LIBRI
+58
Cailleach
pattyguu
Elenariel
b/n
ChiaraEmma
AleLazzereschi
Allegra
Simonalin
Lady Lion
maricarla
rita80
Brioche
lellapevaro
ElenaBs
SuperP
pizzipazzi
bigshine
barbaratm
Marti
Mariagrazia 63
cristyrunner
Laguz
ziaceca
maaga
ma' ena
mamy66
stefi85
Ale_padme
latatadany
maryonn
ClaraBelle
panna
kia7
Giada Lunastorta
francesca
Iezabel
carola
sere
mem71
iagà
gigia70
Violet
annina
antonietta
si.m.o
gigetta
blackrose36
Spoletta
ritamari
silvia
sonietta
cinzia
scrattina84
lovecat
Silvia*Alphard
Jam
rigazzarò
shiva
62 partecipanti
Pagina 5 di 7
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: LIBRI
Io sono una lettrice accanita, anche se nell'ultimo periodo un po' meno. Ho appena finito I guerrieri del ramo rosso, di Morgan Llywelyn, che parla della saga irlandese del periodo gaelico. E' un libro amato da mia figlia maggiore, che ha letto molto di miti irlandesi quando era alle superiori diversi anni fa. E' molto bello anche se all'inizio ho fatto fatica, è come leggere l'Iliade o l'Eneide, è un po' noioso quando parla di battaglie e di magie, ma alla fine mi ha appassionato.
Stasera inizio Il suggeritore di Donato Carrisi, qualcuna di voi l'ha letto?
Stasera inizio Il suggeritore di Donato Carrisi, qualcuna di voi l'ha letto?
Il cacciatore di aquiloni è un libro così così come dire intenso e in un certo senso brutale l'ho trovato bellissimo e a suo modo una poesia. Ho letto anche sempre dello stesso autore mille splendidi soli o almeno mi pare si chiami così.......unico. Adesso sono in fase di lettura easy inizio questo fine settimana un libretto che sembra essere divertente dal titolo Tutta colpa del tacco 12. Purtroppo un fortissimo mal di schiena da 2 settimane mi tiene lontana dalla mia bambina quindi fine settimana di lettura......
stefi85- Super Sartina/o Attiva/o
di recente ho letto l'ombra del vento all'inizio non mi piaceva e l'ho mollato, poi ripreso e letto d'un fiato.
Ho letto il libro che mi hanno regalato al compleanno: tre atti e due tempi di faletti. a me personalmento è piaciuto da pazzi. parla di calcio, scritto da chi non segue il calcio, e parla di partite truccate, un padre ed un figlio... l'ho letto in poche ore!!!
ora sono alle prese con il conte di montecristo, superata la metà.. sono li da piu di 10 giorni.. faccio del mio meglio: è la 4 volta che lo riprendo!!
Ho letto il libro che mi hanno regalato al compleanno: tre atti e due tempi di faletti. a me personalmento è piaciuto da pazzi. parla di calcio, scritto da chi non segue il calcio, e parla di partite truccate, un padre ed un figlio... l'ho letto in poche ore!!!
ora sono alle prese con il conte di montecristo, superata la metà.. sono li da piu di 10 giorni.. faccio del mio meglio: è la 4 volta che lo riprendo!!
l'ombra del vento è un libro particolare, molto bello e anche a me è piaciuto il libro di faletti. Leggere è bellissimo
Ho letto quasi tutti i libri di Faletti, e mi sono piaciuti. Tre atti e due tempi l'ho appena preso e lo leggerò dopo quello di Carrisi, che sto finendo.
Tutta colpa del tacco 12
Oggi complice il mal di schiena ed il freddo ho finito Tutta colpa del tacco 12 di Amy Silver. E' proprio un libro da fine settimana piacevole e spensierato tipo quelli di S. Kinsella. Mi è piaciuto è proprio quello che ci voleva in questo momento. Unica nota stonata ( tipica degli americani ): nel libro la protagionista trova orrenda l'idea di farsi una gonna da sola per risparmiare o di confezionare i regali per amici o parenti. Praticamente noi siamo assolutamente fuori corso.
Vedi come va il mondo.......stefi85 ha scritto: Praticamente noi siamo assolutamente fuori corso.
ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! ho finito il conte di montecristo!!! soddisfazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ora sono alle prese con Ti ri cordi di me? della Kinsella!
ora sono alle prese con Ti ri cordi di me? della Kinsella!
Brava Scrattina! Io ho finito Il suggeritore di Carrisi e sto leggendo "La caduta dei giganti" anzi "The fall of Giants" perché lo sto leggendo in inglese. Da poco è uscito "The winter of the world" L'inverno del mondo, spero di riuscire a trovarlo alla Feltrinelli, in italiano non è stato ancora tradotto. Io amo Ken Follett e leggerlo in inglese è il massimo, lo consiglio a chi conosce anche poco l'inglese perché è molto chiaro.
Anch'io leggo abbastanza, il mio genere è il fantasy. Qualcuna di voi ha letto il Signore degli Anelli? L'ho trovato favoloso ( e letto 2 volte... ). Ed i film che ne hanno tratto ? Esattamente come me li aspettavo, personaggi ed ambienti compresi.
Mariagrazia 63- Super Sartina/o Attiva/o
Mariagrazia 63 ha scritto:Anch'io leggo abbastanza, il mio genere è il fantasy. Qualcuna di voi ha letto il Signore degli Anelli? L'ho trovato favoloso ( e letto 2 volte... ). Ed i film che ne hanno tratto ? Esattamente come me li aspettavo, personaggi ed ambienti compresi.
Il signore degli anelli
I film mi erano piaciuti moltissimo. Sono stati loro a farmi appassionare al mondo del fantasy (ero alle scuole medie quando li ho visti). Ho letto anche diversi libri di Licia Troisi sempre su questo genere, ma ora come ora non la seguo più.
Ho letto il libro di Tolkien all'inizio del liceo e me ne sono innamorata.
I tre film di Peter Jackson secondo me restano dei bellissimi film. Sono un'interpretazione molto molto ben curata. Ogni volta che li propongono in tv li guardo con grandissimo entusiasmo. Ma il libro... il libro resta il libro. Riesci ad entrare molto meglio in quel mondo. Un mondo che ha richiesto un GENIO per essere creato. Tolkien secondo me è proprio questo. Un genio.
Il mio libro preferito, e che consiglio a tutte, è 'Al paradiso delle signore' di Emile Zola. Lo consiglio perché la protagonista è... una commessa in un famoso grande magazzino parigino, nel reparto stoffe. (E' ambientato nella seconda metà dell'ottocento. scordate i centri commerciali odierni ) Ed è bellissimo; è principalmente una storia d'amore, con l'atmosfera magica di Parigi alle spalle.
Anche io ho letto Memorie di una Geisha di Arthur Golden e l'ho trovato stupendo!
Non appena troverò qualche altro bel libro vi farò sapere!! :)
Marti- Super Sartina/o Attiva/o
Il signore degli Anelli è uno dei miei libri preferiti. L'ho letto più volte, anche in inglese, la prima a 12 anni.
Ale_padme- Super Sarta/o
ah sìì? perchè io adoro Follett. Credo di aver letto tutti i suoi libri. I preferiti? La cruna dell'ago - I pilastri della terra - Le gazze ladre/Il volo del calabrone.maryonn ha scritto:Io amo Ken Follett e leggerlo in inglese è il massimo, lo consiglio a chi conosce anche poco l'inglese perché è molto chiaro.
Un bel libro letto recentemente è "Il club degli inguaribili ottimisti" - storia di amicizie intrecciate ambientata nella parigi degli anni Sessanta. davvero ben scritto e appassionante. Superadatto a 40/50/60enni di sinistra, un po' sentimentali ma non amanti delle sdolcinature. Malloppone da sdraio
barbaratm- Super Mani di Fata
Tolkien è assolutamente un genio.....avete ragione!! L'ho letto in francese prima di vedere il film che comunque mi è piaciuto moltissimo.
Vi consiglio l'ultimo libro letto....nuovo,scanzonato,umoristico,surreale.....ma non tanto....divertente!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vi consiglio l'ultimo libro letto....nuovo,scanzonato,umoristico,surreale.....ma non tanto....divertente!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Altri libri che vi consiglio:
Colazione da Tiffany di Truman Capote. Immagino che tutte abbiate visto il film bellissimo con la deliziosa Audrey Hepburn , ma la Holly Golightly del libro è molto molto diversa. Per lo meno, io la vedevo in tutt'altro modo leggendo. E' un libricino, è corto. Si legge volentieri. :)
Un libro un pò più 'impegnato' e che mi è piaciuto tantissimo è Il buio oltre la siepe di Harper Lee. L'ho letto circa 7-8 anni fa. Mi è piaciuto sin dalle prime pagine!
L'ultimo che ho letto e che ho apprezzato moltissimo è La ballerina dello Zar di Adrienne Sharp. E' ambientato nella Russia dei Romanov, è una sorta di 'biografia'molto romanzata di Mathilde Kschessinska, prima ballerina del teatro Mariinksij che è stata amante dello Zar Nicola.
Se vi piaccioni i classici invece il mio consiglio è Jane Eyre di Emily Bronte. Ho visto il film omonimo dell'anno scorso e per quanto sia piuttosto diverso a parer mio dal libro (Jane stessa è 'strana'...) mi è piaciuto moltissimo.
Colazione da Tiffany di Truman Capote. Immagino che tutte abbiate visto il film bellissimo con la deliziosa Audrey Hepburn , ma la Holly Golightly del libro è molto molto diversa. Per lo meno, io la vedevo in tutt'altro modo leggendo. E' un libricino, è corto. Si legge volentieri. :)
Un libro un pò più 'impegnato' e che mi è piaciuto tantissimo è Il buio oltre la siepe di Harper Lee. L'ho letto circa 7-8 anni fa. Mi è piaciuto sin dalle prime pagine!
L'ultimo che ho letto e che ho apprezzato moltissimo è La ballerina dello Zar di Adrienne Sharp. E' ambientato nella Russia dei Romanov, è una sorta di 'biografia'
Se vi piaccioni i classici invece il mio consiglio è Jane Eyre di Emily Bronte. Ho visto il film omonimo dell'anno scorso e per quanto sia piuttosto diverso a parer mio dal libro (Jane stessa è 'strana'...) mi è piaciuto moltissimo.
sì sì vero!... mio marito l'ha letto in tedesco e mentre leggeva doveva continuamente aggiornarmi sulle gag dei vecchietti: praticamente l'ho già letto anch'io!
Anche io lettrice accanita...prima di addormentarmi devo assolutamente leggere...anche se è tarda notte e la mattina dopo mi devo alzare presto e gli occhi mi bruciano e la testa mi gira....adesso sto leggendo i miserabili di Victor Hugo.....beh...che dire...ogni pagina fa riflettere...penso mi leggerò tutta la bibliografia..
bigshine ha scritto:Anche io lettrice accanita...prima di addormentarmi devo assolutamente leggere...anche se è tarda notte e la mattina dopo mi devo alzare presto e gli occhi mi bruciano e la testa mi gira....adesso sto leggendo i miserabili di Victor Hugo.....beh...che dire...ogni pagina fa riflettere...penso mi leggerò tutta la bibliografia..
L'ho letto al liceo e mi è piaciuto moltissimo. Fa riflettere e allo stesso tempo ha una trama avvincente!
Sto leggendo The China Study, del dottor Campbell. E' uno studio americano che spiega come la carne, i latticini e qualsiasi cibo di origine animale favorisca il cancro il diabete e le malattie di cuore.
Non so come la pensiate voi, credo che l'abitudine sia così radicata che questo studio vi lascerà perplesse. Da qualche mese ho deciso di diventare vegana, perché ho la speranza di risolvere alcuni problemi che ancora ho.
E non sono anemica, invece lo ero quando mangiavo carne. Il libro che ho indicato spiega che il ferro viene dai cereali integrali dalle verdure e dai legumi, e io sono la prova che questo è vero, come altre persone che conosco.
Non so come la pensiate voi, credo che l'abitudine sia così radicata che questo studio vi lascerà perplesse. Da qualche mese ho deciso di diventare vegana, perché ho la speranza di risolvere alcuni problemi che ancora ho.
E non sono anemica, invece lo ero quando mangiavo carne. Il libro che ho indicato spiega che il ferro viene dai cereali integrali dalle verdure e dai legumi, e io sono la prova che questo è vero, come altre persone che conosco.
maryonn ha scritto:Sto leggendo The China Study, del dottor Campbell. E' uno studio americano che spiega come la carne, i latticini e qualsiasi cibo di origine animale favorisca il cancro il diabete e le malattie di cuore.
maryonn l'ho preso anche io!!!! anche se non l'ho ancora iniziato perchè sto finendo "la mafia della sanità" di ghislaine lanctot che parla invece di come il sistema della sanità sia impostato per dare ricchezza alle multinazionali e non si curi affatto del benessere delle persone. al contrario del titolo il libro non è affatto polemico, dà una descrizione del sistema chiara e semplice e invita i lettori a informarsi per autocurarsi.
Che cosa hai intensificato in particolare per combattere l'anemia?
.... mi fate invidia..letteralmente!!!!! leggete in tedesco,francese,inglese........
io mi odio per non essere assolutamente portata per le lingue e ancor di più per non impegnarmi minimamente..
io mi odio per non essere assolutamente portata per le lingue e ancor di più per non impegnarmi minimamente..
SuperP- Super Mani di Fata
Ho semplicemente mangiato molti vegetali in più, mangio la quinoa che ha molto ferro e trovi anche nei supermercati che hanno prodotti Altroconsumo, mangio legumi e cereali integrali. Il pane bianco e la pasta bianca sono poverissimi e non hanno più minerali e vitamine, per cui non ti danno nessun apporto.barbaratm ha scritto:Che cosa hai intensificato in particolare per combattere l'anemia?
Guarda che il libro di cui ho scritto è uscito in italiano e ha già venduto tantissimo, è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]SuperP ha scritto:.... mi fate invidia..letteralmente!!!!! leggete in tedesco,francese,inglese........
ah grazie. Mia figlia tende un po' all'anemia ed effettivamente noi mangiamo poca carne, ma lei anche poche verdure... e pane bianco. Glielo dirò.
Pagina 5 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Modellistica per taglie forti
» www.ibs.it - libri etc.
» uno, o più libri?
» libri di cucito
» i libri che non esistono più
» www.ibs.it - libri etc.
» uno, o più libri?
» libri di cucito
» i libri che non esistono più