò vedere il topic a mia figlia , lei può permettersi il vostro slip. Così anche a Platamona o Alghero potrebbe capitare di vedere una mutanda galleggiare,solo al Poetto non va bene, ciao corregionali
rosbinella- Super Sartina/o Attiva/o
Eheheheh il mare della Sardegna sarà invaso da mutande galleggianti da Nord a Sud !Ciao Rosbinella!!rosbinella ha scritto: Così anche a Platamona o Alghero potrebbe capitare di vedere una mutanda galleggiare,solo al Poetto non va bene, ciao corregionali
Bilancio dei costumi.....
I prossimi li farò togliendo qualche mm. al tessuto che va all'interno.
Per avere un effetto più pulito anche se questo comporta un doppio taglio.
L'elastico lo metterò più morbido...sempre per avre un effetto più "acquistato"" ed anche se i costumi comprati dopo un'estate per me sono da buttare via...altro che carosello!! Elastici completamente slentati!!
E l'elastico parà devo provare a tagliarlo a metà per avere un effetto più leggero...
Tanto in un pomeriggio faccio un altro costume!!
Le coppette...sono ok,ma preferisco quelle senza push up,il più morbide possibile!!
E ne ho ricavate diverse da costumi da buttare!!
Insomma,facendo costumi non si può che mettere a segno!!
per l'anno prossimo provo gli interi....
Sto aspettando le foto dei vostri!!!!
I prossimi li farò togliendo qualche mm. al tessuto che va all'interno.
Per avere un effetto più pulito anche se questo comporta un doppio taglio.
L'elastico lo metterò più morbido...sempre per avre un effetto più "acquistato"" ed anche se i costumi comprati dopo un'estate per me sono da buttare via...altro che carosello!! Elastici completamente slentati!!
E l'elastico parà devo provare a tagliarlo a metà per avere un effetto più leggero...
Tanto in un pomeriggio faccio un altro costume!!
Le coppette...sono ok,ma preferisco quelle senza push up,il più morbide possibile!!
E ne ho ricavate diverse da costumi da buttare!!
Insomma,facendo costumi non si può che mettere a segno!!
per l'anno prossimo provo gli interi....
Sto aspettando le foto dei vostri!!!!
appena avrò una macchina che mi permette di cucire la lycra proverò sicuramente Rò! pensa che stanotte mi sono sognata che era arrivata! com'era bella!
Shiva sei già bravissima con questa macchina.. dopo che mi diventi? Un mostro ???(di bravura..ovvio)
Io aspetto che arrivi l'estate prossima.. oltre che l'elastico para che qui a Mestre è a dir poco para..normale...
Io aspetto che arrivi l'estate prossima.. oltre che l'elastico para che qui a Mestre è a dir poco para..normale...
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Facciamo un costume da bagno! -Parte 2- Il reggiseno a triangolo
» Facciamo un costume da bagno!!-Parte 3-Il reggiseno a fascia
» Restringere lo slip di un costume da bagno
» COSTUME DA BAGNO
» Aiuto costume da bagno
» Facciamo un costume da bagno!!-Parte 3-Il reggiseno a fascia
» Restringere lo slip di un costume da bagno
» COSTUME DA BAGNO
» Aiuto costume da bagno
Pagina 4 di 6