Giacchino....sposa!!!
+5
barbaratm
anietta
SuperP
maaga
mantmalan
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Giacchino....sposa!!!
Ho bisogno di aiuto per le maniche del mio giacchino da sposa....ci deve essere un metodo furbo per cucirle che non mi viene in mente!!
Vorrei fare i bordi risvoltati, ma col risvolto aperto, non unito fino all'orlo, per poter tirare su una punta e lasciare giù l'altra. In più, dovrei anche fare la fodera. Come procedo?
Ho pensato di cucire prima il risvolto come un orlo e rigirarlo, poi cucire i lati, ma mi troverei in un certo momento con gli eccessi di stoffa in direzioni opposte tre loro...mi sembra una soluzione pasticciata, si può fare di meglio?
Ecco la manica aperta, ho evidenziato le linee del modello, che nella foto non si vedevano.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Vorrei fare i bordi risvoltati, ma col risvolto aperto, non unito fino all'orlo, per poter tirare su una punta e lasciare giù l'altra. In più, dovrei anche fare la fodera. Come procedo?
Ho pensato di cucire prima il risvolto come un orlo e rigirarlo, poi cucire i lati, ma mi troverei in un certo momento con gli eccessi di stoffa in direzioni opposte tre loro...mi sembra una soluzione pasticciata, si può fare di meglio?
Ecco la manica aperta, ho evidenziato le linee del modello, che nella foto non si vedevano.
Re: Giacchino....sposa!!!
secondo me dovresti trattare il risvolto come se fosse il polsino di una camicia, così facendo rimarrebbe pulito anche al rovescio..
per il fatto di una punta su e una giù ci devo pensare.. potresti inserire l'asola in una punta, così facendo questa la ancori con un bottone alla manica e l'altra no, così cadrebbe nell'altra direzione.
può andare??
per il fatto di una punta su e una giù ci devo pensare.. potresti inserire l'asola in una punta, così facendo questa la ancori con un bottone alla manica e l'altra no, così cadrebbe nell'altra direzione.
può andare??
SuperP- Super Mani di Fata
se è per tenere su la punta, potresti anche mettere un puntino nascosto.......oppure un gancetto rivestito dello stesso tessuto, così, se lo desiderasse può tirare giù anche l'altro risvolto..........
Domani farò delle prove perchè ho una idea, ti farò sapere, intanto speriamo che qualcuna più esperta arrivi prima!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
A parte il fatto che mi commuove sempre la solidarietà e il mutuo soccorso che vagheggia sempre per questo forum... e di questi tempi non è poco..., ringrazio Anietta perchè anch'io non avevo mai fatto le maniche così, e oggi ho imparato.
barbaratm- Super Mani di Fata
Prego Barbara!!! Mantmalan è mia figlia, abitiamo in due diverse città, ho fatto queste prove per lei, ma ho voluto postarle sul forum per renderle utili anche ad altre!!
Ho realizzato velocemente e alla buona un nuovo prototipo per la manica intera. E' la prima volta che provo a fare dei risvolti, ben vengano suggerimenti dalle esperte!!!
Si piega la manica verso il diritto si cuce e...
si rigira
si cuce la cucitura della manica, normalmente dal rovescio
ecco è quasi pronta, basta.....
rigirare i risvolti
La fodera potrai attaccarla dopo a mano.
Ho realizzato velocemente e alla buona un nuovo prototipo per la manica intera. E' la prima volta che provo a fare dei risvolti, ben vengano suggerimenti dalle esperte!!!
Si piega la manica verso il diritto si cuce e...
si rigira
si cuce la cucitura della manica, normalmente dal rovescio
ecco è quasi pronta, basta.....
rigirare i risvolti
La fodera potrai attaccarla dopo a mano.
Anietta non posso aiutarti, al corso non sono ancora arrivata alle giacche. Però questa seconda soluzione mi sembra molto pulita e corretta, sicuramente un modello di manica che mi piace!
Grazie clarabelle, quest'ultimo metodo piace anche a mia figlia, vedremo poi la realizzazione!!
Riuscito!!!!
Ho cucito le maniche oggi!!!! Sono venute perfette!! Ho usato questo metodo, con una piccola variante. Ho cucito il risvolto e poi, senza rigirarlo, cioè lasciandolo al rovescio, ho cucito la parte superiore della manica. In questo modo non ho avuto problemi nel punto di giunzione tra le due parti. Grazie!!!!!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
mantmalan ha scritto:Ho cucito le maniche oggi!!!! Sono venute perfette!! Ho usato questo metodo, con una piccola variante. Ho cucito il risvolto e poi, senza rigirarlo, cioè lasciandolo al rovescio, ho cucito la parte superiore della manica. In questo modo non ho avuto problemi nel punto di giunzione tra le due parti. Grazie!!!!!
Brava!!!!!!!!!!!!
Anietta hai spiegato tutto molto bene metto da parte nei preferiti grazie!!!!!
marella- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Modellino per giacchina in pizzo
» aiuto per modello giacchino in pelliccia ecologica
» Abito sposa con corpetto da drappeggiare . E possibile fare un drappeggio senza scucire su corpetto abito sposa ?
» Velo sposa
» Abito da sposa
» aiuto per modello giacchino in pelliccia ecologica
» Abito sposa con corpetto da drappeggiare . E possibile fare un drappeggio senza scucire su corpetto abito sposa ?
» Velo sposa
» Abito da sposa
Pagina 1 di 1