dubbio su modello n. 47 modellina facile n.4
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
dubbio su modello n. 47 modellina facile n.4
Ciao a tutte, sono nuova...del forum e approfitto della vostra esperienza per chiedervi info sul modello che sto cercando di cucire...
Si tratta dello scamiciato n.47 di modellina facile. Ho già tirato fuori il cartamodello dal foglio tracciati e l'ho riportato sulla stoffa ..e l'ho tagliata..!
Però al momento di imbastire mi sono resa conto che il telo gonna davanti è molto piu'abbondante rispetto a come dovrebbe essere.
Ho ricontrollato il foglio tracciati e ho scoperto una serie di segni che non so bene interpretare considerando che le parti di cartamodello sono comuni ai vari modelli.(l'ho capito dopo)
Ritengo che l'errore nasca dal fatto che il n. 46 e il n. 48 sono arricciati in vita mentre gli altri no, però non sono riuscita a capire come fare per il n. 47 che invece dalla foto e anche dal disegno tecnico dovrebbe essere dritto.
Qualcuna di voi per caso sta cucendo questo modello???
Si tratta dello scamiciato n.47 di modellina facile. Ho già tirato fuori il cartamodello dal foglio tracciati e l'ho riportato sulla stoffa ..e l'ho tagliata..!
Però al momento di imbastire mi sono resa conto che il telo gonna davanti è molto piu'abbondante rispetto a come dovrebbe essere.
Ho ricontrollato il foglio tracciati e ho scoperto una serie di segni che non so bene interpretare considerando che le parti di cartamodello sono comuni ai vari modelli.(l'ho capito dopo)
Ritengo che l'errore nasca dal fatto che il n. 46 e il n. 48 sono arricciati in vita mentre gli altri no, però non sono riuscita a capire come fare per il n. 47 che invece dalla foto e anche dal disegno tecnico dovrebbe essere dritto.
Qualcuna di voi per caso sta cucendo questo modello???
francisbrun- Super Sarta/o
Re: dubbio su modello n. 47 modellina facile n.4
Non ho sottomano modellina (sono al lavoro) se non hai modo di postare una foto quando vado a casa do un'occhiata
chiara2711- Super Sarta/o DOC
Non ho il giornale, cerco di ragionare, forse dovevi chiudere il cartamodello sulla carta, per ridurre le parti che nel tuo modello non ci sono?
non e' che ci sono delle pences che, magari ti sono sfuggite? Se e' uno scamiciato e' possibile
...quanti cm. di differenza ci sono?
...quanti cm. di differenza ci sono?
non ho lo scanner...non posso postare le foto...mi dispiace.
Ho controllato, ma pence non ce ne sono..o io non ne trovo...ma anche dalle foto non sembra che ci siamo pence..
la differenza è parecchia almeno 6/7 cm...secondo me ci deve essere sul foglio tracciati qualche segno che riduce l'ampiezza nei modelli non arricciati...e che io non sono riuscita ancora ad interpretare nel giusto modo...
Ho controllato, ma pence non ce ne sono..o io non ne trovo...ma anche dalle foto non sembra che ci siamo pence..
la differenza è parecchia almeno 6/7 cm...secondo me ci deve essere sul foglio tracciati qualche segno che riduce l'ampiezza nei modelli non arricciati...e che io non sono riuscita ancora ad interpretare nel giusto modo...
in effetti i tracciati di modellina sono da mal di mare ...provo a vedere a casa...che taglia hai ricalcato?
lo stò guardando adesso e ci sono vari modelli, alla gonna del 47 devi togliere la molleggiatura degli altri modelli 48-49 sono molleggiati sotto la vita, nel modello si vede chiaramente sul pezzo 34 una riga nera unita parallela che segna il contorno dove tu devi segnare il modello della gonna davanti per eliminare il tessuto in eccesso, che invece serve nei modelli con molleggiatura.... sono circa 4 cm per parte quindi l'eccesso equivale ad 8 cm...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Grande Cristy! Adesso ti dovrebbe tornare tutto!
quel modello ll'ho fatto anche io e ti posso confermare che devi tracciare una linea parallela di 4 cm al centro davanti attuale.
nel foglio tracciati c'è anche se invisibile. è più sottile e unita, (unica taglia)
nel foglio tracciati c'è anche se invisibile. è più sottile e unita, (unica taglia)
latatadany- Super Mani di Fata
Eccomi di nuovo qua a chiedere aiuto...lo so sembro tonta...ma sono proprio agli inizi della mia carriera sartoriale... ....
il davanti finalmente è sistemato ...grazie a voi..
ma....ora ho un problema con il dietro della gonna, le due metà si accavallano...nel senso che non combaciano nella cucitura centrale... se unisco i lati, il centro non va bene e viceversa.. sul foglio tracciati c'è una linea dritta al centro...ma non ne capisco l'utilizzo....| help me please!
il davanti finalmente è sistemato ...grazie a voi..
ma....ora ho un problema con il dietro della gonna, le due metà si accavallano...nel senso che non combaciano nella cucitura centrale... se unisco i lati, il centro non va bene e viceversa.. sul foglio tracciati c'è una linea dritta al centro...ma non ne capisco l'utilizzo....| help me please!
Argomenti simili
» modellina facile e modellina primavera 2012
» Modellina facile
» modellina facile speciale
» Attaccare lo sprone - Modellina facile mod. 25- AIUTOOOOOOOOO
» Modellina (non FACILE) gennaio 2012
» Modellina facile
» modellina facile speciale
» Attaccare lo sprone - Modellina facile mod. 25- AIUTOOOOOOOOO
» Modellina (non FACILE) gennaio 2012
Pagina 1 di 1